• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

età media 29ers

bambasoft

Biker infernalis
27/9/05
1.891
2
0
.
Visita sito
Che i 29ers fossero piuttosto anzianotti me n'ero accorto anch'io......
sciò vecchiacci, lasciate a noi giovani le innovazioni........
La mia prima mtb, una bianchi la comprai nell'86, quando giravo per la strada mi guardavano al punto che quasi quasi mi vergognavo........ poi ci fu l'esplosione e le mtb in tutti i supermercati......
Che dire?
Le 29 sono un passo in avanti nella tecnologia offroad, ma con uno sguardo decisamente all'indietro: i materiali come l'acciaio, le forcelle rigide ci fanno riprovare quel senso di novità e di pionierismo che noi vecchietti sappiamo.......
La mia Salsa 29 ha la forca rigida e non la voglio cambiare anche per questo motivo......

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Le 29 sono un passo in avanti nella tecnologia offroad, ma con uno sguardo decisamente all'indietro: i materiali come l'acciaio, le forcelle rigide ci fanno riprovare quel senso di novità e di pionierismo che noi vecchietti sappiamo.......

Non potevi spiegarti meglio ! -Quoto-

Anche per questo che si è ritrovato il piacere di provare, di sperimentare ... ritornare quindi a quando avevamo le nostre prime MTB ed era un po' tutto una nuova scoperta !
o-o

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Non potevi spiegarti meglio ! -Quoto-

Anche per questo che si è ritrovato il piacere di provare, di sperimentare ... ritornare quindi a quando avevamo le nostre prime MTB ed era un po' tutto una nuova scoperta !
o-o

La verità a parer mio è che le 29er sono bici che sono interessanti per chi, magari proprio grazie a una certa esperienza, si fa coinvolgere meno dai sentito dire o dalle pubblicità.

Ci pensa su un attimo, conosce dopo qualche lustro di sbucciature cosa conta davvero in una MTB e sceglie qualcosa capace di spostare davvero il gioco su un altro livello (e chi usa 29er sa quanto questa frase sia vera).

Alla mia tenera eta' (io sono in giro da 578 mesi) ho imparato a leggere tra le righe e a scegliere senza farmi troppo influenzare da frasi tipo: 'questa và forte perchè è rosso Ferrari' o 'questa funziona perche' l'ammortizzatore ce l'ha messo in un posto che le altre non l'anno mai trovato' o 'la bici che piace alla gente che piace'.

ilverme

Biker popularis
20/12/07
62
0
0
forlì
Visita sito
dall'alto dei miei..44 anni in fila per sei col resto di due, con tutte le 26 che ho pedalato dal 1986 ad oggi, la 29 è davvero una riscoperta di antichi piaceri..una sorta di reset. il più delle volte parto da casa ,la mattina presto cammello sulla schiena, asfalto, arrivo sul sentiero, cima, faccio foto mangio qualcosa, sgonfio gomme, godo come un riccio a calare, riasfalto e di nuovo a casa strafelice...si può obbiettare, che..lo stesso non lo puoi fare con una 26? Si ma, NON E' LA STESSA COSA...no no..
poi
chi era che diceva in un altro post che le 29 sono brutte e sgraziate?
per me è esattamente il contrario e giù in garage spesso quando
vado a coccolare le "ragazze" a riposo, le guardo e devo dire che la più sexi è decisamente lei..uno stacco di gamba da 29 mica male..

marcopelle75

Biker ciceronis
20/11/06
1.578
1
0
mariano comense
Visita sito

e come non quotarti, io l'ho presa senza conoscere nulla sulle 29er, comprata il sabato pomeriggio ed il sabato notte a leggermi tutta la sezione dedicata alle 29er, cosa posso dire, io sono 12 anni che vado realmente in bici e non posso dire che la 29er mi ha riportato a lontane sensazioni ma che mi fa andare piu' veloce , che per me che sono un agonista amatore di basso livello e' un vero piacere...

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito

Quoto in tutto e per tutto , infatti dopo circa 9 anni di stop totale ho scoperto il forum , e di conseguenza , le 29" e mi è sembrato di tornare alla passione di quando 16/17 anni fà ho comprato la mia prima mtb , e divoravo ogni rivista che ne parlasse, e ogni manuale che nè spiegasse la tecnica. In pratica è stata la voglia di capire e sperimentare qualcosa di nuovo, magari non totalmente accettato da tutti , senza dimenticare il ritorno dell'acciaio e dell forche rigide, che mi fanno ricordare tempi lontani . Sembra davvero di essere tornati indietro , ma con tanta tecnica e conoscenza in più rispetto ad allora

pennhouse2

Biker ciceronis
6/6/05
1.589
20
0
45
TORINO
Visita sito
ho 22anni, e ho una 29er...
del gruppo sono il più giovane e l'unico ad avere una tale bici
la curiosità verso il mezzo è tanta, le mie sensazioni sono positive e non credo che rimarrò solo a lungo...
ciao

Hai una 29er perchè un 29enne ti ci ha fatto mettere il sedere sopra e ti sei accorto che andava da sola...........

Comunque anche io mi sento un vecchio della mtb, gareggio da 10 anni e 'giro' da una quindicina. Ho provato un po' di tutto, dal genere di bici al materiale usato e la scimmia delle 29 mi seguiva da un po'. Il problema adesso è: una volta presa confidenza con la 29, cosa ne faccio delle altre bici in garage? Devo comperare tutte 29?

Ci vediamo domenica alla gara, faremo pure bella figura con la biciclettina uguale.

OT: ma la stumpjumper ht ce l'abbiamo solo noi che sul forum non ne parla nessuno?

scimmia spaziale

Biker serius
5/7/08
183
0
0
torino
Visita sito
Bike
Non te lo dico

sul primo punto hai ragione, ma l'idea era nella testa gia da un po...
domani alla gara troverai un bel po di sorprese tipo un percorso piu corto, il resto poi ti dico...
credo che saremo gli unici ad avere una 29er

a domani
ciao

martuzch

Biker superis
24/7/06
482
0
0
Ravenna
Visita sito
Io ho 34 anni e la 29 da pochi mesi, in realtà usata solo 6 volte compresa una gara, in tutto solo 300km. Vado in bici da strada da 25 anni, e in mtb da 10 con solo 3 bici cambiate.
La 29 l'ho comprata senza averla mai provata, anzi senza averne nemmeno mai vista nessuna dal vero, mi ha incuriosito fin da subito e dopo aver letto tutto il possibile ne ho trovata una ad un buon prezzo e l'ho presa al volo, un po' incoscientemente.
Le sensazioni sono state strane ed inebrianti, come quando passai dalla rigidona alla full.
Quest'anno volevo cambiare le ruote alla 26 full ma ora sono sempre più convinto che non ne valga più la pena spenderci soldi, la tengo così e quando potrò la sostituisco con una 29er full.
Sinceramente non credo che la 29 sia la miglior bici per tutti, in modo indiscriminato. 26 e 29 sono molto diverse, quando scegli una 29 sai già in partenza che devi rinunciare a qualcosa come iper-reattività o pesi mosca del mezzo e questi sono dati oggettivi, però poi si è ricambiati in maggior comfort e miglior "tenuta di strada" che sono invece dati soggettivi. Credo che sia proprio qui la magagna, ognuno di noi ha stile e sensibilità di guida diversi e mentre io traggo beneficio da un mezzo più stabile che non mi distrugge la schiena dopo 4 ore, altri invece la vedono solo come un carrettone lento e pacioso. Ogni bici ha un suo carattere, la mia 29 come un po' tutte è apparentemente mite ma se non ti fai schiantare dalle ruotone da soddisfazioni inimmaginabili per una "a ruote piccole".

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo