Etrex 35 touch

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cocerino

Biker novus
18/11/12
19
0
0
napoli
Visita sito
...es carichi e attivi il mio profilo hai già tutto impostato...
Profilo caricato e finalmente mente, anche sul mio profilo che ho modificato compaiono svolte con indicazioni sonore. Però... Solo se navigo su un percorso creato con "pianifica percorso" dell'etrex. Se provo a navigare su una traccia .gpx(e qui ci può stare), oppure su un percorso creato con garmin connect oppure creata con komoot...niente,non mi da indicazioni
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
697
132
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
...resta in casa garmin così potrai visualizzare i battiti direttamente sul 35....
Grazie mille per il consiglio: sei un boss sull'argomento!!!!

ne approfitto per chiederti lumi:
sto utlizzando le tue impostazioni (mtb scratera) solo che domenica mi ha registrato questa traccia molto strana...
cosa ho combinato?
ho acceso garmin al parcheggio e spento quando sono arrivato, di certo non sono andato in mare con la bici, anche se un bel bagnetto dopo il giro ci stava...

:bollicine:
 

Allegati

  • activity_5888958923.gpx
    987,6 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

lava_effimera

Biker novus
1/1/21
8
0
0
29
Milano
Visita sito
Bike
old MTB
Ciao a tutti! Chiedo qua che mi sembra la discussione adatta, in caso contrario chiedo venia!
Sono nuovo da queste parti e volevo fare una domanda per chiunque sapesse risolvermi un problema con il mio eTrex touch 35. Premetto che l'ho acquistato da poco, quindi sono ancora in fase di "rodaggio", pian piano lo conosco sempre meglio. Tuttavia nel cercare di abbinare ad esso il Sensore di velocità Garmin (2020) non capisco come mai il sensore venga rilevato, si connetta ( l'eTrex dice che è connesso anche se dal sensore non si vedono i led verdi lampeggianti come quando lo collego a Garmin Connect sul telefono), ma nei campi dati di velocità e distanza (o comunque nei campi dati che dovrebbero riportare i dati del sensore) il GPS non rileva nulla. Ho provato sia al chiuso che all'aperto con sensore montato su ruota anteriore e satelliti disattivati e in nessun caso l'eTrex mi rileva velocità e/o distanza percorsa. Ho testato il sensore con un'app per android e a mia sorpresa l'app rileva correttamente (tramite BLE a sto punto e non ANT+) il sensore riportando dati di velocità e quant'altro.Non capisco quindi dove sbattere la testa, mi vien da pensare ad un bug software dell'eTrex o del firmware ANT+ ma non saprei proprio. Se qualcuno ha qualche consiglio ve ne sono grato! Grazie!
 

lava_effimera

Biker novus
1/1/21
8
0
0
29
Milano
Visita sito
Bike
old MTB
1609587364592.png

il sensore è questo, ho provato a attivare Sens. vel./ped. ma non lo trova, lo trova sempre e solo con Sensore Velocità.
 

Allegati

  • 430.jpg
    430.jpg
    16,5 KB · Visite: 1
  • 470.jpg
    470.jpg
    16,6 KB · Visite: 1
Ultima modifica:

lava_effimera

Biker novus
1/1/21
8
0
0
29
Milano
Visita sito
Bike
old MTB
...si è il modello giroscopico...se lo usi indoor no ti rileverà la velocità della ruota...non è come la serie edge...
Chiedo perdono, non ho capito bene allora.
A cosa servirebbe il sensore in questo caso sul mio eTrex? :????: di fatto non mi rileva la velocità neanche pedalando normalmente se tengo disattivati i satelliti, non capisco che dati fornisca al mio dispositivo perchè in ogni caso testato non trasmette nulla, sia da fermo che in movimento. Sul sito garmin inoltre c'è confermata la compatibilità tra il sensore e l'eTrex. Se attivo i satelliti chiaramente la velocità viene rilevata, ma appunto tramite GPS e GLONASS, non penso che si attivi solo all'attivarsi di essi, o sbaglio?
grazie per la pazienza..
 

lava_effimera

Biker novus
1/1/21
8
0
0
29
Milano
Visita sito
Bike
old MTB
Quindi non ho neanche modo di vederlo effettivamente in azione :mrgreen: dovrò fidarmi di quello che leggo sull'eTrex, sperando che sia effettivamente come tu dici! Capisco il discorso sui modelli ma potevano quantomeno specificare questo dettaglio, non che mi serva in indoor il sensore però... in gallerie e posti dove prende poco il segnale satellitare effettua comunque la correzione? l'intuito mi dice di no poichè no segnale = no velocità = no correzione, magari mi sbaglio però..
 

Classifica mensile dislivello positivo