Eurobike: alcuni stand piccoli ma interessanti

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Mah... perchè la mucca si e lo struzzo (o il pitone) no?

Perchè le mucche mi stanno sulle balle, con regolarità centro la loro merda, che se è "fresca" mi arriva in faccia!:smile::smile:

Edit, con i materiali sintetici, spesso si ottengono caratteristiche superiori ai prodotti naturali, almeno come caratteristiche tecniche, resta il fatto che, comunque, le pelli sono più etiche, quando derivano da scarti di lavorazioni precedenti.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.490
3.408
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Che la pelle sia etica perché scarto di lavorazioni precedenti mi sembra un po' una forzatura...
;-)

A me non tanto, ad ogni modo la parola "etica" lasciamola a situazioni più consone, anche perché se andiamo ad analizzare i processi che portano alla produzione dei rivestimenti sintetici ci mettiamo a sedere direttamente sul tubo.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
sarà anche da 160..di escursione posteriore...ma la specy enduro , monta almeno un ammo bloccabile...

..mi sembra solo una bike da discesa , magari mi sbaglio...ma non sembra molto pedalabile in salita !!!
 

davikona

Biker superis
9/1/07
326
0
0
52
Lazzate
Visita sito
Bike
Yt jeffsy
sarà anche da 160..di escursione posteriore...ma la specy enduro , monta almeno un ammo bloccabile...

..mi sembra solo una bike da discesa , magari mi sbaglio...ma non sembra molto pedalabile in salita !!!


Non e' che debba difendere qualcuno o qualcosa che non me ne viene in tasca nulla , pero' David ha scritto che e' un prototipo quindi credo sia plausibile aspettarsi un montaggio piu' consono. Per di piu' Orange e' un'azienda che ti permette , a richiesta , qualsiasi cosa.
 

Tira la careta

Biker perfektus
13/10/10
2.835
5
0
Basso Varesotto
Visita sito
Bike
Scott, vecchia e pesante!
Che la pelle sia etica perché scarto di lavorazioni precedenti mi sembra un po' una forzatura...
;-)

A me non tanto, ad ogni modo la parola "etica" lasciamola a situazioni più consone, anche perché se andiamo ad analizzare i processi che portano alla produzione dei rivestimenti sintetici ci mettiamo a sedere direttamente sul tubo.

:nunsacci::nunsacci::pirletto::pirletto: Ok, mi son ficcato in un ginepraio senza nemmeno accorgermi...

L'unica cosa che facevo notare, è che, se le pelli sono scarti di lavorazioni precedenti, come ad esempio l'uso alimentare, e vengono lavorate in condizioni rispettose dell'ambiente e del personale impiegato, non hanno nulla da invidiare a materiali tecnologici, anzi..
Se invece si alleva un animale col solo fine di scuoiarlo, non sono propenso all'utilizzo. Comunque, credo che la pitonata sia, o spero che sia solo a imitazione.
Probabilmente anche la parola etica, è stata una pessima scelta, magari sarebbe stato meglio un "moralmente tollerabile" con buona pace di tutti (o quasi):nunsacci:
:prost:
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo