Etá minima Bikepark

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Ragazzi mi scuso se non ho azzeccato la sezione, ma per caso qualcuno sa dirmi se c'è e qual'è l'etá minima per girare nei Bike Park?Mio nipote compie 14 anni e siccome sono almeno due anni che vorrebbe venire con me pensavo di fargli questo regalo di compleanno.
Non è incosciente(ed in ogni caso sa che quando sta con me deve rigare dritto) ed è abbastanza abile (si droppa tranquillamente una metrata con una Rockrider da 120€).
Grazie per le risposte.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
non credo ci sia questa limitazione...a me è capitato di girare con ragazzini anche più piccoli.
 

vain

Biker superis
14/8/10
476
1
0
38
valpolicella road
Visita sito
io ai primi del mese a paganella bike park ho visto girare un ragazzo che dovrebbe aver avuto più o meno 12/13 anni (tra l'altro molto bravo), non credo ci siano limitazioni ma cmq sempre meglio chiedere perchè magari dipende da park a park...
 

dieguito

Biker tremendus
3/4/07
1.394
-37
0
46
far west
www.dammiunabici.com
non credo ci sia questa limitazione...a me è capitato di girare con ragazzini anche più piccoli.
confermo
l'unico limite potrebbe essere quello dell'altezza per i piccolini non accompagnati in seggiovia... ma dovrebbe essere indicato alla partenza impianti e non è il tuo caso.
quando prenoti bici e protezioni per un 14enne ci vuole un maggiorenne che garantisca per lui, quindi sei a posto

ps: a bardonecchia ci vuole un maggiorenne anche per il giornaliero
 

CAT ROBY

Biker extra
5/6/07
794
1
0
49
Gavorrano (GR)
Visita sito
non credo che ci siano limiti e comunque ci sono bike park attrezzati per ricevere anche i bikers piu' piccoli.
Non credo sia il caso di tuo nipote dato che ha 14 anni, ci sono ragazzi della sua eta' che gia' gareggiano in DH
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Uguale anche a Prali, l'hanno scorso ho visto girare ragazzi sui 10 anni accompagnati dal padre.
L'unico problema, secondo me, è nel trovare la misura della bici, ma se è alto non ci sono problemi.
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Vai tranquillo,mia figlia Federica ha iniziato a girare in park due anni fa a Pescasseroli quando aveva 11anni e lo scorso anno,12anni, al bike park Alto Sangro ci ha girato per tutta l'estate scendendo anche sulle rosse! Come ti hanno già detto il solo problema è trovare la bici delle giuste dimensioni,così per le protezioni ed il casco integrale(alla fine gliele ho comprate...:spetteguless:).
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Vai tranquillo,mia figlia Federica ha iniziato a girare in park due anni fa a Pescasseroli quando aveva 11anni e lo scorso anno,12anni, al bike park Alto Sangro ci ha girato per tutta l'estate scendendo anche sulle rosse! Come ti hanno già detto il solo problema è trovare la bici delle giuste dimensioni,così per le protezioni ed il casco integrale(alla fine gliele ho comprate...:spetteguless:).

Anche io ho una figlia ma ha ancora 11 mesi, speriamo che gli piaccia almeno una delle passioni di papà (musica, mtb, giochi di ruolo) :smile:.
Alla fine comunque, complice il festeggiamento del suo compleanno, ci siamo alzati con calma e l'ho portato in uno spottino qui dietro casa dove sono soliti allenarsi parecchi "discesisti" delle nostre zone e sebbene dopo il primo tratto fosse bianco come un cencio, successivamente ha preso confidenza col mezzo e s'è comportato benissimo in discesa.
Prossima tappa Bike Park :-)

[PICCOLO OT]Eddie, vedo che hai la mia "forse" futura bici (Reign X2), come ti trovi col montaggio a molla?Si riesce a "maltrattarla" in tranquillità in discesa?E in salita si riesce a salire tranquillamente?Grazie per le risposte[/FINE PICCOLO OT]
 

Eddie60

Biker tremendus
5/7/09
1.224
703
0
Tra Partenope ed Aufidena(Aq)
Visita sito
Bike
Giant ReignX2
Anche io ho una figlia ma ha ancora 11 mesi, speriamo che gli piaccia almeno una delle passioni di papà (musica, mtb, giochi di ruolo) :smile:.
Alla fine comunque, complice il festeggiamento del suo compleanno, ci siamo alzati con calma e l'ho portato in uno spottino qui dietro casa dove sono soliti allenarsi parecchi "discesisti" delle nostre zone e sebbene dopo il primo tratto fosse bianco come un cencio, successivamente ha preso confidenza col mezzo e s'è comportato benissimo in discesa.
Prossima tappa Bike Park :-)

[PICCOLO OT]Eddie, vedo che hai la mia "forse" futura bici (Reign X2), come ti trovi col montaggio a molla?Si riesce a "maltrattarla" in tranquillità in discesa?E in salita si riesce a salire tranquillamente?Grazie per le risposte[/FINE PICCOLO OT]
Vedrai che in park si divertirà un mondo,anzi credo che ti stupirà,come è accaduto con mia figlia che l'anno scorso sbalordì con le sue discese molti rider esperti! L'unica cosa,se posso darti un consiglio,è di non forzarlo,di non trascinarlo subito sulle discese e sui passaggi più difficili,ma fai le cose con gradualità,asseconda i suoi tempi e vedrai che alla fine sarà dura stargli dietro!:il-saggi: Riguardo l'O.T.,con la ReignX2 mi trovo non bene,ma benissimo!Nessun problema per il montaggio a molla(Liryk+Fox VanR):sospensioni burrose,ma al tempo stesso progressive e con poche,semplici regolazioni(come piace a me).In discesa i primi tempi la trovavo un pò leggerina e spesso mi sbilanciavo in avanti,ma cambiando il manubrio da 750 con un 710 rise38,le cose sono totalmente cambiate ed ora la"maltratto"alla grande,anche su discese molto ripide e scassate!Ed in salita si arrampica magnificamente(ci faccio anche 1000mt di dislivello...)Ed ora mi fermo o i moderatori si incazzano...:arrabbiat: E questa è una fotina di Federica lo scorso anno al bike park Alto Sangro,la biga è una Specialized SX taglia s presa a noleggio..:spetteguless:
image.php
 

EGO

Biker ciceronis
28/7/07
1.480
0
0
46
Roma quasi Frascati
www.sandroego.com
Vedrai che in park si divertirà un mondo,anzi credo che ti stupirà,come è accaduto con mia figlia che l'anno scorso sbalordì con le sue discese molti rider esperti! L'unica cosa,se posso darti un consiglio,è di non forzarlo,di non trascinarlo subito sulle discese e sui passaggi più difficili,ma fai le cose con gradualità,asseconda i suoi tempi e vedrai che alla fine sarà dura stargli dietro!:il-saggi: Riguardo l'O.T.,con la ReignX2 mi trovo non bene,ma benissimo!Nessun problema per il montaggio a molla(Liryk+Fox VanR):sospensioni burrose,ma al tempo stesso progressive e con poche,semplici regolazioni(come piace a me).In discesa i primi tempi la trovavo un pò leggerina e spesso mi sbilanciavo in avanti,ma cambiando il manubrio da 750 con un 710 rise38,le cose sono totalmente cambiate ed ora la"maltratto"alla grande,anche su discese molto ripide e scassate!Ed in salita si arrampica magnificamente(ci faccio anche 1000mt di dislivello...)Ed ora mi fermo o i moderatori si incazzano...:arrabbiat: E questa è una fotina di Federica lo scorso anno al bike park Alto Sangro,la biga è una Specialized SX taglia s presa a noleggio..:spetteguless:
image.php

Cavolo, Alto Sangro non è manco un posto facile per iniziare (già la Paradiso è bella ignorante).Complimenti alla pargola! ;-)

Per l'OT: mi dai ottime notizie, forse è proprio la biga che fa per me.Grazie.
 
  • Mi piace
Reactions: Eddie60

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo