Ethanol 27.2 vs Jab 29.1

grifter

Biker superis
27/7/13
401
10
0
Codogno
www.newemotion.it
Bike
Bianchi Methanol 2017 (ex Specialized Rockhopper Comp 2014)
le bianchi sono mtb super costose ma nettamente inferiori alle altre!si fanno pagare più il marchio che la componentistica

Non è proprio così. Più che altro devi mettere in conto di pagare a parità di componentistica 200 euro in più rispetto a Decathlon o Radon che, sulle bici entry level pesano parecchio, mentre sulle bici al top di gamma sono relativamente pochi.

Fatto sta che io sulle strade incroci più Bianchi di RR, Cube o Canyon per citare quelle che fanno pagare di meno il brand. Di Radon addirittura io non ne ho mai incontrata una.

Non si considera poi che i marchi blasonati abbiano comunque un loro know-how che utilizzano su tutti i telai, dall'entry level al premium. Non credo che un telaio economico Bianchi sia uguale a un economico Radon. Se fosse così la gente girerebbe solo con le Radon e non con Bianchi, Cannondale, Specialized, Trek, Pinarello o Scott...

Aggiungo un'ultima riflessione. Sto girando per negozi, per affiancare una BDC alla mia MTB. Più di un venditore mi ha riferito che la vera battaglia, i marchi la stanno combattendo sulle entry level di qualità, con le quali fidelizzare nuovi clienti per poi spennarli quando vorranno qualcosa di più: le classiche bici da 600/800 euro di chi vuol iniziare con un mezzo discreto. Gli stessi mi hanno assicurato che in quel segmento spesso si trovano a vendere con forti sconti da listino, in perdita o con margini ridottissimi.
 

DECIO72

Biker novus
4/7/11
11
0
0
Livorno
Visita sito
Bike
CANYON
Ciao tugius
Sono stato da un sivende nella città' che noi livornesi disprezziamo ed ha la specy in alluminio 2014 nuova a 1450.......io ci farei un pensierino!!!!!
 

DECIO72

Biker novus
4/7/11
11
0
0
Livorno
Visita sito
Bike
CANYON
Mi sono dimenticato.....
Stumpjumper ht comp. mt 29 in alluminio taglia M
Chiamalo se ti interessa perché' ne ha vendute diverse negli ultimi giorni!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo