"Esplosione" forcella

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


elgrinta

Biker extra
23/2/11
752
91
0
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
X-caliber 9 - 2019
Ne ho viste alcune su amazon. Pensi siano affidabili?
Mi chiedo perchè una Niner o una 3T vengano 500 e rotti €, e poi se ne trovino anche a 10 volte meno...
Nella tua riflessione c'è la risposta.... Una forcella è un elemento estremamente sollecitato quindi dovrebbe essere fatta con materiali davvero affidabili e dovrebbe passare test di sicurezza efficaci e precisi; una Niner o una 3T questo tipo di controlli li fanno sicuramente perchè hanno un nome da difendere; una marca sconosciuta può farli come può non farli, tanto vendono solo su amazon o poco più e non hanno un Marchio da difendere. Tanto è vero che una di queste forcelle in carbonio da 60 euro che si trovano su amazon è protagonista di questo post(che avevo letto in passato e che ho cercato....)... così per fare un esempio... https://www.mtb-mag.com/forum/threads/forcelle-rigide-in-carbonio-cinese.373908/#post-8553746
Diciamo che è un po' un terno al lotto, e io non affiderei il mio brutto muso a qualcosa su cui non hai vere garanzie...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.674
10.241
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Con tutto il rispetto, io mi fiderei poco di una forcella in carbonio che costa 50/60 euro... solo le "cinesi" costano così poco e per quel che ho letto hanno una resistenza alle sollecitazioni veramente scarsina... una buona rigida in carbonio non costa meno di 150 euro
non ne ho idea. non le ho mai usate e di conseguenza non so cosa possano costare.
comunque anche 150 euro è poco più del costo della revisione.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.316
4.060
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Roba decente, o apparentemente tale, la trovi sui 400€. A cui andranno aggiunti 13€ di taglia tubi.
Certo è che mi spiace lasciare in quelle condizioni quella povera Manitou, è che se davvero l'aria è uscita dall'interno, magari perchè una valvola ha ceduto, se ne andranno più di 150€. A quel punto la rigida conviene per davvero, anche con il taglia tubi! :cry:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo