Eurobike 2007

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
ciao.

ho parlato con Pierpaolo qualche settimana fa, mi diceva che quest'anno l'Eurobike si farà il 13 maggio.

ma ancora nulla si sa circa il percorso e la base di partenza/ospitalità.

previsioni??
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
Eurobike è una pedalata non agonistica che si svolge in provincia di TS a cavallo del confine con la Slovenia.
ci sono due percorsi, soft ed hard, con lunghezze di 12 e 25 km di solito.

nulla di difficilissimo, se si ha un po' di gamba e tecnica.
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
dell'organizzazione ed assistenza durante iol percorso si occupa l'associazione Alternativa Bike.

consulta il loro sito

www.alternativabike.it

dove dovresti (condizionale perchè due gg fa c'era la data, ma non altro) trovare info su percorso e luogo ed ora del ritrovo.

sennò puoi chiamare il negozio Casa del ciclo

040/638009

a cui fa capo l'alternativa bike

sono bei giretti, è un modo per stare assieme senza il coltello fra i denti.

è bello constatare quanti ragazzini e adolescenti hanno le rigidone di 15anni fa...e vengono dove noi 35enni ormai siamo con le full in carbonio da 3mila euro.

"voglio tornare bambino!!" cito Gabriele Cirilli

e rivivere l'epopea della mtb dagli albori....

nel pacco gara, a memoria, ci sarà una piantina, vasetto di yogurt, merendina, integratore, bicchiere di rosso (i primi 100, mi pare...), la t shirt non è malaccio.
la migliore maglietta per me era quella di autunno 200(?)4 forse...verde, con la scritta gialla bordata di nero "Bike and Beer"
avevamo il campo base all'Ervatti di Prosecco, giro sul Lanaro e dintorni, fino Orlek e Fernetti.

il giro più bello quello di maggio 2003, attorno a Trebiciano e la salita "verticale" del Campo Carri di Banne-Conconello.
che ricordi

speriamo non diluvi a metà giro come l'anno scorso

ciao
wankelmania
 

wankelmania

Biker forumensus
22/1/04
2.035
14
0
TRIESTE
Visita sito
Bike
Dean Duke 29", Seven Sola S 26", RM ETS-X
è una non competitiva apposta.

se uno vuol correre si fa una gara della friul bike.

c'è gente che fa il percorso "hard" pur non essendo tecnicamente preparata...all'inizio di una salita, sotto sforzo, cambiano rapporto mettendo il padellino del 22, strac! catena fuori, smonta dalla bici, bikers dietro che s'ingroppano....bellissimo!

ma fa parte dell'uscire in mtb.

e quelli col cancello da supermarket, che non hanno gli sganci rapidi, bensì dado da 15" e controdado?
forano, non hanno con sè la chiave da 15...spesso nemmeno il borsello con camera d'aria, cacciagomme, pompa...via, recuperati dal pick up dell'assistenza.

scene mitiche!!

venite venite a pedalare all'eurobike!!

a quella del 2003, maggio, vidi una bella Ibis Szasbo, non in titanio, però.
che visione!!

wankelmania
 

Kosso

Biker tremendus
Al 90% ci sarò. Farò la light perchè quasi sicuramente sarò con la bimba e anche se ha una fullina non ama far troppa fatica, non voleva mica la bici rosa con il cestino ... "io con quella roba non pedalo".

Sto pensando alla notturna, magari in bosco mi viene da ululare :zapalott:

ciaux
 

maxilconte

Biker infernalis
8/2/06
1.945
15
0
Trieste
www.triestefreeride.it
Carina... carina...

Commento nel complesso positivo, con un percorso molto vario e divertente. Facendo la "hard" ci si trovava su un "rampone" per la salita del Cocusso, che non avevo ancora affrontato, che realmente mi ha sfiancato (anche se non non sono uno "schiappone" :))): :))): ). L'unica critica (che ovviamente proveniva dal "gruppo di testa") riguarda il metodo con cui è stata condotta. GIUSTAMENTE, essendo non competitiva, lo scopo era quello di fare una pedalata tutti insieme, quindi molte volte ci si fermava a ricompattare il gruppone; tuttavia, OVVIAMENTE, c'erano varie tipologie di biker con il risultato che i primi si spazientivano per le lunghe soste per aspettare gli ultimi. Finalmente dopo un po' si sono formati 3 gruppi indipendenti che hanno consentito ad ognuno di terminare il percorso con il proprio ritmo.
Magari la prossima si può impostare in questo modo fin dalla partenza.
Non fraintendetemi, non c'era nessuno che voleva "vincere" ma solo pedalare come si è capaci di fare! Tutto qui. E ben vengano i neobikers, o i nogoco**nibikers, o i junior, o i senior, o i bikers con bici marca "Gate", o quelli onlycarbon... l'importante è che tutti si divertano!

COMUNQUE, DA RIFAREEEEEEEEEEEEEE o-o

Per la cronaca sono stato l'UNICO che ha forato (:zapalott: :zapalott: ), facendo poi esplodere anche la camera d'aria nuova (che mi ero portato) perchè non era ben inserita. Ringrazio chi mi ha dato la seconda camera, che se legge il forum può mandarmi un mp e la restituisco o-o o-o .

Salut
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo