[Eurobike 2012] Mondraker e la sua Forward Geometry. C\'è anche la Podium 29 carbon

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Io la vedo molto bene, mi piace questo stile. E' interessante anche tecnologicamente, è un pò come nelle moto da enduro, il manubrio è sopra gli steli e mi da il senso che sia molto agile, molto guidabile. Naturalmente nonl'ho provata, ma esteticamente è originale e a me piace.
 

ecox

Biker assatanatus
18/11/09
3.019
-67
0
Visita sito
e poi dicono che la trek superfly (ce l'ho) è un camion da girare...
quindi questa cos'è camion + rimorchio?!?

mah

da provare sicuramente

ps. a me nn sembra sia tutto sto camion ;-)

effettivamente andrebbe provata, lunga e lunga e sullo stretto potrebbe essere un problema. Immagino che anche fare un nosepress non sia così banale.

Detto questo secondo è una novità interessante che potrebbe dare dei benefici nella guida.
 

markino

Biker tremendus
20/11/05
1.209
0
0
Brianza!!!
Visita sito
Bike
Commencal meta v4
accorciato l'interasse??..si torna indietro sempre più..eravamo arrivati ad interassi da 270(non per mondraker)..poi siamo scesi a 240..e ora?che interasse ha?..strana cosa..si torna indietro..non capisco proprio..
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Non capisco perchè accorciare l'interasse dell'ammortizzatore (parlo della Summum). Boh... Quindi è aumentato il rapporto di leva, a discapito della sensibilità delle regolazioni su tutta la corsa, boh, avran ragione loro di sicuro.

accorciato l'interasse??..si torna indietro sempre più..eravamo arrivati ad interassi da 270(non per mondraker)..poi siamo scesi a 240..e ora?che interasse ha?..strana cosa..si torna indietro..non capisco proprio..

Mi hanno detto che l'equazione Ammo più lungo = carro più sensibile non vale sempre. In particolare dipende dalla cinematica della sospensione e dall'idraulica dell'ammortizzatore. Nel caso della Summum - mi è stato detto - con un ammo più corto la bici si comporta meglio.
 

galizia

Biker novus
20/1/10
16
0
0
parma
Visita sito
parlando di estetica e non di prestazioni...a mio parere con la Forward Geometry sono ingurdabili.Le colorazioni poi sembrano quelle di trek del 2011.Mi aspettavo di piu', anche perche' solitamente ci prendono...mah???
 

Classifica mensile dislivello positivo