estero e ruote da 26-27,5-29

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
e che c'è di male?

Io non mi farei problemi se mi servisse la bici...

Come non me ne sono fatto quando ho comprato la mia 26" full e c'erano già gli altri formati...

Infatti, sono perfettamente d'accordo con te.
Il discorso è che, valutando l'acquisto di una mtb nuova, naturalmente si valutano i formati nuovi, per moda chiaramente ma anche per un motivo razionale legato alla rivendita, ma in questo specifico caso, guardo anche il mio portafogli. Partendo da un budget di circa 1,8k e poterne spendere 400 in meno, fa la differenza... e mi da comunque modo di pedalare un mezzo che corrisponde perfettamente alle mie esigenze, seppur in formato "VECCHIO".
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Io ho acquistato a marzo la strive da 26...
Quindi non vedo il problema

Assolutamente... il problema non esiste. La Slide ha le caratteristiche che sto cercando, il formato non è affatto un problema, anzi. Ti dirò, tra le bici in lizza, mediamente tra i 1700 e i 1900 euro di budget, ci sono tutti e 3 i formati :-)
Chiaramente questo sconto porta la Slide al primo posto...
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Infatti, sono perfettamente d'accordo con te.
Il discorso è che, valutando l'acquisto di una mtb nuova, naturalmente si valutano i formati nuovi, per moda chiaramente ma anche per un motivo razionale legato alla rivendita, ma in questo specifico caso, guardo anche il mio portafogli. Partendo da un budget di circa 1,8k e poterne spendere 400 in meno, fa la differenza... e mi da comunque modo di pedalare un mezzo che corrisponde perfettamente alle mie esigenze, seppur in formato "VECCHIO".

mai fatto problemi a pensare a quando la rivenderò se la rivenderò...

Il discorso della rivendibilità a me ha fatto sempre sorridere, perchè se oggi mi risparmio un bel po' di quattrini, se domani la rivendo a meno, i soldi che mi sono risparmiato oggi son quelli che non ho guadagnato in più domani... Quindi, dovrei spendere di più oggi per avere un po' di più domani se la rivendo?!?

Non ci vedo grosse differenze... e un principiante che vuole iniziare con una bici da 26" che costa un po' meno delle altre, la comprerà sempre...
 
  • Mi piace
Reactions: Massimino76

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
mai fatto problemi a pensare a quando la rivenderò se la rivenderò...

Il discorso della rivendibilità a me ha fatto sempre sorridere, perchè se oggi mi risparmio un bel po' di quattrini, se domani la rivendo a meno, i soldi che mi sono risparmiato oggi son quelli che non ho guadagnato in più domani... Quindi, dovrei spendere di più oggi per avere un po' di più domani se la rivendo?!?

Non ci vedo grosse differenze... e un principiante che vuole iniziare con una bici da 26" che costa un po' meno delle altre, la comprerà sempre...


Oggi sei particolarmente "tortuoso".:smile:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
mai fatto problemi a pensare a quando la rivenderò se la rivenderò...

Il discorso della rivendibilità a me ha fatto sempre sorridere, perchè se oggi mi risparmio un bel po' di quattrini, se domani la rivendo a meno, i soldi che mi sono risparmiato oggi son quelli che non ho guadagnato in più domani... Quindi, dovrei spendere di più oggi per avere un po' di più domani se la rivendo?!?

Non ci vedo grosse differenze... e un principiante che vuole iniziare con una bici da 26" che costa un po' meno delle altre, la comprerà sempre...

Da commerciale quale sono, per altro in un settore dove la permuta è da sempre un punto dolente, sono d'accordo con te... non mi dilungo per non andare esageratamente OT.

Quello che ho quotato in rosso invece, lo aggiungerei ai 10 Comandamenti del Bikers, quindi... ti meriti un PIU'! :celopiùg:
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Oggi? :smile::smile::smile::smile::smile:




io ti avevo capito subito... eheheheheheh!!!


il mio problema è che sono molto veloce di testa,:smile: mentre come scrittore, lascio molto a desiderare... Butto giù troppo velocemente di getto... e mi rendo conto che a volte scrivo malissimo... ma che ci volete fare... io piaccio anche per questo! :smile:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
il mio problema è che sono molto veloce di testa,:smile: mentre come scrittore, lascio molto a desiderare... Butto giù troppo velocemente di getto... e mi rendo conto che a volte scrivo malissimo... ma che ci volete fare... io piaccio anche per questo! :smile:

Io però son già impegnato... sentiamo cosa ne pensa [MENTION=117595]Impa65[/MENTION] in merito a questo... :smile::smile::smile::smile:
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
il mio problema è che sono molto veloce di testa,:smile: mentre come scrittore, lascio molto a desiderare... Butto giù troppo velocemente di getto... e mi rendo conto che a volte scrivo malissimo... ma che ci volete fare... io piaccio anche per questo! :smile:

Io però son già impegnato... sentiamo cosa ne pensa [MENTION=117595]Impa65[/MENTION] in merito a questo... :smile::smile::smile::smile:

Posso farvi da testimone ?
 

Impa65

Biker augustus
4/10/12
9.521
465
0
58
Polverigi (AN)
Visita sito
Bike
La Rossa, la Mora, la Mancina
il mio problema è che sono molto veloce di testa,:smile: mentre come scrittore, lascio molto a desiderare... Butto giù troppo velocemente di getto... e mi rendo conto che a volte scrivo malissimo... ma che ci volete fare... io piaccio anche per questo! :smile:

Io però son già impegnato... sentiamo cosa ne pensa @Impa65 in merito a questo... :smile::smile::smile::smile:

Posso farvi da testimone ?


Qualcuna ha detto qualcosa? Perche' con questo dannato caldo non riesco a leggere bene.:omertà:
Qui non stiamo cavando un ragno dal buco. Nessuno che si fa avanti con notizie fresche circa le abitudini circonferenziali dei nostri amici europei. Vista cosi', la discussione senza un po' di benzina per alimentarla, langue e temo si estingua a breve. Anche perche' fra un po' ci chiudono baracca e burattini. Sai che novita'!:celopiùg:
 

Massimino76

Biker forumensus
30/7/12
2.142
2
0
Lainate (MI)
Visita sito
Qualcuna ha detto qualcosa? Perche' con questo dannato caldo non riesco a leggere bene.:omertà:
Qui non stiamo cavando un ragno dal buco. Nessuno che si fa avanti con notizie fresche circa le abitudini circonferenziali dei nostri amici europei. Vista cosi', la discussione senza un po' di benzina per alimentarla, langue e temo si estingua a breve. Anche perche' fra un po' ci chiudono baracca e burattini. Sai che novita'!:celopiùg:

E noi siam sempre dentro i premi...:smile::smile::smile:

Tornando on topic:
frequento molto i monti liguri e mi capita spesso di incrociare amici teutonici con le loro splendide mtb... onestamente non ho mai notato una grossa differenza con noi; ci sono ovviamente ancora parecchie 26", ma proprio perchè dubito che tutti possano permettersi di cambiare biga ogni anno, ma chiaramente spuntano sempre più 29"... un po' meno 650b, quindi, credo che non siano poi diversi da noi, ergo, oggi pedalano una 26" PROBABILMENTE la cambieranno con un nuovo formato, o resteranno sul caro "classico" a causa di offerte e/o convenienza, quindi, nulla, ripeto nulla di diverso rispetto a noi... se le 26" scompariranno, sarà solo a causa delle scelte produttive, vedi mio esempio iniziale di Canyon, che ha ancora in catalogo qualche 26", ma si sta proiettando verso i nuovi formati.
 
S

sogre

Ospite
E se il golpe contre le 26 fallise?

In francia Mavic esce le nuove ruote da XC anche in 26, Hutchinson continua a fare uscire i nuovi modelli di gomme (anche) in 26... Look vende ancora un telaio da 26

E' vero che oggi chi compra una nuova bici è indirrizzato dagli uffici del marketing dei produttori e anche di una certa stampa verso i nuovi standard però è anche verò che qualcuno dice "ma fra una 26 e una 650b quale differenza c'è in realtà?"...

Ai "giornalisti" che scrivono che fra sei mesi sarà difficile rintraciare i ricambi per le 26 vorrei dire di andare a lavorare per Specialized e di lascire spazio all'informazione!
 

tom123

Biker infernalis
24/8/12
1.956
3
0
vicino Rimini
Visita sito
Ai "giornalisti" che scrivono che fra sei mesi sarà difficile rintraciare i ricambi per le 26 vorrei dire di andare a lavorare per Specialized e di lascire spazio all'informazione!

Mi sembra un po troppo ottimistica come previsione considerato che lo scorso anno (non 5 anni fa, ma lo scorso anno) ho fatto una fatica immane a trovare camere d'aria da 29.

Sono/erano introvabili in qualunque centro commerciale ed anche i negozi di biciclette che ho girato, o non le avevano disponibili ma solo su ordinazione, oppure le avevano terminate perchè ne tenevano a magazzino solo 1-2, rigorosamente tutte della stessa dimensione e tutte con la presta.

Oggi non so se la situazione è cambiata, presumo proprio di si.
 

May fly

Biker serius
13/7/14
213
-1
0
Bereguardo (PV)
Visita sito
I giornalisti campano con le inserzioni pubblicitarie ai giornali per cui scrivono, se chi gli da il pane spinge in una direzione, quella devono percorrere, non li si possono biasimare. Funziona cosi in ogni settore, non c'è da prendere tutto per oro colato
 
S

sogre

Ospite
Ciao Tom123,

scusami, non riesco a capire il tuo ragionamento, hai avuto difficoltà a trovare una camera d'aria da 29?

Io volevo solo dire che di ricambi per 26 se ne troveranno ancora per più di qualche anno, visto che alcuni produttori continuano a commercializzarli.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo