Etica e comportamenti in gara

1ofive

Biker urlandum
19/11/04
501
0
0
Basso Piemonte
Visita sito
Ogni tanto partecipo a gare e garette ed adotto un principio imparato tanti anni fa: cedere il passo ai biker più veloci che sopraggiungono, così quando (spesso) procedo a piedi lungo un singletrack in salita, appena arriva uno in bici, mi scanso, lo incoraggio e magari gli do anche una spintarella; purtroppo però quando la gravità torna amica e si scende, i singletrack sono intasati da pedoni che non ne vogliono sapere di levarsi da mezzo, tantomeno di imparare ad andare in bici ed anzi commentano ironici od inveiscono contro questi "spericolati" di discesisti folli.
Quali sono le vostre esperienze ed i commenti?
 

KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
1ofive ha scritto:
Ogni tanto partecipo a gare e garette ed adotto un principio imparato tanti anni fa: cedere il passo ai biker più veloci che sopraggiungono, così quando (spesso) procedo a piedi lungo un singletrack in salita, appena arriva uno in bici, mi scanso, lo incoraggio e magari gli do anche una spintarella; purtroppo però quando la gravità torna amica e si scende, i singletrack sono intasati da pedoni che non ne vogliono sapere di levarsi da mezzo, tantomeno di imparare ad andare in bici ed anzi commentano ironici od inveiscono contro questi "spericolati" di discesisti folli.
Quali sono le vostre esperienze ed i commenti?
i fenomeni ci sono ovunque..inutile negarlo...c'è gente che addirittura si sposta x mettersi in mezoz enon farti passare.... :???:
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Per come la vedo io...

In gara si deve SEMPRE lasciar passare i Biker + veloci, sia in salita che in discesa, e se devi fare un pezzo a piedi... togliersi dalla "linea ottimale" di passaggio.

Escursionismo, lo dice il nome stesso che non è una gara, quindi moderare la velocità, soprattutto in discesa e avvisare i pedoni del proprio arrivo...

In entrambi i casi... "Educazione e senso civico"...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo