Esperienze dirette su durata gomme

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Salve. Ho urgente bisogno (per motivi logistici) di alcune informazioni, relativi alle seguenti gomme che dovrò acquistare tutte e quattro in versione rigida, con uso 50% asfalto - 50% percorsi XC/All Mountain leggero:
Schwalbe Black Jack 26x2.25
Schwalbe Nobby Nic 26x2.25
Mountain King II 26x2.40
Geax Saguaro 26x2.20.
Chiedo, soltanto per coloro che le hanno provate, di sapere il consumo massimo in km che è stato riscontrato.
Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno fornirmi tali informazioni.
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.880
4.629
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
Salve. Ho urgente bisogno (per motivi logistici) di alcune informazioni, relativi alle seguenti gomme che dovrò acquistare tutte e quattro in versione rigida, con uso 50% asfalto - 50% percorsi XC/All Mountain leggero:
Schwalbe Black Jack 26x2.25
Schwalbe Nobby Nic 26x2.25
Mountain King II 26x2.40
Geax Saguaro 26x2.20.
Chiedo, soltanto per coloro che le hanno provate, di sapere il consumo massimo in km che è stato riscontrato.
Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno fornirmi tali informazioni.

Io sulla front ho le Schwalbe Nobby Nic. Hanno fatto senz'altro almeno 1500 km e non sono ancora da buttare.
 

red.hell

Biker forumensus
1/4/10
2.032
510
0
Cremona
Visita sito
il nobby nic da 26x2,25 l'ho appena montato, ma se fai molto asfalto te lo sconsiglio (anche all'anteriore), è abbastanza un macigno da tirarsi dietro

non ho esperienza diretta con le altre gomme, ma con un geax barro mountain al posteriore credo di averci fatto 4000 km, è molto consumato ma un pò di tassello c'è ancora (praticamente è un barro race...)
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito
Gentilissimo. Aspetto gli altri utenti per le altre gomme.

il geax saguaro è quello che si consuma prima e va in crisi

si comsumano i tasselli centrali e vanno a livello del cordoncino centrale, in realtà ci sarebbe ancora tanta gomma sotto, ma hanno fatto questa scelta secondo me disgraziata, io quando i tasselli arrivano a quel livello vado a intagliare ogni 2 tasselli il cordone centrale, facendo un bel incavo, anche perchè se così non fosse le saguaro a quel livello hanno zero trazione e frenata.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
il geax saguaro è quello che si consuma prima e va in crisi

si comsumano i tasselli centrali e vanno a livello del cordoncino centrale, in realtà ci sarebbe ancora tanta gomma sotto, ma hanno fatto questa scelta secondo me disgraziata, io quando i tasselli arrivano a quel livello vado a intagliare ogni 2 tasselli il cordone centrale, facendo un bel incavo, anche perchè se così non fosse le saguaro a quel livello hanno zero trazione e frenata.
Ok. E a quanti km grosso modo succede ciò?
 

john deere power

Biker cesareus
19/1/13
1.740
141
0
varese interland
Visita sito
Bike
cube elite scr 29"
salve. Ho urgente bisogno (per motivi logistici) di alcune informazioni, relativi alle seguenti gomme che dovrò acquistare tutte e quattro in versione rigida, con uso 50% asfalto - 50% percorsi xc/all mountain leggero:
Schwalbe black jack 26x2.25
schwalbe nobby nic 26x2.25
mountain king ii 26x2.40
geax saguaro 26x2.20.
Chiedo, soltanto per coloro che le hanno provate, di sapere il consumo massimo in km che è stato riscontrato.
Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno fornirmi tali informazioni.
con il saguaro 3500-4000 km,sono all'80% dell'usura a occhio,su 29r pero'...come scritto da altri,il cordone centrale e' un tutt'uno,velocissimo su asfalto e terreni compatti,ovviamente...ps:peso 64 kg
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Il fatto è che per adesso sto osservando i miei Michelin Country Race'r 26x2.10: a poco più di 500 km vedo un grado di usura del copertone posteriore che mette in serio dubbio la possibilità di farne altri 500...
 

Classifica mensile dislivello positivo