Eurobike 2011: Marin, Salsa e Bionicon

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Un topic solo per questi tre marchi un po' meno diffusi. Non mancano però le novità, che vedremo qui sotto tra le foto.

Cominciamo con Bionicon. Tra le sue classiche bici universali con forcella proprietaria a doppia piastra e supersistema di variazione dell'escursione, non sembra vero ma figurano anche una front ed una rigida da città (?).

28317.jpg


28319.jpg


28321.jpg


28326.jpg


28330.jpg


28332.jpg


Siamo arrivati alla conclusione che questa fosse messa li solo per essere fotografata, e io ci sono cascato come un pero.



28334.jpg


Rift Zone 29er, così montata costa 2500EUR. Il carro adesso ha un'ottica più conforme ai canoni a cui siamo abituati. Meno personale ma, se non altro, più leggero.

28337.jpg


28338.jpg


Rift Zone xc7, con 100 mm di escursione. Costa 2500EUR.

28339.jpg


East Peak. Costruzione più semplice (il carro è un monocross) ed allestimento economico.

28340.jpg


La attack trail invece conserva il vecchio carro. Quella in foto costa 3800EUR



Salsa imita surly con una bici con dei canotti al posto delle ruote, ed il suo catalogo prosegue con una full ed altre bici che non so se mi è permesso definire "da trekking".

28375.jpg


28374.jpg


28377.jpg


28379.jpg


[album]2216[/album]
 
  • Mi piace
Reactions: Mòlle

Fbf

Biker celestialis
23/9/06
7.206
3.043
0
knifeville
Visita sito
Bike
Diverse!
"Siamo arrivati alla conclusione che questa fosse messa li solo per essere fotografata, e io ci sono cascato come un pero."

Beh, una cosa così meritava una foto!!!!!! (Un po Frankenstein...)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
alla faccia dei canotti... secondo me con una buona velocità di entrata riesci a guadarci un fiume... ma che ci un HS su una bici da ciclox?
la fargo (quella col drop bar marrone) non è una CX, è una mtb da viaggio, in acciaio, per lunghe distanze.
il drop bar serve ad avere molte posizioni per le mani, il telaio in acciaio, così come la forcella, permettono di essere riparati in qualunque posto del mondo con una semplice saldatrice.
questo telaio ha 5 portaborraccia, può montare 2 portapacchi... insomma, una mtb da soma!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
la fargo (quella col drop bar marrone) non è una CX, è una mtb da viaggio, in acciaio, per lunghe distanze.
il drop bar serve ad avere molte posizioni per le mani, il telaio in acciaio, così come la forcella, permettono di essere riparati in qualunque posto del mondo con una semplice saldatrice.
questo telaio ha 5 portaborraccia, può montare 2 portapacchi... insomma, una mtb da soma!

confermo (da possessore).

Inoltre in questo momento la sto usando "nuda" e devo dire che è un'ottima mtb (ovviamente intendendo mtb ciò che si può fare con una cross country rigida, che comunque non è poco ;-) )

Ottima mtb e il drop bar è anche molto comodo e in presa bassa bello da guidare.

ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo