Eurobike 2011: GT con le nuove Force e Zaskar

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.024
18.268
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
[VIDEO=1165]Eurobike 2011: GT Bikes[/VIDEO]

Anche per GT come per Cannondale vi abbiamo presentato tutte le novità qualche settimana fa dalle 2 Alpes. Qui all'Eurobike ci siamo fatti spiegare per i lettori del forum le migliorie apportate a questi due telai di casa GT.

28854.jpg


28856.jpg


28857.jpg


28852.jpg


28853.jpg
 

nani

Biker popularis
18/2/06
81
0
0
Illegio <carnia>
Visita sito
belle davvero!!! ma non avendo mai provata una .. qualcuno sa dirmi come vanno le full??? sopratutto che vantaggi si traggono ad aver collegato il movimento centrale al carro e non al telaio?? grazie!!!
 
M

max21

Ospite
che posso dire possiedo una gt force 1.0 in alluminio l' idrive e fantastico

non influenza minimamente la pedalata e unico nel suo genere penso cHe il

prossimo anno la cambio con la force nuova in carbonio CIAOOOOOOOOOOOO
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
belle davvero!!! ma non avendo mai provata una .. qualcuno sa dirmi come vanno le full??? sopratutto che vantaggi si traggono ad aver collegato il movimento centrale al carro e non al telaio?? grazie!!!

io ho una force e una sanction entrambe con sistema i-drive. è una soluzione fantastica, sali in ogni dove anche con bici pesante e poi in discesa vai alla grande, anzi meno freni e meglio il sistema funziona.

te le consiglio!
 

zago80

Biker serius
L'I-Drive non è buono sulle salite molto ripide in asfalto perchè tende a bobbbbare alla morte!!!! L'ammortizzatore non si blocca mai completamente e permette sempre quel 15-20% di corsa che ti fa snervare pedalata dopo pedalata... Servirebbe un ammortizzatore completamente bloccabile in modo da rendere "rigido" il telaio nelle salite dure in asfalto.
Per tutto il resto è la miglior bici!!!
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
L'I-Drive non è buono sulle salite molto ripide in asfalto perchè tende a bobbbbare alla morte!!!! L'ammortizzatore non si blocca mai completamente e permette sempre quel 15-20% di corsa che ti fa snervare pedalata dopo pedalata... Servirebbe un ammortizzatore completamente bloccabile in modo da rendere "rigido" il telaio nelle salite dure in asfalto.
Per tutto il resto è la miglior bici!!!

Non sono d'accordo!
I-drive con il propedal inserito "bobba" in modo quasi impercettibile e si sale in ogni dove (meglio di ogni altro sistema), specie se off-road (solitamente molto più ripide di quelle in asfalto).
:il-saggi:

quoto che sia "la miglior bici".
 

cowboy76

Biker cesareus
25/3/09
1.684
3
0
Ai piedi del Corno alle Scale..Prov. BO
Visita sito
Bike
Stumpy FSR expert carbon
L'I-Drive non è buono sulle salite molto ripide in asfalto perchè tende a bobbbbare alla morte!!!! L'ammortizzatore non si blocca mai completamente e permette sempre quel 15-20% di corsa che ti fa snervare pedalata dopo pedalata... Servirebbe un ammortizzatore completamente bloccabile in modo da rendere "rigido" il telaio nelle salite dure in asfalto.
Per tutto il resto è la miglior bici!!!
Dici??io ho sentito solo pareri estremamente favorevoli all'i drive..
io ho provato una force carbon che aveva il mio mecca..non posso dare un giudizio perchè l'ho provata veramente poco, ma anche senza PP inserito (montava un RP23), mi ha dato una sensazione veramente ottima..
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.413
1.973
0
Su per i monti
www.arsie.net
L'I-Drive non è buono sulle salite molto ripide in asfalto perchè tende a bobbbbare alla morte!!!! L'ammortizzatore non si blocca mai completamente e permette sempre quel 15-20% di corsa che ti fa snervare pedalata dopo pedalata... Servirebbe un ammortizzatore completamente bloccabile in modo da rendere "rigido" il telaio nelle salite dure in asfalto.
Per tutto il resto è la miglior bici!!!

mah... è evidente che una rigida sale meglio su salite asfaltate, ma se considerate che una settimana fa mi sono fatto 1000 metri tondi di dislivello, 11,8 km, in 1h10' con la mia Force modificata con Lyrik da 160 e gommazze Onza Ibex 2.25 Fr che sono "ragionevolmente" scorrevoli, non mi pare poi così male.
Con la front a forcella bloccata ero salito un pelo più rapidamente, ma non molto, avrò perso 4 - 5 minuti.
Per bici del genere che devono dare il loro meglio su ben altri terreni mi pare un risultato di tutto rispetto.
Poi su asfalto si potrebbe anche andare con la bdc, ma quella strada è per gente tosta: l'ultimo "tratto" è un rampone di 5 km ininterrotto con pendenze tra il 13% e il 25%.
Insomma, con la Force e simili si va su asfalto solo se proprio è inevitabile! (e non è il caso di lamentarsi visto che sono bici eccellenti!) :medita:

Ho avuto modo di vedere la Force Carbon 2012 dal mio sivende e hanno fatto veramente un gran lavoro di miglioramento: passaggi cavi razionali anche per il reggisella telescopico, I-Drive semplicissimo da smontare e regolare, cura dei particolari.
 

Classifica mensile dislivello positivo