Esportare

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Puglia Cycle Tours

Biker novus
1/4/16
3
0
0
Visita sito
buongiorno a tutti. sono nuovo ed è la prima volta che scrivo in questo forum.
Credo che sia il posto più "affollato" e competente dove poter porre quesiti e richieste di aiuto.
Sono un appassionato di mtb e in particolare di cicloturismo e ho un etrex30 e da qualche giorno un Touring Edge Plus.
Ho anche iniziato ad usare Garmin Connect per tracciare dei percorsi (dopo aver usato per anni OpenRunner). Lo trovo molto fluido ed efficace.
La cosa però che mi ha lasciato basito è stata l'impossibilità di esportare i file delle tracce create. Ho anche sentito il servizio clienti che mi ha candidamente confermato che quanto prodotto su Garmin Connect può solo essere inviato ad un dispositivo garmin.
A me esportare il file serve per poterlo condividere ma soprattuto per "maneggiarlo", ad esempio per poter unire due o più tracce.
Volevo chiedervi se mi confermate quello che ho scritto e se, quindi, conoscete dei "trucchi" o comunque delle modalità per poter avere a disposizione i file dei percorsi creati.
Grazie mille
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
buongiorno a tutti. sono nuovo ed è la prima volta che scrivo in questo forum.
Credo che sia il posto più "affollato" e competente dove poter porre quesiti e richieste di aiuto.
Sono un appassionato di mtb e in particolare di cicloturismo e ho un etrex30 e da qualche giorno un Touring Edge Plus.
Ho anche iniziato ad usare Garmin Connect per tracciare dei percorsi (dopo aver usato per anni OpenRunner). Lo trovo molto fluido ed efficace.
La cosa però che mi ha lasciato basito è stata l'impossibilità di esportare i file delle tracce create. Ho anche sentito il servizio clienti che mi ha candidamente confermato che quanto prodotto su Garmin Connect può solo essere inviato ad un dispositivo garmin.
A me esportare il file serve per poterlo condividere ma soprattuto per "maneggiarlo", ad esempio per poter unire due o più tracce.
Volevo chiedervi se mi confermate quello che ho scritto e se, quindi, conoscete dei "trucchi" o comunque delle modalità per poter avere a disposizione i file dei percorsi creati.
Grazie mille
...ma solo una domanda..hai provato ad usare basecamp per fare la traccia...lo trovo molto più comodo e intuitivo...:medita:..intanto ben arivato e se hai voglia fatti un giro nella mia firma per vedere come usare l'etrex30...o-o....
 

Puglia Cycle Tours

Biker novus
1/4/16
3
0
0
Visita sito
grazie per aver risposto. Si tempo fa l'ho usato, hai tempi dell'acquisto dell'etrex30. La cosa che trovo molto comoda con garmin connect è la possibilità di passare, istantaneamente e nella stesso disegno di traccia, dalla modalità "segui strada" alla modalità libera. Inoltre apprezzo lo zoom "touch". Fatte salve queste caratteristiche, mi trovavo molto bene anche con OpenRunner.
Ad ogni modo ti chiedo:
1) BaseCamp permetter di tracciare alternando la modalità "segui strade" a quella libera?
2) ma soprattutto, BaseGamp ti permette di esportare liberamente tutte le tracce create?
grazie
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
grazie per aver risposto. Si tempo fa l'ho usato, hai tempi dell'acquisto dell'etrex30. La cosa che trovo molto comoda con garmin connect è la possibilità di passare, istantaneamente e nella stesso disegno di traccia, dalla modalità "segui strada" alla modalità libera. Inoltre apprezzo lo zoom "touch". Fatte salve queste caratteristiche, mi trovavo molto bene anche con OpenRunner.
Ad ogni modo ti chiedo:
1) BaseCamp permetter di tracciare alternando la modalità "segui strade" a quella libera?
2) ma soprattutto, BaseGamp ti permette di esportare liberamente tutte le tracce create?
grazie

  1. si
  2. si e anche salvarle direttamente sul pc
...possibilita anche di crearle separatamente e unirle in un secondo tempo

...oltretutto ha la comoda funzionalità di creare il percorso molto più veloce di qualsiasi cosa nel crearlo...basta forzare i punti di passaggio obbligati..per poi con un semplice clic a trasformarlo in traccia e viceversa...
...oltre che visualizzare mappe vettoriali a mappe raster o ortofoto...:medita:


[slider]2071[/slider]
 

Classifica mensile dislivello positivo