Eurobike 2010: Canyon Bikes

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Sti cazzi il top di gamma 12,5kg...peso record?!?!

L'esperimento da XC senza deragliatore anteriore sembra interessante...prenderà piede?...possibile che a nessuno venga in mente di eliminare il cambio posteriore!?!?
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
Bella l'idea di una sola corona per l'XC... chissà se avrà vantaggi...

Una cosa che mi son sempre domandato, vista la continua ricerca di leggerezza, perchè il numero dei rapporti aumenta?
E' mai possibile che nessuno lavori per cercare una sistema cambio/deragliatore piu semplice, con meno rapporti (visto che molti son doppi e altri non si usano) che porti semplicità d'uso, leggerezza e minor rischio di rotture e minor manutenzione?!?
 

in3pdo75

Biker serius
20/8/07
143
11
0
Castello di Serravalle
Visita sito
Bike
Ellsworth
Con queste mosse comincia personalizzazione di Canyon, adesso voglio proprio vedere chi dirà ancora che sono bici anonime, sicuramente prima per chi cercava prodotti di nicchia avevano un sapore un pò "slavato" ma adesso...se poi i prezzi rimarranno "made in Canyon" credo che qualcuno cominciare a tremare....
 

MetalDave

Biker ciceronis
3/4/08
1.411
-21
0
Ivrea(TO)
www.davespace.it
Una cosa che mi son sempre domandato, vista la continua ricerca di leggerezza, perchè il numero dei rapporti aumenta?
E' mai possibile che nessuno lavori per cercare una sistema cambio/deragliatore piu semplice, con meno rapporti (visto che molti son doppi e altri non si usano) che porti semplicità d'uso, leggerezza e minor rischio di rotture e minor manutenzione?!?

Penso ce lo siamo domandati in molti ma mi sa che ti sei risposto da solo...
Di cosa vivono poi SRAM e Shimano se non vendono più deragliatori, corone, pignoni e tutte quelle altre cosine che si possono spaccare?...sono l'elemento più esposto a rischio rotture della bicicletta...e sono identici da quando la bici è stata inventata...siamo tutti fessi e siamo convinti che non riescono a fare progressi tecnologici a riguardo o ci pigliano per il naso?...ehehe...:celopiùg:
 

una vita da mediano

Biker assatanatus
4/8/05
3.222
12
0
57
wolfmountain
www.facebook.com
Bike
specy stumpy, c'dale flash, gravel e corsa
la cosa ganza è che hanno parlato per quaranta secondi su una presentazione di due minuti e mezzo di come la strive idroformata permette l'alloggio della borraccia....e pensare che è la prima cosa che tolgo alle mie bici :smile:

comunque ad occhio sembra una gran bella bici, anche se il top di gamma secondo me sforerà di parecchio la cifra precedentemente detta, e se mi lascia perplesso il peso
12 kg per una 160-160 mi sembrano veramente pochi, non vorrei che puntando sulla leggerezza si vada a scapito della sicurezza.........voglio vedere un 80 kg di biker che scendono a cannone su un percorso accidentato.....
....non è che se prendo una spark da 10 kg e ci monto due ammo da 160mm ho fatto una bici da all mountain.
Spero di essere smentito, perchè se mi sbaglio visto i prezzi concorrenziali di canyon questa bici farà girare le scatole a diversi marchi più blasonati.
 

simotrent81

Biker superis
18/2/08
320
3
0
poirino
Visita sito
Penso ce lo siamo domandati in molti ma mi sa che ti sei risposto da solo...
Di cosa vivono poi SRAM e Shimano se non vendono più deragliatori, corone, pignoni e tutte quelle altre cosine che si possono spaccare?...sono l'elemento più esposto a rischio rotture della bicicletta...e sono identici da quando la bici è stata inventata...siamo tutti fessi e siamo convinti che non riescono a fare progressi tecnologici a riguardo o ci pigliano per il naso?...ehehe...:celopiùg:
Ti quoto in pieno. Se andiamo a vedere i progressi nella zona cambio e' evidente quanto siano stati minimi e ridotti per lo piu' all'utilizzo di nuovi materiali a vantaggio dei pesi, mentre le case costruttrici hanno volutamente lasciato da parte nuovi sistemi (vedi cambi integrati) che rappresenterebbero un'importante evoluzione! Pensate ad esempio il vantaggio (per noi biker) dell'utilizzo di una cinghia dentata al posto della catena da cambiare ogni 5000 km. Penso comunque vedendo lo sviluppo di questi "prototipi" e l'adozione del Hammer Schmidt che la strada sia finalmente quella giusta!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo