[Eurobike 2012] Kona Process DL per Enduro

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Number 21

Biker tremendus
17/3/10
1.326
2
0
Rivoli (TO)
Visita sito
la Coilair aspettava solo di essere rinnovata
sempre le linee Kona ma tutta arancio è sfavillante!!
speriamo non abbia bisogno di Brake Therapy!

Tutti in fondo in fondo la ammirano per essenzialità e budget!

(Marco io devo studiare e te oggi mi stai facendo soffrire terribilmente con tutto sto ben di Dio T_T)
 

giobiker

Biker superis
17/12/02
442
12
0
BdG
Visita sito
Bike
Mde
mmm...attacco freno posteriore su braccetto superiore del quadrilatero "finto horst"...non mi pare una scelta azzeccatissima per far lavorare bene il carro a freni tirati...
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
Mi associo al dubbio sull
Posizionamento della pinza freno...oltre al lavoro del carro, mi sa che in escursione la pinza varia la sua posizione radiale rispetto al disco, e in piú va a mordere piu fuori a fondocorsa e piu dentro a sospensione scarica...non so se per il disco sia una cosa simpatica :nunsacci:
 

jack11

Biker dantescus
1/3/10
4.579
105
0
30
imola
Visita sito
la nuova versione della mitica kona dawg, che ho posseduto, secondo me il carro dietro in sostanza lavora esattamente come lavorava la dawg, per gli angoli ed escursini sono invece variate e mi sembrano azzeccati.
 

matteo_84

Biker marathonensis
Mi associo al dubbio sull
Posizionamento della pinza freno...oltre al lavoro del carro, mi sa che in escursione la pinza varia la sua posizione radiale rispetto al disco, e in piú va a mordere piu fuori a fondocorsa e piu dentro a sospensione scarica...non so se per il disco sia una cosa simpatica :nunsacci:

http://img836.imageshack.us/img836/6227/catturaig.jpg

l'attacco pinza è posizionato in una zona "solidale" con il perno della ruota e quindi con il mozzo. tanto si "muove" il mozzo e quindi il disco, tanto si "muove" la pinza...
non ho capito perchè la pinza si dovrebbe muovere rispetto al disco :nunsacci:

o forse non ho capito io...

e anche altre bike hanno l'attacco così (es transition covert e nukeproof mega) ed è la prima volta che sento una cosa del genere...



la nuova versione della mitica kona dawg, che ho posseduto, secondo me il carro dietro in sostanza lavora esattamente come lavorava la dawg, per gli angoli ed escursini sono invece variate e mi sembrano azzeccati.

l'unico problema è che kona si sta letteralmente rincoglionendo, visto che quest'anno la politica "prezzi" lascia alquanto a desiderare! :omertà:

poi, proprio come dici tu, questa rappresenta una dawg cazzuta, ma la dawg è uscita di produzione nel 2010 e secondo me questa bici doveva uscire prima, molto prima, visto che nel settore enduro non avevano una "vera" bici da enduro (la cadabra montata con la fox32 per me non è una bici da enduro; quest'anno la musica cambia visto che la cadabra uscirà con la fox34 e 160mm anteriori).
 

Classifica mensile dislivello positivo