esperienze con commozioni cerebrali

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Ciao a tutti,
sabato 31 ottobre sono caduto in mtb e ho battuto la testa (ovviamente portavo il casco) riportando una commozione cerebrale. Sono stato ricoverato tre giorni in ospedale e sottoposto a tac e risonanza magnetica della testa, che hanno evidenziato solo una frattura dell'orbita oculare sinistra.

A distanza di una settimana non me la cavo male, ma accuso dolori alla testa (cefalee), sensibilitá alla luce e ai rumori, fatica a concentrarmi e lieve senso di vertigine se muovo la testa troppo in fretta o se guardo oggetti in movimento troppo veloci.
Qualcuno ha avuto esperienze simili? In quanto tempo si sono risolte e come?
Grazie!
Gabriele
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
AZZ...fortunatamente non cosi gravi, quindi già dal giorno dopo significativo miglioramento, e dopo 2 giorni non avevo più nessun dolore alla testa (a parte le varie botte in giro per il corpo)
Penso che dovrai solo attendere che il tempo faccia passare il tutto.
A memoria ricordo di amici con incidenti vari - alcuni anche gravi - e relative commozioni, nessuno ha avuto problematiche irrisolvibili. Auguri....
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Ciao e grazie! Si aspetterò con pazienza, già oggi me la sono cavata abbastanza bene anche al lavoro. Non ho parlato con nessuno e ho indossato occhiali scuri tutto il giorno per non farmi infastidire dalla luce artificiale, ma sono riuscito a fare discretamente il mio lavoro.
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Dall'alto dei miei 7 traumi cranici commotivi con differenti conseguenze temporanee (perdita di memoria più o meno lunghe, difficoltà di parola, etc...) stai tranquillo... tutto normale... ci va solo qlc tempo... in un paio di settimane sei ok al 100%!! Sappi però che d'ora in poi sarai un po' più sensibile ai traumi alla testa... quindi solo caschi di grande qualità e sempre ben stretto!!!
 

Gzaf

Puppami la fava
2/12/12
271
28
0
Attualmente Barcellona
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 9.0 am2015
Come è successo ?...


Non so con esattezza, è stato troppo veloce. Stavo scendendo da un sentiero e a un certo punto sono caduto. Il mio sospetto è che la ruota anteriore abbia impuntato (forse il freno anteriore ha bloccato?) e io sia volato over the bar. Quelli che mi hanno trovato hanno detto che la bici era capovolta e io ero più avanti, infilato in un cespuglio. Io avevo perso conoscenza quindi non ricordo in che posizione mi sono svegliato quando mi hanno scosso loro. Però dai segni della catena sulla mia giacca (sul didietro del braccio) e da dove ho sbattuto (spalla e faccia) ho fatto questa ipotesi, se fossi scivolato più probabilmente sarei caduto di lato battendo o la coscia o il ginocchio, ma difficilmente il viso. Credo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo