Etna Freeride - salto del cane, scalazza

mtbmalta

Biker serius
25/5/09
140
1
0
malta
Visita sito
Ciao a tutti. Siamo un gruppo di riders Maltesi e saremo a Randazzo 4-8 Giugno. Vogliamo fare qualche percorso downhill/fr sull' Etna.

Aprile abbiamo trovato (con tant' aiuto da voi) Citelli, ed era molto bello!

Rifacciamo Citelli, pero vorremo trovare Scalazza e anche Salto del Cane.

Abbiamo trovato qualche indicazione, pero' se sono come Citelli, mi sembra che avremo bisognio di molto piu di un po' d'aiuto! E proprio facilissimo da perdere il tracciato...

Proveremo a fare l-Etna Sabato 6 e Domenica 7, nella speranza che ci sara qualcuno locale che possiamo seguire per la prima volta!

Pero sto scrivendo forse qualcuno possa mandare qualcosa per GPS... se non il tracciato, almeno i coordini dell inizio e fine di questi due percorsi. Forse anche indicate su Google Earth. Specialmente per Salto del Cane!

Avremo la nostra macchina 4x4 e l'intenzione e che 4 di noi facciamo la discesa in bici, ed il (povero!) quinto ci aspetti alla fine.

Altrimenti, se qualcuno ha l'intenzione di fare l'Etna in quei giorni saremo molto felice d'incontrare con voi.

Grazie a tutti in anticipo!

Ronald
 

Aldoballi

Biker serius
Ti allego la traccia della Scalazza.

Non sono un freerider e la traccia che ti mando è stata tracciata tutta in bici in spalla in senso inverso grazie alla traccia trovata su www.tri-ride.com

Spero che troverai qualcuno disposto a girare con voi in quanto per godervela penso che conviene seguire un esperto del tracciato.
Io potrei solo indicarvela e poi rompermi il collo con la mia front!
In bocca al lupo
 

Allegati

  • scalazza.rar
    4,8 KB · Visite: 131

mtbmalta

Biker serius
25/5/09
140
1
0
malta
Visita sito
Aldoballi, Grazie, pero' non posso fare download della traccia?

Il mio email e rb '@' onvol.net se e possibile mandarla saremo grati!

La Scalazza di Tri Ride ce' l'ho, pero mi sembra un po corta, allora la vostra ci da la possibilita' di comparare - abbiamo questa piccola difficolta perche la nostra Citelli come attualmente fatta (con l'aiuto di ciccio e un amico Serafino) e molto piu lunga della Citelli tri-ride.

Ieri sera con Google Earth ho disegnato (?? - mi manca la parola giusta!) delle traccie GPS localita Santa Domenica Vittoria (Randazzo) - variazione di rides attuali che abbiamo fatto anche piu di una volta, credo che sara la sesta volta che veniamo in bici a Sicilia :-?

Vi ringraziamo!

Ronald
 

mtbmalta

Biker serius
25/5/09
140
1
0
malta
Visita sito
si, esattamente.

ci credo che venite qui per la sesta volta....mi sa che malta ha un bellissimo mare, ma a montagne andiamo male :-)

Proprio vero... la punta piu alta e a quota 225m slm!!!!

Insomma con un bel po d'immaginazione, un po' (o di piu) di lavoro, e prendendo qualche liberta' :omertà:, abbiamo una scelta di itinerari piu grande di quanto uno forse creda possibile considerando che Malta e soltanto 27km da nord al sud....!!

E poi c'e Gozo, la piccola isola, abbiamo un singletrack che va per 75% della costa.

La piu grande problema, se vuoi, e il caldo che fa in estate. Senza possibilita di scappare in montagna! Quasi ogni anno andiamo in vacanza con le bici in estate, 2007 a Wales, l'anno scorso a Leogang/Salbach Hinterglemm, c'e un bike park veramente straordinario, e quest' anno andiamo a Morzine / Les Gets.

Se volete vedere qualche foto, di Malta, Gozo, Wales ed anche della Sicilia, cliccate qua: http://www.mountainbikemalta.com/galleries/

Ronald
 

Stefo

Biker infernalis
11/10/04
1.856
12
0
53
Capo d'Orlando (ME)
www.bricichettari.it
Bike
Trek Fuel Ex
Ciao Ronald, anche Harold è dei vostri? :-)

per la traccia GPS, se è la stessa del sito Triride di Fosforo, la trovi qui, mentre invece qui trovi la sua descrizione del percorso.

Poi, se vogliamo esagerare, puoi vederla su Googlearth con questo e l'altimetria è facilmente ottenibile così :

altimetria_scalazza_1_20090527_1543647586.png


Buon planning!
 

mtbmalta

Biker serius
25/5/09
140
1
0
malta
Visita sito
Ciao Stefo, Si, Harold e' uno di noi... non viene a Sicilia, pero' in estate viene con noi a Morzine... Piccolo mondo!

Proprio oggi ho inserito (??) quell tracciato di Scalazza nell GPS. Mi puoi spiegare - C'e una salita in bici, o una scelta di discesa? (La traccia e un "loop" non solo andata)

E possibile arrivare vicino al punto piu in alto, con la macchina? (4x4) Speriamo che quella e una scelta di discesa, e piu interessante cosi ;-)

Ronald
 

mtbmalta

Biker serius
25/5/09
140
1
0
malta
Visita sito
Ciao ancora a tutti.

Abbiamo visitato, e rifatto Citelli un paio di volte, fino a Milo :-) :-)

Per Scalazza non avevamo tempo e visto che due di noi avevano bici hardtail e non full suspension, allora abbiamo cercato Salto del Cane invece.

Abbiamo trovato le indicazioni a terra "DH" e "Sminkialised" ma sembra che queste indicazioni erano per dove termina il percorso. Poi abbiamo saliti per l'etna e non abbiamo trovato dove si comincia il tracciato.

E possibile dare indicazione, in qualunque modo - descrizione verbale, o informazione GPS, o su Google Earth - anche soltanto il punto di partenza?

Grazie in anticipo!

Ron
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
37 40 21.82 N 15 02 16.22 E
queste sono le coordinate del cancello da atraversare per salto del cane
mi ricordo che si spingeva un po la bici e poi il percorso iniziava sulla destra
provate a cercare l'inizio del tracciato guardando le ruotate a terra
 

mtbmalta

Biker serius
25/5/09
140
1
0
malta
Visita sito
Grazie mille Rutto! Infatti stavo cercando su Earth ed ho trovato un altro cancello, (piu in alto) che pensavo che fosse il giusto, ma con i tuoi dati allora non e. Pero chi sa, forse ce potenziale di cominciare la discesa di la? Aggiungerebbe almeno 2,5km al percorso ;-)

C'e qualcuno che ha provato, se e possibile?

A 37°41'34.87"N - 15° 1'17.69"E ....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo