età anagrafica e biologica

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
be! di voli ne ho fatti parecchi anch'io diverse costole rotte caviglia polso spalla che di notte fa dei botti che mi svegliano ma non ostante tutto ciò continuo
Quoto, anch'io qualche volo l'ho fatto, nel '96 mi ruppi l'omero dx e la spalla tutt'ora nn è a posto anzi visita ortopedica a sett 2007 e il dott. mi dice, spalla messa male l'artrite ha lavorato, probabilmente ci rivedremo tra 4-5 anni per mettere protesi, si riguardi. Quest'anno per la prima volta in vita mia mi sono iscritto ad una soc. e ho iniziato a fare qualche garetta, prob. l'arteriosclerosi mi ha preso sulla testa :zapalott: e più vecchio divento e peggio sono, o forse facendo così magari mi illudo di essere sempre giovane.
Ciao
:prost:
 

ricki

Biker superioris
29/9/04
940
1
0
modena
Visita sito
Bike
scott genius 730- trek procaliber 9.6
Non vorrei metterla sul serio ma è la testa che conta: io infatti ho 57 anni ma mia moglie dice che.... ho la testa di un quindicenne.
Ciao e continua così che diventi un.. faro per tutti.
Gigi
 
Permettetemi di fare i complimenti a tutti gli over 50.
Non ci sta niente da fare. E 'questione di testa e di gambe. Di testa poichè se uno ha la testa a divertirsi praticando mtb lo puo' fare pure a 100 anni tranquillamente. Di gambe logicamente poichè è normale che piu' si pedala e piu' si fanno i muscoli....
Porto l'esempio di mio padre, classe 39. Porca miseria mi sembra che abbia fatto le guerre mondiali. Un acciacco umano, in continuo.
Mi fà incazzare (e scusatemi il termine) questo suo lato del carattere, proprio perchè dopo che ha (a suo tempo) lasciato il lavoro, è diventato non dico una larva, ma quasi. Mi dispiace parlare in questi termini ma è la verità.
Non se ne è mai fregato piu' di tanto di prendere una bicicletta sotto gamba e di farsi pure il giro dell'isolato, niente.
E invece vedo voi che sorridete alla vita, che nonostante l'età combattete e vi difendete benissimo e mi incavolo con me stesso.
Mi incavolo del fatto che non riesca a far cambiare atteggiamento ad una persona che, tutto sommato, puo' ancora fare tanto in tantissimi anni.
Spero un giorno di poter arrivare alla vostra età nelle vostre stupende condizioni non solo fisiche ma soprattutto mentali (ecco il discorso della testa).
Percio', di cuore ancora tanti e tanti e tanti complimentoni a voi e alle vostre famiglie che sicuramente vi apprezzano per quello che siete dievntati.
E un grazie per la passione che ci mettete in questo bellissimo sport.
Continuate cosi!!!!Siete dei GRANDI,non anagraficamente, ma nello spirito!!!!!!:medita:
 

Kurt

Biker superis
13/11/07
413
1
0
Cerignola (FG)
www.baab.it
mi piacerebbe sapere chi è il più anziano del forum per farmi un po' di coraggio e sapere se posso continuare odevo smettere NOOOOO!!!
io come da firma sono el 43 anagraficamente parlando ma la testa e in parte il fisico è un bel po' più giovane mi diverto ancora come un matto a buttarmi giù in discesa a tutta e lascio indietro ancora diversi giovani
vorrei sapere se sono anormale o ci sono altri come me :vecio:

Davide, io non smetterò MAI di stare in sella alla mia bike, manco a 90 anni!!
I miei complimenti, sei un esempio!
 

pino la lavatrice

Biker serius
17/5/08
139
0
0
langhe
Visita sito
Ciao DAVIDE2, sono andato a vedermi le tue foto e a giudicare sei veramente un tipo tosto!!Io nella mia vita ne ho fatte di tutti i colori e anche se sono ancora in forma a 46 anni, al mattino ci metto almeno un ora a intiepidire il corpo..sono tutto un trick-crack ecc..chissà come mi sentirò alla tua età..ma(se vuoi) racconta un pò di te, perchè non mi sembri il tipo che nella vita abbia fatto come sport solo mtb.
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.860
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
caro davide,innanzitutto complimenti! è un piacere vedere qualcuno che continua a fare una vita piena ed attiva, il tuo esempio mi fa' ben sperare x il futuro e dimostra,come il video del tuo coetaneo qua' sotto,che si puo'mantenere il corpo agile e sano a qualsiasi eta'.
grazie ancora x questo bel topic!

http://it.youtube.com/watch?v=LvsSiCFsyZQ
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
caspita quanti complimenti sono emozionato però la mia domanda era : non più giovani se ci siete battete un colpo
qualcuno mi chiedeva che sport ho fatto un po' di tutto ,trial enduro strada in moto subscquea sci ma quello che mi ha sempre acchiappato è stare in mezzo alla natura con qualsiasi mezzo anche solo con le scarpe
una 40ina di anni fa ho cominciato a fare motoalpinismo ,allora non c'erano le moto da trial e si usavano quelle da cros modificate (150 kg) poi sono arrivati i trial ma nulla puo somigliare alla mtb stare in mezzo alla natura senza rumore ,senza puzza e trovarti ,come mi è capitato, con marmotte che ti tagliano la strada , caprioli che ti zompano davanti ,scoilattolo che ti cade sul casco,cinghialessa con tutta la famigliola che ti passa a pochi metri .na libidine
e poi la sfida con la natura ,passare con un mtb dove si fa fatica a passare a piedi scendere in posti che gli stradisti non penso sappiano si possa scendere in bici
anche per questo non mi stanchero mai di dire di non modificare i sentieri se sono troppo duri non ritornateci ce ne sono altri alla vostra portata ci pensa la natura a modificarli noi pensiamo a tenerli puliti e accessibili
@domingos grazie del piccolo censimento sabato come è andata in v. ferret?
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Complimenti, io sono nel mio 50° anno di età ma in effetti me ne sento una decina di meno, mi riconosco nel tuo spirito e vedo dalle tue foto che facciamo cose simili, anche ieri mi sono fatto prima 1500 m di dislivello pedalando, poi ho preso la bike (17 kg) in spalla per più di un'ora per andarmi a cercare un sentiero bello tosto e via, 1800 m. di dislivello e libidine fino a casa su un sentiero difficile anche per le capre, il tutto partendo alle 5, alle prime luci dell'alba.
Proprio l'altro giorno mi stavo chiedendo per quanto tempo ancora riuscirò a fare tutto questo, ma il tuo esempio mi dà molta fiducia!:prost:
 

davide43

Biker tremendus
5/5/04
1.068
6
0
81
collegno TO
Visita sito
questo tempaccio infame comincia a darmi fatidio ,non si puo ancora salire di quota senza rischiare nubifragi vari sono settimane che ci tocca scappare da nuvoloni e acquazzoni .in bassa valle si torna sempre infangati fino al collo
gli altri anni a giugno si facevano dei giri sui 2000m adesso cè ancora la neve non mi ricordo di aver mai visto un tempo così
speriamo si rimetta perche il tempo passa e i giri persi non si faranno mai più
un favore volevo chiedervi :
quando in giro ,specialmente nei bichepark, vedete uno più anziano di voi non guardatelo con quell'esressione che dice : cosa ci fa quì questo matusa dovrebbe essere a giocare a carte. in fondo è solo un ragazzo nato prima e la voglia di divertirsi è come la vostra
 
  • Mi piace
Reactions: l.j.silver

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
questo tempaccio infame comincia a darmi fatidio ,non si puo ancora salire di quota senza rischiare nubifragi vari sono settimane che ci tocca scappare da nuvoloni e acquazzoni .in bassa valle si torna sempre infangati fino al collo
..... non mi ricordo di aver mai visto un tempo così
E se lo dici tu :il-saggi:bisogna proprio crederci:smile::smile:
....quando in giro ,specialmente nei bichepark, vedete uno più anziano di voi non guardatelo con quell'esressione che dice : cosa ci fa quì questo matusa dovrebbe essere a giocare a carte. in fondo è solo un ragazzo nato prima e la voglia di divertirsi è come la vostra
Devo ricordarmi di portare con me un mazzo di carte, magari un giorno ci incontrassimo:-x
Ciao
:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo