Ciao a tutti.
Mi ritrovo esattamente in quanto detto da Scotty.
Al momento dell'acquisto ero indeciso fra la
Rockrider 5xc e la Tedesca.
Ho deciso per la Tedesca perchè il confronto fra le singole componenti mi sembrava, a parità di costo, a favore di questa (in particolare i
freni a disco idraulici).
Certo non potevo verificare prima dell'acquisto la qualità dell'assemblaggio ma mi sento di dire di essere pienamente soddisfatto su questo fronte.
Ad esempio sia il cambio posteriore sia il deragliatore sono arrivati perfettamente regolati.
Se vogliamo cercare il pelo nell'uovo su questo fronte l'unico "difetto" riscontrato era nel perno di giunta della
catena che è stato ribattuto troppo e la maglia faceva fatica a piegarsi ma, è bastato far lavorare la maglia con le mani e fare un paio di chilometri perchè il problema sparisse.
Riguardo la forcella, dopo aver navigato per un po' nel forum, mi sono reso conto che non si tratta di una marca molto valida e sarà quindi la prima modifica che andrò a fare.
Per i manettini non credevo ci potesse essere una differenza così importante fra Deore ed
XT, grazie per l'informazione.
Confermo il costo di spedizione di 99.
In termini assoluti è molto caro ma, come per tutte le aste E-Bay, oltre a verificare i feedback del venditore è molto importante verificare i costi di spedizione in modo da poter calcolare il costo reale dell'oggetto. Provate a pensare a quante aste ci sono con valore dell'oggetto di un solo euro e costi di spedizione di 10; l'importante è che il costo totale sia inferiore al costo di acquisto in negozio.
Comunque una cosa l'ho capita bene, la cosa più importante è e rimane PEDALARE!
Ciao
Luca