Estate 2004

Kosso

Biker tremendus
Scrivo perchè sono contento ... lo so è un po presto per parlare dell'Estate ...

Ieri ho prenotato le ferie per due settimane in Agosto, andrò in Val Aurina, sopra Campo Tures nelle vicinanze di una frazione chiamata Acereto.
Da una veloce sbirciata sembra che la attorno i giri in bike richiedano un bel impegno (vedi dislivello), ma devo ancora controllere bne sulla mitica carta Tabacco a cosa andrò in contro.

Forse in Febbraio passerò da quelle parti a controllare il luogo.

Qualche consiglio su itinerari in bike ?

ciao
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Io e la Marzia un paio di estati fa abbiamo fatto un giro molto bello proprio con partenza da Acereto. Si tratta di una bella tirata ( se non ricordo male circa 2100m. di dislivello sola salita ) ma vale veramente la fatica che richiede! :-? Se ti interessa mi rinfresco le idee sulla carta e te lo indico :-o .
Hans Kammerlander è un fortissimo alpinista, già compagno di Messner a suo tempo e tuttora iper-attivo.
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
muldox ha scritto:
Io e la Marzia un paio di estati fa abbiamo fatto un giro molto bello proprio con partenza da Acereto. Si tratta di una bella tirata ( se non ricordo male circa 2100m. di dislivello sola salita ) ma vale veramente la fatica che richiede! :-? Se ti interessa mi rinfresco le idee sulla carta e te lo indico :-o .
Hans Kammerlander è un fortissimo alpinista, già compagno di Messner a suo tempo e tuttora iper-attivo.


confermo...mi ricordo poco, ma quel poco è decisamente una ficata!!

:-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Kosso ha scritto:
Sisisisisisisisisisisisiiiiiii

ditemi quale. Sarà dura fare i passa 2000 di dislivello ma vorrei almeno provare (tanto io vado piano).

Ciauz

OK Kosso,
do una rispolverata alla carta topografica e ti faccio sapere :-o . Se non mi faccio vivo per un po' non farti problemi a rammentarmi la cosa, il fosforo non dev'essere l'elemento più presente nel mio organismo... oo[]
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Questo, per grandi linee, il giro: Acereto – Riva di Tures – Capanna di Fonte – Costa dei Bovi – San Pietro ( Valle Aurina ) – San Giovanni – Poja – Acereto ( carta Tabacco, foglio 6 – scala 1:50.000 ). L’itinerario è il n°33 della guida “Alto Adige in mtb” di Michele Mogno e Sara Paccagnella ( editore Edicilo ) della quale ti consiglio l’acquisto in quanto troverai anche un altro super-itinerario da noi percorso nella medesima occasione, quello delle Dolomiti di Sennes – Braies ( itinerario n°23, da farsi assolutamente in senso contrario a come indicato nella guida! ).
Ora, per portare lo sbavamento a livelli alluvionali, beccati la foto della prima parte di discesa da Costa dei Bovi verso la Valle Aurina:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Drago ha scritto:
MI ricordo che hanno descritto diversi giri da quelle parti su tuttomtb o mtbworld.
controllo e ti dico...

Sicuramente un giro in Valle Aurina è stato descritto su un numero di mtbworld di un paio d'anni fa. Non credo però si trattasse dell'itinerario di cui parlo io... :8):
 

fantomas

Biker novus
28/3/03
19
0
0
near PARMA
Visita sito
Ormai è qualche anno che manco dalla valle aurina, ma ho fatto tante vacanze laggiù.


In valle AURINA ci sono anche dei giretti facili facili, giusto per una sgambata pomeridiana.


Un grande itinerario è quello che da RIVA di TURES attraverso il passo GOLA ti porta in Austria per ritornare attraverso il passo STALLE ad Anterselva - Brunico - Campo Tures ed infine Acereto.
Credo ci sia un bel po' di asfalto, però.



Ps:
se ne hai voglia dedica una mattina a fare RAFTING, a CAMPO TURES c'è un grosso centro attrezzato: è molto entusiasmante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo