Etna arriviamo

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.360
5.620
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
erano diversi anni che desideravo tornare sull'Etna e finalmente è arrivato il momento

dal 25 al 28 giugno, io ad altri tre stimati membri () del forum saremo a Nicolosi

il mitico Mario (M-Phoenix), che ho conosciuto tra i primi nel forum e che ho già avuto il piacere di conoscere di persona, sapeva del nostro arrivo e ci ha dato preziose indicazioni, ma soprattutto ci accompagnerà durante le escursioni

spero che ci sarà modo di conoscere qualche forumendolo del posto, magari pedalando assieme ma anche per quattro chiacchiere davanti una granatina o una birra fresca

non vedo l'ora di arrivare al cospetto da Muntagna, il mio sogno è di poter arrivare ai crateri sommitali in bici, dopo esserci stato a piedi nel lontano '76

a presto o-o

p.s. visto che oggi è il compleanno di tromb...ehm ...di M-Phoenix

tanti auguri Mario! :-x

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.360
5.620
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Hem mi unisco con piacere^^

Sent from my LG-E900 using Board Express

wow il primo!

Per il 25 giugno ho organizzato questo giro sull'altomontana :
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=197221
Non so quanta gente ci sarà ( non credo saremo in molti purtroppo ) ma se volete unirvi ne sarei molto contento .

eh eh eh , avevo già visto però partiamo con la nave il 24 sera ed ariviamo la mattina del 25 a Catania, non credo ci saremo coi tempi, magari vi si raggiunge alla fine

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...ed ecco l'altro "membro"...

...ed ovviamente mi associo agli auguri al TP...ehm, M-Phoenix...

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito
Ci sarò anch'io, il vulcano è uno dei miei sogni nel cassetto...

Vi avverto, se venite a pedalare con noi portatevi i tappi per le orecchie... http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=2527333&postcount=425

Fateci sapere qualcosa in più , per esempio dove alloggerete , e quale giorno volete raggiungere i crateri sommitali .
Anche se credo che non sarà possibile arrivare fin sui crateri perchè fino ad oggi c'è stata attività .
http://www.etnawalk.it/News/tabid/87/language/it-IT/Default.aspx

Ma fino a torre del filosofo quota 2920 circa si arriva senza grossi problemi , se le condizioni meteo sono buone

Ecco alcune foto dello scorso ottobre a torre del filosofo insieme ai BdB e nonnocarb ( alle spalle della foto di gruppo il cratere di sud-est )

Allegati

• gruppocimaetna1.jpg
    56,7 KB · Visite: 15
  • DSC00178.jpg
    43 KB · Visite: 8

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.360
5.620
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
speriamo di poter salire, mancano 10 giorni

di sicuro non andremo il primo giorno, sia per acclimatarci sia per partire in sella la mattina presto (sempre sperando nel bel tempo), naturalmente avevo seguito con interesse il topic della spedizione

ad agosto scorso si saliva ancora, queste due foto le ha fatte mio figlio

saremo a Nicolosi, al momento non ricordo il nome del B&B

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
benvenuti a tutti quanti...
una preghiera... m'arrizzanu i carni a sentir chiamare Sua Maestà La GRANITA granatina....
è oltraggioso oltre che riduttivo e assolutamente fuorviante....
spero di potervi incontrare di pissona pissonalmente ed offrirvi una Signora Granita dal momento che mi pregio essere uno dei massimi esperti del settore....

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
......
dal 25 al 28 giugno, io ad altri tre stimati membri () del forum saremo a Nicolosi .

...ed ecco l'altro "membro".......

Ci sarò anch'io, il vulcano è uno dei miei sogni nel cassetto..................]

Sarete "Benvenuti al sud" e per questo farò di tutto per fare qualche pedalata insieme a voi in modo da poterci conoscere così di persona oltre che da dietro una tastiera

Riguardo l'ascesa ai crateri, io martedì scorso sono arrivato a stento fino a torre del filosofo a 2920, mt. poi lassù mi è volata anche la bici dalle mani per le fortissime raffiche di vento che tiravano, e la pietra lavica, trasportata dal vento, mi ha levigato la pelle (ma non è sempre così, non c'è sempre vento lassù, ogni tanto grandina anche )

(Il report e qualche altra foto sono in QUESTO topic )

Inoltre, come al solito, l'Etna è in attività, ed è per questo sconsigliata l'ascesa al crateri sommitali, ma ripeto è sconsigliata, poi ognuno si assume le proprie responsabilità e fà quel che vuole!!!

Comunque ci si sente più avanti magari per concordare qualche data in cui poter scambiare 2 chiacchiere e fare qualche pedalata insieme

A prestoooooooooooo o-o

hantrax

Biker tremendus
15/12/03
1.277
0
0
Catania
Visita sito

La Granita per me deve essere immancabilmente di gelsi

Nutshell

Biker tremendus
L'anno scorso a Novembre sono salito anche io, ma dal versante nord-est, fino all'osservatorio vulcanologico (poco meno di 2900mt mi pare) ma poi c'era troppa neve per continuare fino ai crateri sommitali. E' stata un' esperienza che voglio ripetere per arrivare sulla sommità. Noi quella volta siamo partiti da 1300mt ed è stata una faticaccia arrivare fin lassù, ma ora sono più in forma e dovrei riuscire ad arrivare in cima, neve permettendo. La cosa particolare è che abbiamo trovato un tempo incredibilmente sereno, non c'era l'ombra di una nuvola, un cielo blu intenso stupendo, e non faceva freddo per niente. Eravamo a maniche corte sulla neve!

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Alloggeremo a Nicolosi, Hotel alle Pendici.

...per salire sono pronto a tutto...elicottero, paracadute, deltaplano, somaro, sherpa, tacchi&suole...al limite buttiamo un pò di bicarbonato nel cratere così digerisce un pò...

A presto o-o

PS in realtà ciò che temo di più, soffrendo il mal di mare, è la traversata da Napoli a Catania...ma sto facendo incetta di schifezze varie...

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.217
169
0
49
toscana
Visita sito
ciao a tutti!!!!!!!!
Anche io sarò della spedizione, è la mia prima volta in sicilia!!!!
Oltre mtb, paeaggi, etna.... non vedo l'ora di tuffarmi in granite, cassate, cannoli e quant'altro!!!!:magna::magna:

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
...okkio che il SuperMod è capace di divorare tutto ciò che è dolce...per poi lamentarsi stile coccodrillo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo