Etrex 30...va tutto bene?

Bike67

Biker novus
14/11/11
9
0
0
Valpellice
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho inviato alcuni messaggi al forum per richiesta consigli e mi sono orientato sull'Etrex 30, forte anche dell'annuncio sull'avvenuto passaggio ai satelliti russi.
Oggi un negoziante onesto, alla mia richiesta di preventivo, mi ha però messo in guardia su alcuni problemi sorti sul dispositivo in oggetto, a lui personalmente e ad alcuni clienti, per i quali sono tutti in assistenza.
Il problema da quanto mi è stato spiegato, è sorto sull'errata visualizzazione sul dispositivo del dislivello percorso (a piedi). Quando si parte da una località e si raggiunge un rifugio ad esempio, il dislivello lo si conosce mentre sull'Etrex veniva aumentato di un circa 30%.
Può essere dovuto ad un errore del software, ad una determinata partita ?
E' accaduto qualcosa del genere a qualcuno che legge questo forum? In bicicletta il dislivello è sempre corretto?

Grazie e a presto.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti.
Ho inviato alcuni messaggi al forum per richiesta consigli e mi sono orientato sull'Etrex 30, forte anche dell'annuncio sull'avvenuto passaggio ai satelliti russi.
Oggi un negoziante onesto, alla mia richiesta di preventivo, mi ha però messo in guardia su alcuni problemi sorti sul dispositivo in oggetto, a lui personalmente e ad alcuni clienti, per i quali sono tutti in assistenza.
Il problema da quanto mi è stato spiegato, è sorto sull'errata visualizzazione sul dispositivo del dislivello percorso (a piedi). Quando si parte da una località e si raggiunge un rifugio ad esempio, il dislivello lo si conosce mentre sull'Etrex veniva aumentato di un circa 30%.
Può essere dovuto ad un errore del software, ad una determinata partita ?
E' accaduto qualcosa del genere a qualcuno che legge questo forum? In bicicletta il dislivello è sempre corretto?

Grazie e a presto.
...diciamo che è un problema di calcolo di tutti i 30...I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30 se cerchi se ne è parlato....che sicuramente viste le molte lamentele e a questo punto come dici tu restituzioni in assistenza verrà corretto con le prossime relase del firmware...tante verò che anche il map62s nelle due ultime relase si è incartato su questo problema e personalmente sono tornato alla 3.40 finchè non metteranno le carte a posto....quindi personalmente ti posso solo dire che questo finora è l'unico problema ma non è necessario restituirlo...:il-saggi:
...sulla traccie e sul calcolo che poi viene fatto in basecamp il dislivello è giusto...
 

Gattomatto

Biker ultra
una domanda @Scratera:

ho da poco comprato l' etrex 30 con il pack trekmap Italia,
non ci ho ancora smanettato per bene,
ma non ho capito se l' apparecchio è dotato di slot MICROSD o MINISD.
Questo poichè con il pacchetto sopra citato mi è venuta fuori una MICROSD
da installare nel GPS,
che aimè sulle specifiche mostra slot MICRO ma fisicamente mi sembra di aver visto il MINI!
Ero ubriaco quella sera o è proprio così?

:nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
una domanda @Scratera:

ho da poco comprato l' etrex 30 con il pack trekmap Italia,
non ci ho ancora smanettato per bene,
ma non ho capito se l' apparecchio è dotato di slot MICROSD o MINISD.
Questo poichè con il pacchetto sopra citato mi è venuta fuori una MICROSD
da installare nel GPS,
che aimè sulle specifiche mostra slot MICRO ma fisicamente mi sembra di aver visto il MINI!
Ero ubriaco quella sera o è proprio così?

:nunsacci:



...semplice il motivo è che nei nostri va inserita la msd presente all'interno dell'addattatore...nella serie Nav va inserito l'adattatore con relativa msd interna...:spetteguless:......:il-saggi:
 

samuelegasparetti

Biker novus
11/4/10
4
0
0
45
erbusco
Visita sito
Bike
Mtb
ciao a tutti qualcuno di voi ha l'etrx 30? ma una volta tornati a casa dal nostro giro in mtb è possibile scaricare il giro da noi effetuato e salvarlo con km percorsi e altimetria? grazie ciao
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
si può vedere il profilo altimetrico della traccia da percorrere come x la serie edge?
....certo...sulla mappa puoi anche vedere quella che si stà seguendo..in quella schermata è solo quella che stò facendo...o-o...
...mi sembri abbastanza in dubbio su che comprare...o-o..
 

Allegati

  • 2571.jpg
    2571.jpg
    44,5 KB · Visite: 147
  • 14607.jpg
    14607.jpg
    10,3 KB · Visite: 10
....certo...sulla mappa puoi anche vedere quella che si stà seguendo..in quella schermata è solo quella che stò facendo...o-o...
...mi sembri abbastanza in dubbio su che comprare...o-o..
WOW non so se mandare in pensione il mio caro 705...funziona tanto bene...il 30 si trova a un prezzo davvero ottimo!come si comporta con il panning della mappa è veloce?wow che guida che hai scritto sei MITICOOO
non c'è modo di salvare le tracce in Trainin center vero? è supportato solo dagli Edge? te lo chiedo perchè mi piace avere una cronologia dei percorsi ordinati x data e tipo di utilizzo nel mio caso bici e canoa
 

filippetto

Biker popularis
22/10/08
78
0
0
Genova
Visita sito
nella cartelle etrex in cui compaiono tutti file e cartelle del dispositivo come customaps, birdseye, gpx, ecc ecc ho perso il file image ver. che problemi può dare?

Per il vero non lo so però ti posso dire che l'avevo perso anche io ma il buon Scratera me lo ha spedito tal quale ed io te lo spedisco a te!
 

Allegati

  • fs_image.zip
    136 bytes · Visite: 15

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo