etrex 20

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ciao a tutti,ho appena preso un garmin etrex20,qualcuno sa dirmi se devo comprare per forza una cartina o c'è gia qualcosa inserito?
grazie millle
...se hai voglia leggile mie considerazioni
...all'interno è precaricata una mappa base con solo le autostrade...:smile::smile:
...se vuoi puoi usare queste http://www.openstreetmap.org/http://www.openstreetmap.org/
...che puoi scaricare da qua http://openmtbmap.org/it/http://openmtbmap.org/it/ già trattate come comodo eseguibile e aggiornate tutte le settimane ...le devi prima caricare in basecamp....leggiti le mie considerazioni e capirai come fare
...se hai problemi e dubbi ci trovi qua I nuovi Garmin serie Etrex 10, 20 e 30
...o-o...dimenticavo ben arrivato....o-o...
 

Vinks86

Biker popularis
ciao a tutti,ho appena preso un garmin etrex20,qualcuno sa dirmi se devo comprare per forza una cartina o c'è gia qualcosa inserito?
grazie millle


Ciao, ho visto questo post, sarei indeciso se acquistare il mio primo navigatore gps ed avrei visto una buona offerta per un etrex 20.

Tu come ti trovi? mi sono un pò documentato, dovrebbe esserci la possibilità di "scrivere" le tracce andando in bici (a differenza di altri navigatori dove devi prima farle a casa e poi le segui).
Non devo fare chissachè, vorrei girare sui berici e lessini, registrando i percorsi che faccio e magari seguire qualcuno di nuovo che trovo..

Come cartine sono facili da trovare? sapresti dirmi dove le trovo? ho guardato un pò sul forum, ma essendo un novizio non è che ne capsca molto..

Grazie mille!
 

filippetto

Biker popularis
22/10/08
78
0
0
Genova
Visita sito
Ciao, ho visto questo post, sarei indeciso se acquistare il mio primo navigatore gps ed avrei visto una buona offerta per un etrex 20.

Tu come ti trovi? mi sono un pò documentato, dovrebbe esserci la possibilità di "scrivere" le tracce andando in bici (a differenza di altri navigatori dove devi prima farle a casa e poi le segui).
Non devo fare chissachè, vorrei girare sui berici e lessini, registrando i percorsi che faccio e magari seguire qualcuno di nuovo che trovo..

Come cartine sono facili da trovare? sapresti dirmi dove le trovo? ho guardato un pò sul forum, ma essendo un novizio non è che ne capsca molto..

Grazie mille!

leggi il post precedente di Scratera e trovi le risposte che cerchi
 

filippetto

Biker popularis
22/10/08
78
0
0
Genova
Visita sito
si ho visto i post precedenti (anche quello di 121 pagine, non tutto però)... spiegano bene i vari problemi in cui si può incappare, ma quello che volevo io era un parere sull'etrex 20 nel complesso.. ;)

Guarda io ho l'etrex 30 e mi trovo benissimo....ha in più l'altimetro barometrico e la bussola elettronica a 3 assi e credo anche la possibilità di condividere i tuoi file via wireless con altri garmin compatibili...queste cosucce per me erano importanti e quindi ho optato per il 30.
 

Vinks86

Biker popularis
io essendo un novizio non saprei di cosa ho bisogno di preciso, anche se ragionando nell'ottica di fare un investimento per il futuro (calcolando poi che posso usarlo anche per il trekking) la differenza di 50€ tra il 20 e il 30 non mi cambia molto..

con l'etrex30 puoi "scrivere" i percorsi vero?! andando a zonzo intendo..
 

filippetto

Biker popularis
22/10/08
78
0
0
Genova
Visita sito
io essendo un novizio non saprei di cosa ho bisogno di preciso, anche se ragionando nell'ottica di fare un investimento per il futuro (calcolando poi che posso usarlo anche per il trekking) la differenza di 50€ tra il 20 e il 30 non mi cambia molto..

con l'etrex30 puoi "scrivere" i percorsi vero?! andando a zonzo intendo..

prendi il 30 e vai sicuro....sempre che non ti piacciano i touchscreen...sai già dove acquistarlo?
 

Vinks86

Biker popularis
a dire il vero ODIO i touch! poi anche d'estate giro con i guanti lunghi, quindi sarò proprio scomodo :D

Anche se da quando ho acquistato un galaxy w mi sono un pò ricreduto!

mah, ho visto su ebay un'offerta interessante... qualche suggerimento?
 

filippetto

Biker popularis
22/10/08
78
0
0
Genova
Visita sito
a dire il vero ODIO i touch! poi anche d'estate giro con i guanti lunghi, quindi sarò proprio scomodo :D

Anche se da quando ho acquistato un galaxy w mi sono un pò ricreduto!

mah, ho visto su ebay un'offerta interessante... qualche suggerimento?

io l'ho comprato su IAFSTORE...ma anche ecoevo è una persona a modo...stesso prezzo circa...su ebay sarei cauto, guarda soprattutto se è un rivenditore autorizzato Garmin per la garanzia...sul sito Garmin trovi l'elenco e sia ecoevo che iafstore lo sono.....per quanto riguarda i touch posso solo dirti che che con loro è più semplice digitare ad esempio un waypoint mentre con l'etrex è un più complicato con il joystick...comq quello che mi ha fatto decidere per l'etrex 30 è il fatto che è l'unico Garmin (per ora) che utilizza anche il sistema Glonass (satelliti russi) oltre che gps quindi maggior velocità di ricezione e maggior precisione di posizione..
 

Vinks86

Biker popularis
Sull'inserzione parlano esplicitamente di garanzia garmin, ed è un e-shop che vende praticamente solo strumenti gps (di vario genere). Soprattutto il prezzo è sensibilmente più basso degli altri negozi. Ho provato a guardare su quelli che mi hai consigliato e sono circa 25€ in più, spedizione esclusa.

Il costo delle versioni con le mappe pre-caricate mi sembra fuori di testa!!

Uno strumento così interessante immagino supporti anche mappe per le città?! per uso turistico intendo...

Cmq mi hai convinto ;) spendo qualcosa in più ma prendo l'etrex 30 che sembra molto valido, in più con tutte le discussioni che ci sono sul forum anche un impedito come me dovrebbe farcela :D :D con certe cose di tecnologia non sono proprio uno squalo :D

grazie delle info!!!!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Sull'inserzione parlano esplicitamente di garanzia garmin, ed è un e-shop che vende praticamente solo strumenti gps (di vario genere). Soprattutto il prezzo è sensibilmente più basso degli altri negozi. Ho provato a guardare su quelli che mi hai consigliato e sono circa 25€ in più, spedizione esclusa.

Il costo delle versioni con le mappe pre-caricate mi sembra fuori di testa!!

Uno strumento così interessante immagino supporti anche mappe per le città?! per uso turistico intendo...

Cmq mi hai convinto ;) spendo qualcosa in più ma prendo l'etrex 30 che sembra molto valido, in più con tutte le discussioni che ci sono sul forum anche un impedito come me dovrebbe farcela :D :D con certe cose di tecnologia non sono proprio uno squalo :D

grazie delle info!!!!

...dai un occhio qua http://mtb-forum.it/mercatino/utente-61330 e domandagli un preventivo e vai sul sicuro
...tutti gli etrex hanno il glonass oltre hai classici satelliti
...sia il 20 che il 30 con cartografia che supporta la navigazione possono calcolare la rotta verso un punto selezionandolo o sulla cartografia direttamente o tramite il menu dove si va che porta ad effettuare delle scelte...leggiti quello che scrivo nelle mie considerazioni...o-o..
 

Vinks86

Biker popularis
...dai un occhio qua [url]http://mtb-forum.it/mercatino/utente-61330[/URL] e domandagli un preventivo e vai sul sicuro
...tutti gli etrex hanno il glonass oltre hai classici satelliti
...sia il 20 che il 30 con cartografia che supporta la navigazione possono calcolare la rotta verso un punto selezionandolo o sulla cartografia direttamente o tramite il menu dove si va che porta ad effettuare delle scelte...leggiti quello che scrivo nelle mie considerazioni...o-o..

in sostanza è come il navigatore della macchina..anche meglio forse!

avevo già iniziato a guardare, ma il materiale è tanto :saccio: ;)

cmq ero indeciso perchè non facendone un uso "professionale" la cifra da spendere ha il suo peso. In ogni caso volevo un cartografico, quindi la scelta era tra 20 e 30. Il secondo a quanto ho capito è più preciso, e nell'offerta che avevo trovato costava 200€ staffa e spedizione comprese, circa 50€ in più del 20 (sempre con staffa e spedizione). Sul link che mi hai dato tu il prezzo è circa 10€ maggiore.

grazie delle info intanto!!!!
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
ho appena preso l'etrex20 ma non c'è nessun dvd incluso e senza mapsource mi sembra di aver capito che non si può nemmeno caricare un percorso preso ad esempio dagli itinerari qui sul forum....
oltretutto non trovo una versione del programma ma solo aggiornamenti...l'unica che ho trovato, dopo l'installazione mi dice che alcuni file sono corrotti e devo reinstallare tutto..boh
e io che pensavo di fare semplicemente copia/incolla da pc a garmin e via!!!......che citrullo :hahaha::smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ho appena preso l'etrex20 ma non c'è nessun dvd incluso e senza mapsource mi sembra di aver capito che non si può nemmeno caricare un percorso preso ad esempio dagli itinerari qui sul forum....
oltretutto non trovo una versione del programma ma solo aggiornamenti...l'unica che ho trovato, dopo l'installazione mi dice che alcuni file sono corrotti e devo reinstallare tutto..boh
e io che pensavo di fare semplicemente copia/incolla da pc a garmin e via!!!......che citrullo :hahaha::smile:
....:smile::smile::smile:...lascia perdere mapsource e installa basecamp.....:il-saggi:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ok, installato, l'ho aperto e ho importato un paio di itinerari...ma adesso per mettere tutto sul garmin come faccio??
---semplice collega il garmin...ti comparirà a sx e trascina o copia incolla...o-o..per le mappe clicca sull'etrex e tasto dx importa mappe e importi la mappa sull'etrex....e leggiti le mie considerazioni in firma....
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
---semplice collega il garmin...ti comparirà a sx e trascina o copia incolla...o-o..per le mappe clicca sull'etrex e tasto dx importa mappe e importi la mappa sull'etrex....e leggiti le mie considerazioni in firma....

grazie, sei stato molto gentile....perdona se sparo domande senza magari approfondire, ma sono un pò "cotto" stasera.:i-want-t: :-)
leggerò sicuramente le tue considerazioni.
buona serata
 
  • Mi piace
Reactions: scratera

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo