Etrex vista HCX: aiutooooooo!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Bel problema mi è saltato fuori da qualche giorno al mio etrex vista hcx: come lo connetto al pc, si spegne.
Ho provato a cambiare cavo, ho provato a connetterlo ad un'altra porta USB, ho provato ad inserire prima la spina del pc e poi quella del gps e viceversa, l'ho attaccato ad un diverso pc, il risultato non cambia: come si realizza il collegamento, lui , il bastardo, si spegne.

Avete idea di che problema sia?
Lo devo buttare?
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.164
112
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Hai provato con e senza batterie inserite?
In ogni caso direi che è un problema al reparto alimentazione/switch: mi sa che o ti intendi di elettronica (ma direi di no, altrimenti ti saresti già arrangiato :-) ) o lo devi portare a far vedere in un centro autorizzato... :-(
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...un tentativo potrebbe essere quello di impostarlo come memoria usb e poi collegarlo al pc...:nunsacci:...se funziona puoi sempre caricare e aggiornare le mappe e scaricare i giri....ma non caricarli...sempre se sei impostato anche in memorizza .gpx anche su msd...:omertà:...o al limite estrarre la msd e leggerla tutte le volte
...mi da l'idea che sia andata in corto la porta di connessione....:medita:
 

Barney

Biker assatanatus
26/8/05
3.164
0
0
69
Firenze
community.livejournal.com
Credo anch'io che si tratti di un corto circuito sulla porta di connessione.
Il punto è che oggi il prezzo di un etrex vista hcx è circa 200 euro e ripararlo non mi costerebbe meno di 100 (mettici anche le spese di sp.), in più dovrei stare senza gps tutta l'estate (in una riparazione rapida non ci credo neanche se me lo giurano).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo