esperienza personate: anche se tubeless portatevi la camera

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao a tutti.
Dopo la mia esperienza di ieri volevo consigliare a tutti i possessori di tubeless ... "portatevi anche una bella camera di scorta"

Dop aver attraversato una stradaccia
(sia maledetto chi scarica calcinacci & mattonelle sulle strade di campagna)
il mio bel geax barro nuovo nuovo ad un certo punto s'è afflosciato di botto (provavo a rigonfiare ma l'aria neanche la sentiva)
per fortuna avevo la cara vecchia camera d'aria nella cara vecchia borsa sottosella.
5 minuti & ripartivo.
Quindi ...cari amici tubelessizzati ... portatevi la camera d'aria.

ciao
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
prima di ieri avevo pensato di fare lo "spledido"
aoh ! .. c'ho il tubeless ... e chi me ferma ...
invece meglio portarsi appresso qualche centinaio di grammi di + ma stare tranquilli

Quando ado da solo la porto sempre, quando vado in gruppo ne portiamo una a per tutti.

Però proprio ieri mi chiedevo, ma sta mia camera d'aria funzionerà ancora è li da un anno bella arrotolata e chiusa con un elastico.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
in 2 anni di tubeless 1 sola volta ho tagliato il fianco e forse solo perche' avevo rotto un raggio anteriore e sono sceso con il solo freno posteriore e ovviamente con la ruota posteriore che si bloccava .
la camera comunque la porto sempre, in fondo 500g di attrezzi e ricambi non fanno la differenza, forse non li usero' mai, ma pensare di rimanere a meta' giro in montagna con la biga ko mi spaventa.
by
 
Quando ado da solo la porto sempre, quando vado in gruppo ne portiamo una a per tutti.

Però proprio ieri mi chiedevo, ma sta mia camera d'aria funzionerà ancora è li da un anno bella arrotolata e chiusa con un elastico.

infatti sarebbe buona norma sostituirla di tanto in tanto anche quando non viene adoperata perche a stare nel borzello un po' si rovina mi e' capitato di recente che gonfiando quella di scorta mi e' scoppiata...e anchio sono scoppiato a piangere:cry:, sono rimasto letteralmente a piedi, e ho dovuto chiamare un amico (al quale offriro una cena) che mi ha comprato e portato una camera nuova in soccorso.
Se fosse stata domenica o ancor peggio non avessi avuto un cellulare...
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
Ciao a tutti.
Dopo la mia esperienza di ieri volevo consigliare a tutti i possessori di tubeless ... "portatevi anche una bella camera di scorta"

Dop aver attraversato una stradaccia
(sia maledetto chi scarica calcinacci & mattonelle sulle strade di campagna)
il mio bel geax barro nuovo nuovo ad un certo punto s'è afflosciato di botto (provavo a rigonfiare ma l'aria neanche la sentiva)
per fortuna avevo la cara vecchia camera d'aria nella cara vecchia borsa sottosella.
5 minuti & ripartivo.
Quindi ...cari amici tubelessizzati ... portatevi la camera d'aria.

ciao


consiglio validissimo......anche per chi non monta i tubeless :mrgreen:....occhio prò ad una revisione periodica dello stato della camera, anche a me è successo che al momento della "chiamata"
lei non fosse "pronta"........meno male che non ero solo sennò ...........


ciao ciao


ciao ciao
 

heartbreakers

Biker superioris
6/8/05
854
0
0
48
monza(mi)
Visita sito
pesto nei tubeless, camera, pezze, carta telefonica ed attack (l'ho scoperto qua nel forum e pare che in caso di taglio con la carta si riesca a fare un tappullo volante).

io è da tempo che penso invece che potrebbe essere utile portarsi un pezzo di fianco di copertone per creare una pezza con l'attack.due anni fa durante una traversata alpina tutta sterrata ho portato con me anche del nastro saratoga(quello americano di Mc Gyver) per riparare eventuali tagli e proseguire con la camera,allora usavo ancora pneumatici con camera ma l'idea in caso di lunghe escursioni accidentate credo possa funzionare.
p.s.: fortunatamente però non ho avuto modo di sperimentare...
 

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
ma con i tubeless infilare una camera normale cioè senza gel dentro non si rischia di ri forarla subito a causa delle spine infilate nel copertone in precedenza?
 

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.213
40
0
43
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
Ciao a tutti.
Dopo la mia esperienza di ieri volevo consigliare a tutti i possessori di tubeless ... "portatevi anche una bella camera di scorta"

Dop aver attraversato una stradaccia
(sia maledetto chi scarica calcinacci & mattonelle sulle strade di campagna)
il mio bel geax barro nuovo nuovo ad un certo punto s'è afflosciato di botto (provavo a rigonfiare ma l'aria neanche la sentiva)
per fortuna avevo la cara vecchia camera d'aria nella cara vecchia borsa sottosella.
5 minuti & ripartivo.
Quindi ...cari amici tubelessizzati ... portatevi la camera d'aria.

ciao
Una banale curiosità: metti un liquido antiforatura nei tubeless?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo