Esperienza E-Bay

miriteo

Biker tremendus
31/7/07
1.219
0
0
VICENZA
www.mirimat.com

Dimentichi un sacco di cose... forcella, sella, feni ecc ecc... sicuramente non sarà stato un affarone, ma sicuramente meglio e piu' originale di una R.R.

lucacasty

Biker serius
27/9/07
109
0
0
Bregnano (CO)
Visita sito
Ciao a tutti.

Mi ritrovo esattamente in quanto detto da Scotty.
Al momento dell'acquisto ero indeciso fra la Rockrider 5xc e la Tedesca.
Ho deciso per la Tedesca perchè il confronto fra le singole componenti mi sembrava, a parità di costo, a favore di questa (in particolare i freni a disco idraulici).
Certo non potevo verificare prima dell'acquisto la qualità dell'assemblaggio ma mi sento di dire di essere pienamente soddisfatto su questo fronte.
Ad esempio sia il cambio posteriore sia il deragliatore sono arrivati perfettamente regolati.
Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo su questo fronte l'unico "difetto" riscontrato era nel perno di giunta della catena che è stato ribattuto troppo e la maglia faceva fatica a piegarsi ma, è bastato far lavorare la maglia con le mani e fare un paio di chilometri perchè il problema sparisse.

Riguardo la forcella, dopo aver navigato per un po' nel forum, mi sono reso conto che non si tratta di una marca molto valida e sarà quindi la prima modifica che andrò a fare.
Per i manettini non credevo ci potesse essere una differenza così importante fra Deore ed XT, grazie per l'informazione.

Confermo il costo di spedizione di 99€.
In termini assoluti è molto caro ma, come per tutte le aste E-Bay, oltre a verificare i feedback del venditore è molto importante verificare i costi di spedizione in modo da poter calcolare il costo reale dell'oggetto. Provate a pensare a quante aste ci sono con valore dell'oggetto di un solo euro e costi di spedizione di 10; l'importante è che il costo totale sia inferiore al costo di acquisto in negozio.

Comunque una cosa l'ho capita bene, la cosa più importante è e rimane PEDALARE!

Ciao

Luca

lucacasty

Biker serius
27/9/07
109
0
0
Bregnano (CO)
Visita sito
ho una remotissima possibilità di avere mezza giornata senza lavoro venerdì pomeriggio... se riesco ad uscire in bike provo a fare quel percorso! ma è segnato?? e da dove entro?

Il percorso è segnato da cartelli e nastri, ma probabilmente non in toto visto che domenica ho trovato alcune persone che stavano ancora ultimando la pulizia del tracciato.
Puoi passare dal percorso vita, quando arrivi al ponte della strada che va verso Puginate (l'inizio del percorso vita verso Lomazzo), appena inizia la salita in cemento, trovi sulla sinistra l'imbocco di un sentiero che costeggia il Lura sulla sponda est.
Ad un certo punto trovi un ponte in metallo, lì puoi proseguire sulla sinistra per poi risalire fino al cimitero di Caslino da dove inizia una parte in discesa molto bella.
Da quì ritorni al ponte per poi risalire verso Puginate e poi verso Bregnano.
Spero di essere stato chiaro, ma visto che conosci il posto, avrai capito sicuramente.
Rispetto a domenica sarà sicuramente in condizioni migliori visto che non ha piovuto.
Ciao e buon divertimento.

Luca

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo