Esperienza E-Bay

lucacasty

Biker serius
27/9/07
109
0
0
Bregnano (CO)
Visita sito
Ciao a tutti.
Ho scoperto questo forum recentemente e questo è il mo primo post.
Ho acquistato la mia prima MTB recentemente su E-Bay e volevo capire con voi se ho fatto un buon acquisto o meno.

Questa è un'inserzione per una MTB come quella che ho comprato:
Asta E-Bay

Ho spuntato un prezzo di 310€ e con i costi di spedizione ho pagato un totale di 409€.

Le caratteristiche base sono:
Telaio in alluminio
Cambio post Shimano XT
Deargliatore Shimano XT
Forcella Suntour XCR con blocco al manubrio
Comandi Deore
Guarnitura Deore
Freni Magura Julie
Ruote Mavic 117

In alternativa avevo considerato una Rockrider 5XC che costa 399€ ma il rapporto caratteristiche/costo mi sembrava a favore della MTB di Ebay.

Cosa ne dite ho fatto bene?

Ciao

Luca

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com

Non so dirti se hai fatto un buon acquisto, la bici bisognerebbe vederla per giudicarla, sicuramente credo che sia adeguata alla spesa. Magari non fare giri tirati....

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive
Guarda, l'inserzione è la classica inserzione civetta di ebay, in cui pigliano un telaio della barbie e ci infilano qualche nome altisonante tipo xt per far venire l'acquolina.
Stai sicuro che la bici non vale un euro di più di quello che la paghi e il livello è inferiore a quello della rockrider.
Solo un esempio, predendo i prezzi per i pezzi singoli: deragliatore + cambio xt = meno di 90 €; cerchi sui 100 €; guarnitura deore 44 €; il telaio... non ha prezzo ;)))))))))

lucacasty

Biker serius
27/9/07
109
0
0
Bregnano (CO)
Visita sito

La bici l'ho comprata a fine giugno e mi è arrivata dopo una settimana.
Fino a settembre non ho avuto modo di provarla se non per brevi tratti perchè mi hanno operato ad inizio luglio e mi hanno vietato di fare attività fisica per due mesi.
In settembre ho fatto circa 200km la maggior parte dei quali nella valle del Lura senza grossi problemi.
Oggi ho fatto il percorso della gara di gran fondo che si terrà settimana prossima (circa 40 km) e per quello che posso capirne la bici si è comportata bene. Considera tuttavia che sono un neofita assoluto e che quindi non ho alcun parametro di riferimento.
Sono convinto di non aver fatto l'affare della vita e che abbia pagato il valore reale della bici ma mi sebrava un buon compromesso da cui iniziare per poi passare a qualcosa di più "serio" dopo aver fatto esperienza.
Ho scelto questa rispetto alla Rockrider per i freni a disco idraulici.
Il motivo del mio post era capire se qualcuno aveva fatto la mia esperienza e come si è trovato.

Per Fisico:
Vedo dal tuo profilo che sei della zona Groane.
Visto che esco sempre solo, volevo chiederti se fosse possibile aggregarmi a te o al tuo gruppo per una uscita zona Groane o Lura.
Considera che non ho molta esperienza (oggi il percorso della gara di 40km l'ho fatto in circa 2 ore e mezza) e non vorrei essere di peso o rallentarvi.
Sarebbe l'occasione per vedere dal vero il mio "catorcio".

Ciao e grazie.

Luca

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
E' vero che il vero dubbio e' sul telaio ma e' anche vero i marchi piu' noti tendono a "pompare" molto le qualita' dei loro telai per giustificare i loro prezzi enormi a parita' di componentistica.

Decathon a parte, con 400 euro oggi in italia non ci compri proprio niente.

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive

Sicuro. Se guardi sul nostro sito trovi un pò di info. In più, se vuoi venirci a trovare, ci troviamo il lunedì sera alle 21 in sede a Ceriano.
La prossima escursione organizzata l'abbiamo a fine ottobre, ma sicuramente usciremo anche settimana prossima. Ciao

Fisico

Biker ciceronis
13/10/05
1.457
142
0
Groane
Visita sito
Bike
Canyon Strive

In parte può essere vero. In parte però mi sembra legittimo che i costi della ricerca, sviluppo e controllo qualità pesino sul prodotto finale. Ti faccio un esempio che conosco: il tealio della Giant Anthem costa 1200 €. Il mio non presenta una verniciatura eccelsa, tuttavia lo schema Maestro lo paghi.
Può essere che trovi telai più leggeri, verniciati meglio c he costino meno, ma che innovazione portano? E che sicurezza danno?
Sono d'accordo anche su Deca, secondo me l'unica marca economica di qualità.

lucacasty

Biker serius
27/9/07
109
0
0
Bregnano (CO)
Visita sito

Ti ringrazio.
Ho visto che sulla sezione Lombardia c'è un topic su Groane che viene aggiornato costantemente.
Se postate il programma per il w/e vi posso leggere ed aggregarmi.
Ciao e a presto.

Luca

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ho avuto la fortuna di acquistare due city bike da loro e dopo un anno e mezzo di utilizzo non ho (mi tocco) mai avuto modo di lamentarmene. Ok, si è aperta una catena (non del tutto) ma ero sulla rampa dello scivolo del garage con due passeggini e relativi bambini agganciati! 77+16+13 = 105 kg. A quel prezzo in Italia prendevo forse una delle due bike, ammesso che la trovassi così ben montata.

mardok78

Biker serius
20/9/07
122
0
0
como
Visita sito
sai in mezzo a tutto cosa mi sa di fregatura?..... le spese di spedizione!!!!
normalmente non faccio acquisti on-line (io sono per la vecchia scuola, vedere toccare... e poi comprare!!) forse è normale così, ma 99€ mi sembrano davvero tanti! praticamente il 30 per cento del valore dell acquisto!!! bah...
la bici invece per iniziare è più che suff.... potresti accorgerti che la mtb non è lo sport che fa per te e avresti una super-bike da 2000€ ferma in garage!! col tempo ti verrà voglia di comprare quaclosa di più tosto, e con un pò di esperienza in più sul gobbo saprai fare l'acquisto perfetto!!
per adesso pedala e divertiti!!!

(PS IO SONO DI GUANZATE.... CHISSà MAI CHE CI BECCHIAMO DI FIANCO AL LURA!!!)

lucacasty

Biker serius
27/9/07
109
0
0
Bregnano (CO)
Visita sito

Lo sprito del mio acquisto è stato propio questo, iniziare a pedalare e poi pensare ad un acquisto più mirato nel futuro, quando avrò le idee molto più chiare.
Le spese di spedizione sono effettivamente alte tuttavia se ne tieni conto mentre segui l'asta eviti di farti fregare.
Per un giro lungo il Lura fammi sapere via forum qundo ci vai così possiamo incontrarci.
Hai avuto modo questo w/e di provare il tracciato della gara che faranno domenica?
Ciao

Luca

mardok78

Biker serius
20/9/07
122
0
0
como
Visita sito
ho una remotissima possibilità di avere mezza giornata senza lavoro venerdì pomeriggio... se riesco ad uscire in bike provo a fare quel percorso! ma è segnato?? e da dove entro?

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Guardate che, forka a parte, è una buona bici per cominciare. Peccato che non siano xt anche i manettini cambio..........quelli ti renderebbero molto più fluida e dolce la cambiata (40 euro e li cambi) Una Tora o, meglio ancora, Reba sarebbe la morte sua. (80/180 usate)

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Per restare sulla stessa fascia di prezzo poi, bisognerebbe andare quasi certamente su Deca 5xc. IMHO,la Tedesca è decisamente montata meglio, alcuni componenti uguali o di pari livello, altri decisamente meglio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo