• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


[Eurobike 2012 DemoDay] Torpado Nearco, nuovo progetto italiano

wildthing

Biker popularis
13/9/07
91
0
0
PU
www.giuliomancini.it
tetta non volevo assolutamente diffamare mde. Ripeto che per me è importante la proprietà intellettuale del prodotto come dice il titolo di questo articolo.
e credo che la proprietà intellettuale dei prodotti mde sia torinese.
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
tetta non volevo assolutamente diffamare mde. Ripeto che per me è importante la proprietà intellettuale del prodotto come dice il titolo di questo articolo.
e credo che la proprietà intellettuale dei prodotti mde sia torinese.

La proprieta' intellettuale, se non sei una multinazionale, per i cinesi e' poco piu' che un gadget.

Guarda la Ferrero ( che non e' la pasticceria dietro l'angolo) : ha fatto una fatica @madonna (per tacere dei milioni di euro spesi) per proteggere il Rocher in Cina, perche' per i cinesi il Rocher l'hanno inventato loro.

In secundis, la proprieta' intellettuale ha senso se accoppiata a un prodotto fatto da mani esperte e non sfruttate.

Un telaio Ancillotti non avrebbe il valore che ha, se fosse fatto anche lui in qlo al mondo.
Idem per Mde, Nicolai, Crisp.

Gnap
(o )Beta

Ps.: dai miei post puo' sembrare che ce l'abbia coi cinesi... e' un'impressione fondamentalmente esatta, ma ce l'ho anche (e forse di piu') con chi gia' guadagnava in occidente, e per guadagnare ancor di piu' ha chiuso qui ed e' andato la'.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Guarda la Ferrero ( che non e' la pasticceria dietro l'angolo) : ha fatto una fatica @madonna (per tacere dei milioni di euro spesi) per proteggere il Rocher in Cina, perche' per i cinesi il Rocher l'hanno inventato loro.

vabbè dai...noi italiani sono centinaia d'anni che sosteniamo di aver inventato gli spaghetti che invece hanno inventato i cinesi...come al solito vincono loro.
 

wildthing

Biker popularis
13/9/07
91
0
0
PU
www.giuliomancini.it
<p> </p>
<p>&nbsp;</p>
<p>posso essere d'accordo sulla proprietà manuale di quei telaisti, che hanno grande fascino indubbiamente, soprattutto Ancillotti e Crisp, ma stiamo parlando di fascino e non di produzione. Io parlavo di produzione. Tecnologia. Sfruttamento di macchine, robot, non umani, tipo quelle cose che fanno a Tw.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.751
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure

C'è di male che quando si afferma qualcosa se ne devono avere le prove.
A prescindere che legalmente scrivere "made in Italy" su una bici verniciata ed assemblata in Italia è consentito.

Ad ogni modo l'argomento non è la politica industriale, sociale e sindacale ma una determinata bicicletta.
 

wildthing

Biker popularis
13/9/07
91
0
0
PU
www.giuliomancini.it

si, mi devo scusare, la mia info era riferita ad altro produttore. Chiedo venia.
Si, sono d'accordo, l' importante è il risultato finale, un ottimo prodotto.
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

ma come.... dai report di marco in Cina sembrava che li fosse tutto bellissimo, la terra dell'operaio biciclettaro. [mode sarcasmo on.]

per il resto.... quoto tutto integralmente.

ps: ma sta Torpado alla fine è la solita bici prodotta all'est da un marchio italiano?
 
T

teoDH

Ospite
spetta spetta che i telai di mde hanno anche loro gli occhi a mandorla. Noi siamo bravi a disegnare, i mandorlati a costruire. Ma gli americani a vendere a volte fuffa sono i numeri uno.

E in cosa avrebbero li occhi a mandorla?
I tubi sono Dedacciai, il lavoro di progettazione, lavorazione dei materiali, creazione dei pezzi CNC, saldatura, trattamenti, verniciatura, è tutto fatto in italia...

MDE è MADE in ITALY al 100%, stesso dicasi per Ancillotti... quindi magari informati prima di sparare cose a caso...
 

wildthing

Biker popularis
13/9/07
91
0
0
PU
www.giuliomancini.it

si mi so sbajato!!!
 

whiterocky

Biker novus
21/5/10
39
0
0
valenza
Visita sito
Bike
rocky mountain
iesi sera piccola prova su una test bike di un amico, la 27,5 nearco mi ha subito dato una ottima sensazione come posizione e come guida, cosa che non ho assolutamente avuto con le 29.
molto bella esteticamente, avessi ???? la considererei assolutamente come prox acquisto, sapete se ne usciranno con allestimenti più bassi o rimarrà solo il modello top?
per non fare sbottare nessuno: valutazioni esclusivamente personali e soggettive, non ho ne gamba ne l'altezza x apprezzare le 29, rispetto tutti e tutto, e poi questa è propio bella ed italiana.
 

bike boutique

Biker serius

si ci sono 7 montaggi per il carbonio!
 

watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
Bella è bella, ma anche Olympia ha fatto un bel 27,5 tra l'altro montata molto bene e con dei buoni prezzi. Ma secondo voi montare un 36/22 come corone su una 27,5 potrebbe essere paragonato come un 22/34 su una 26?
 

Classifica mensile dislivello positivo