[Eurobike 2012] Commençal: Meta SL per il trail e allmountain 29er

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Løre

Biker superis
11/5/08
313
46
0
Milano
Visita sito
preferivo il blu atherton...

nessuna novità rilevante... apprezzabile, si vede che credono nei propri progetti, è sempre stato così.

ma queste gomme con la spalla bianca molto vintage? :-)
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Ma non è un po' strano che la Meta AM top di gamma monti componenti "solo" X7 (seppur sicuramente validi)? E poi non pesa un po' troppo per essere una AM?

E poi quel giallo mi ricorda troppo Ibis...
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Una top di gamma montata x9/x7/rx? Chissà le altre!

se guardi anche i cataloghi passati è sempre stato così, penso che la scelta stia proprio nella filosofia del brand: non gli frega niente di fare bici da competizione, sono tutte bici da puro divertimento, senza le remore di dover dire "ok su questa discesa scassata vado piano perchè sennò picchio il mio cambio preziosissimo da 200 €".
nella scelta dei componenti sono sempre molto concreti, solo cose solide e funzionali, per un prezzo tuto sommato adeguato. io personalmente apprezzo questo stile.
anche nei progetti dei telai è tutto veramente funzionale e funzionante. e robustissimo. in effetti ha ragione anche Andre27, ci sono bici pari categoria più leggere; è la solita teoria della coperta troppo corta x avere tutto (a un prezzo umano).
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.561
3.501
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
se guardi anche i cataloghi passati è sempre stato così, penso che la scelta stia proprio nella filosofia del brand: non gli frega niente di fare bici da competizione, sono tutte bici da puro divertimento, senza le remore di dover dire "ok su questa discesa scassata vado piano perchè sennò picchio il mio cambio preziosissimo da 200 €".
nella scelta dei componenti sono sempre molto concreti, solo cose solide e funzionali, per un prezzo tuto sommato adeguato. io personalmente apprezzo questo stile.
anche nei progetti dei telai è tutto veramente funzionale e funzionante. e robustissimo. in effetti ha ragione anche Andre27, ci sono bici pari categoria più leggere; è la solita teoria della coperta troppo corta x avere tutto (a un prezzo umano).

Mi sta bene; tutte le aziende (o quasi) hanno in catalogo bici montate con componentistica di livello medio sullo stesso telaio del top di gamma, per contenere il prezzo, avendo come target il cliente che non vuole spendere troppo o che non vuole farsi paranoie, come dici tu. Quello che non capisco a questo punto è la volontà di tagliar fuori quei clienti che invece spenderebbero qualche mille euro in più per avere la stessa bici ma più leggera di un kilo, e sai bene che ce ne sono, di clienti così.
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
755
474
0
Brescia
Visita sito
Mi sta bene; tutte le aziende (o quasi) hanno in catalogo bici montate con componentistica di livello medio sullo stesso telaio del top di gamma, per contenere il prezzo, avendo come target il cliente che non vuole spendere troppo o che non vuole farsi paranoie, come dici tu. Quello che non capisco a questo punto è la volontà di tagliar fuori quei clienti che invece spenderebbero qualche mille euro in più per avere la stessa bici ma più leggera di un kilo, e sai bene che ce ne sono, di clienti così.


si è vero anche questo. non gli rimane che prendere il solo telaio e montarle al top. infatti i telai da soli si chiamano VIP... very important portfolio! ahah
 

Classifica mensile dislivello positivo