Estrazione guarnitura race face next sl scott spark rc pro

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

gianluca1990

Biker novus
4/10/13
5
0
0
Visita sito
Buongiorno, non riesco ad estrarre la guarnitura lato sx che sulla mia scott spark rc pro. La guarnitura é una race face next sl carbon. La parte dx tramite apposita brugola si rimuove facilmente, ma la parte sx, anche picchiando con un soft mallet, non si sfila dalla scatola del movimento centrale. Devo essere piú energico con il martello o si puó adottare qualche altra strategia? Grazie. Saluti.
 

Luke_SkyBiker

Biker novus
10/8/22
25
16
0
Torino
Visita sito
Bike
Specialized Rockhopper Expert
Peccato che sia in carbonio, ho appena condiviso un metodo per estrarre le pedivelle in alluminio bloccate ma nel tuo caso sarebbe da buttare via tutto, carbonio e fiamma non vanno d'accordo.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: gianluca1990

DrPeperino

Biker extra
15/5/14
758
638
0
Visita sito
Ma solo sram e shimano pubblicano dei manuali dettagliati e video YouTube per mostrare installazione e rimozione dei loro componenti?
In questo caso non credo che nessuno fornirebbe un manuale per dirti come smontare la guarnitura lato drive se il perno non si sfila facilmente dal MC.

Io suggerirei di provare a picchiettare con un martello gommato. Non so quanto tu sia stato energico ma alle volte noto che il mio livello di energicità è di un'altra categoria rispetto al mecca di fiducia al quale mi rivolgo. Ho già fatto più volte la figura del mona andando là dicendo che la bici era inchiodata e poi lui con un gesto smontava tutto.

Se provi picchiettando ovviamente picchietta il perno lato non drive, verso l'interno della bici, e non la pedivella in carbonio. E come forza ovviamente non superare un certo livello.. se non viene piuttosto prova a mettere un po' di lubrificante o di svitol tra perno e movimento centrale, prima da una parte e poi dall'altra, magari lasciando la bici in orizzontale per un po' dopo l'applicazione, sperando che questo favorisca lo scorrimento.
 
  • Mi piace
Reactions: gianluca1990

gianluca1990

Biker novus
4/10/13
5
0
0
Visita sito
Ok, grazie a tutti. Pensavo anche io di mettere un pó di svitol, provando anche dal lato che una normale mtb non avrebbe ispezionabile, ma che sulle spark nuove lo é (vano ammo). Proveró. Grazie ancora a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo