Si. Caldo a tutt'oggi. Allestita già la bike con cui parteciperò. Come gomme già montate le Michelin Country Grip'R 26x2.10
giò!;7625296 ha scritto:sono sei anni che faccio agonismo e polvere ne ho mangiata.. in tutti i sensi!!
x quanto riguarda la temperatura, quest'anno ho partecipato all'assietta legend a luglio, dove a 2750 metri si scollinava a 28°C, figuratevi il resto..
spero che non si muoia di caldo, comunque il periodo è quello ottimale x una gara in sicilia, almeno credo! qui in piemonte la mattina fa già freschino, ma credo che al sud sia ancora estate almeno x tutto settembre..
Vai con una front?parteciperò anche io, che consigliarti? solo un siciliano sà cosa vuol dire il caldo della nostra terra, comunque piano provenzana è a quota 1800 non dovrebbe fare caldissimo lassù. vero il discorso delle gomme ma si sa è un terno al lotto.
personalmente ho scelto le vittoria barzo, tasselli piccoli. latticizzate ovviamente. in piu mi porto dietro gonfia e ripara e una camera d'aria.
che altro dire? il paesaggio è bellissimo io infatti punto semplicemente ad arrivare alla fine. spero entro 6 ore. non preoccuparti dell acqua e del cibo, durante il percorso ci sono ben 7 punti ristoro.
guarda bene l altimetria, la gara parte in salita. in 30km vanno via gia 1000 di dislivello. devi ascoltare il tuo corpo e gestire bene le tue forze anche se so bene che in una competizione è difficile limitarsi e risparmiare le energie all inizio ma ti garantisco che a tre quarti di gara fara la differenza.
inoltre se hai una guarnitura tripla usala. il 22 sarà il tuo migliore amico. ci vediamo a milo!
parteciperò anche io, che consigliarti? solo un siciliano sà cosa vuol dire il caldo della nostra terra, comunque piano provenzana è a quota 1800 non dovrebbe fare caldissimo lassù. vero il discorso delle gomme ma si sa è un terno al lotto.
personalmente ho scelto le vittoria barzo, tasselli piccoli. latticizzate ovviamente. in piu mi porto dietro gonfia e ripara e una camera d'aria.
che altro dire? il paesaggio è bellissimo io infatti punto semplicemente ad arrivare alla fine. spero entro 6 ore. non preoccuparti dell acqua e del cibo, durante il percorso ci sono ben 7 punti ristoro.
guarda bene l altimetria, la gara parte in salita. in 30km vanno via gia 1000 di dislivello. devi ascoltare il tuo corpo e gestire bene le tue forze anche se so bene che in una competizione è difficile limitarsi e risparmiare le energie all inizio ma ti garantisco che a tre quarti di gara fara la differenza.
inoltre se hai una guarnitura tripla usala. il 22 sarà il tuo migliore amico. ci vediamo a milo!
Di che zona della Sicilia sei?Concordo con voi la gara è mitica, l'organizzazione quasi perfetta, un po' troppi i partecipanti per il discorso sicurezza e ahimè dovevo sbrigarmi prima a posizionarmi in griglia così faticavo meno all'inizio ed evitavo gli intoppi in salita e sigle track, comunque mi sono divertito tanto e spero di tornare qualche domenica con amici a rifare questi percorsi mozzafiato.
Di che zona della Sicilia sei?
Ah, conosco. Fino ad una decina di anni fa venivo dalle tue parti (esattamente a Castell'Umberto e dintorni) ogni anno. Io zona Agrigento comunque.Barcellona pg (ME)