Essere,o,Apparire

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.427
15.613
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Essere...perchè la bike deve essere,buona duratura e idonea all'uso che ne si vuol fare...Apparire perchè per esempio una bike con una combinazione cromatica inguardabile...resta pur una bike si,ma inguardabile....ecco direi che starei sul 50%...:celopiùg:
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
50 e 50 per me, altrimenti se hai poca voglia di pedalare ( è raro) e guardi una bike che manco ti piace è la fine, è quello che sto passando ora io che non sto piu pedalando dato che la bici non è mia, non mi dice nulla percio lascio stare in attesa di qualcosa che mi rifaccia venire voglia al 100% di mtb e che ti stimola e sopratutto, che ti consenta di uscire sempre anche con tempo non proprio dei migliori.
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
mmmh...non mi sembra esaustivo...oppure è una domanda che non ha senso...

Secondo me il senso dell'argomento è essere: prendi una bike che ti rappresenti per bene nel tuo modo di essere, io per esempio non sono un tipo da enduro/all-m, percio mi accontendo di una mtb da trail, mi sento portato per andare si per i sentieri ma senza strafare in discesa perche francamente mi piace pedalare, mi diverte taanto e mi da soddisfazione quando faccio delle belle salite.

Apparire: prendi una bike che ti piace di brutto esteticamente, magari spendi anche un bel po di denaro perche sai che tanta gente ti dira "che gran bella bici, ecc ecc", ti senti soffisfatto nei commenti altrui e sei contento cosi. Conosco gente giu che si è comprato bici "fighe" ma che non ha idea dell'uso che ne puo fare.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
Secondo me il senso dell'argomento è essere: prendi una bike che ti rappresenti per bene nel tuo modo di essere, io per esempio non sono un tipo da enduro/all-m, percio mi accontendo di una mtb da trail, mi sento portato per andare si per i sentieri ma senza strafare in discesa perche francamente mi piace pedalare, mi diverte taanto e mi da soddisfazione quando faccio delle belle salite.

Apparire: prendi una bike che ti piace di brutto esteticamente, magari spendi anche un bel po di denaro perche sai che tanta gente ti dira "che gran bella bici, ecc ecc", ti senti soffisfatto nei commenti altrui e sei contento cosi. Conosco gente giu che si è comprato bici "fighe" ma che non ha idea dell'uso che ne puo fare.

quindi la domanda in realtà sarebbe: essere assennati o apparire cretini?

mmmh...anche in questo caso la trovo priva di senso...chi lo ammetterebbe mai?
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
quindi la domanda in realtà sarebbe: essere assennati o apparire cretini?

mmmh...anche in questo caso la trovo priva di senso...chi lo ammetterebbe mai?
Non ho idea, la gente segue le mode, anche nel nostro settore, se ce la moda della 8.1, tutti compreranno una bici per apparire nei confronti deglialtri, anche se ha sconosciuto il concetto di mtb. Per me è semplice.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.900
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
lo dicevo io che [MENTION=33762]motobimbo[/MENTION] era ironico......:il-saggi:

è che mi sono fatto un'idea del taglio che l'estensore del presente 3d vorrebbe dare alla discussione (vedendo la bici che ha), ma non ne sono certo...

Non ho idea, la gente segue le mode, anche nel nostro settore, se ce la moda della 8.1, tutti compreranno una bici per apparire nei confronti deglialtri, anche se ha sconosciuto il concetto di mtb. Per me è semplice.

quindi secondo te la domanda consiste semplicemente nella rilevazione della sensibilità individuale alla moda del momento?
 

Electronic Mind

Biker cesareus
4/5/11
1.719
12
0
Brindisi
Visita sito
quindi secondo te la domanda consiste semplicemente nella rilevazione della sensibilità individuale alla moda del momento?[/QUOTE]

No, in senso generale probabilmente, il discorso moda lo aggiungo io. Se uno vuole una bici solo per esibirsi lo puo fare non dando importanza ad altri aspetti.
 

drago65

Biker urlandum
20/6/12
577
0
0
pavia
Visita sito
a me dell apparire frega ben poco,ho una mtb nera,salopette e giubbotto neri,guanti e scarpe nere.alla fine quando vado nei boschi sono spesso solo e non mi porto certo lo specchio.qualche cosa nell'estetica della bici non nego di averlo messo(ho i cerchi oro,fa molto tamarro il nero con l oro e mia moglie mi chiede se quando esco in bici mi metto anche una catenazza da rapper al collo :smile: ma li ho anche pagati poco qui sul mercatino) ma non ho mai dato importanza a certe cose,come per l abbigliamento la cosa deve essere pratica,non "bella". se avessi guardato il "bello" o avessi fatto la considerazione "costa di più è più bello"avrei preso una scott rc o una specialized,un bel completino castelli in tinta col telaio e sarei andato piano come sto andando adesso con la mia bici no-brand nera :medita:
meglio essere se stessi che cercare di apparire per quello che non siamo.e non solo in bici ...
 

aldo765

Biker popularis
10/9/12
52
0
0
campania
Visita sito
Per evitare di innescare polemiche
L'estensore del 3d
Non ha fatto riferimento alla bici che figura nel suo account
(Anche perchè di bici ne ho una decina tra "Crono,Salita,Volata")
Ne tantomeno vuol far passare per cretino nessuno
 

aldo765

Biker popularis
10/9/12
52
0
0
campania
Visita sito
a me dell apparire frega ben poco,ho una mtb nera,salopette e giubbotto neri,guanti e scarpe nere.alla fine quando vado nei boschi sono spesso solo e non mi porto certo lo specchio.qualche cosa nell'estetica della bici non nego di averlo messo(ho i cerchi oro,fa molto tamarro il nero con l oro e mia moglie mi chiede se quando esco in bici mi metto anche una catenazza da rapper al collo :smile: ma li ho anche pagati poco qui sul mercatino) ma non ho mai dato importanza a certe cose,come per l abbigliamento la cosa deve essere pratica,non "bella". se avessi guardato il "bello" o avessi fatto la considerazione "costa di più è più bello"avrei preso una scott rc o una specialized,un bel completino castelli in tinta col telaio e sarei andato piano come sto andando adesso con la mia bici no-brand nera :medita:
meglio essere se stessi che cercare di apparire per quello che non siamo.e non solo in bici ...

o-o

Sacrosanto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo