Esperienza Canyon..(per gli scettici).

gaelp

Biker novus
Ciao ragazzi,voglio raccontare la mia esperienza di acquisto di una Nerve xc 7.
Sono una persona che riflette molto prima di spendere, e nonostante fossi convinto di acquistare una Canyon, non ero troppo contento di acquistare on line....pertanto mi sono guardato un bel po in giro, Cannondale Specialized Scott Gian, e dopo mille giri e preventivi mi sono accorto che con 1800 euro non si compra niente di decente, a meno di rivolgersi a Canyon.
Lunedì 15 effettuo l'ordine
Martedì 16 ricevo la fattura e mi reco in banca a fare il bonifico
Martedì 23 mi arriva la conferma di avvenuto pagamento
Mercoledì 24 mi spediscono la bici
Venerdì 26, ore 9.30 mi arriva la bici a casa con tanto di telefonata del corriere per essere sicuro che ci fosse qualcuno all'indirizzo.
Arrivo a casa all'ora di pranzo, porto lo scatolone intatto in soggiorno e mi metto a montare la Belva;sballata e montata in mezz'ora, regolazione delle sospensioni come indicato in italiano dal cd fox allegato in dieci minuti e la bici era pronta.
Sabato e domenica ho goduto del nuovo mezzo, dopo un mese di stop, c'era anche un bel sole e temperatura primaverile....sembrava fatto apposta.
Concludo dicendo che la bici è molto più bella dal vivo, la foto del sito, anche se bella, non le rende giustizia, le sospensioni sono fantastiche, sabato sera ho fatto alcuni ritocchi con le pressioni e mi sembra già di aver trovato un buon compromesso, i freni sono fantastici, estremamente modulabili ma allo stesso tempo incisivi, le gomme incredibili, la posizione in sella sembra quella di una front, con l'ammo bloccato(nonostante non si blocchi completamente, ma si abbassa fino al sag) e a forcella bloccata, si sale come con una rigida (solo nel fuorisella si sente un po di ondeggiamento) e in discesa, con tutto aperto sembra di scendere su un binario....
Uniche pecche che ho riscontrato sono la sella estremamente rigida, in uscite di più di due ore se ne risente inevitabilmente,e il cambio non è perfettamente sincronizzato, in alcune combinazioni di marcia, tende a saltare.
Vi saluto, e spero di essere stato di aiuto a chi come me non e convinto di acqusrtare on line.
 
  • Mi piace
Reactions: Canyon Italia

gaelp

Biker novus
grazie ragazzi.....in questi gg sta piovendo e non posso neanche farmi una sgambatella pausa pranzo.....la bici è nera..vi allego una foto che ho fatto con il cellulare appena lavata dopo la prima uscita....
 

Allegati

  • DSC01091.jpg
    DSC01091.jpg
    58,9 KB · Visite: 145

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
complimenti x l'acquisto! anch'io è da un pò ke mi guardo intorno in cerca di qlc di simile, allo stesso prezzo.. ma niente! quindi mi sa ke sto acquisto sa da fare on-line.. speriamo bene ;-)
Ps.: :spetteguless: potresti dirmi ke misura hai preso e quanto sei alto? io sono alto 1,71 m e cavallo 81, la M dici ke è grande?
grazie ciaoooooo
 

pcteck

Biker urlandum
14/7/08
578
0
0
RG - Sicilia
Visita sito
complimenti x l'acquisto! anch'io è da un pò ke mi guardo intorno in cerca di qlc di simile, allo stesso prezzo.. ma niente! quindi mi sa ke sto acquisto sa da fare on-line.. speriamo bene ;-)
Ps.: :spetteguless: potresti dirmi ke misura hai preso e quanto sei alto? io sono alto 1,71 m e cavallo 81, la M dici ke è grande?
grazie ciaoooooo

Se hai 81 di cavallo la M per te va bene, cmq visto che siamo della stessa zona se ci mettiamo d'accordo ti faccio vedere la mia è una M.
ciao
 

gaelp

Biker novus
ciao mi dispiace ma non posso aiutarti....sono alto 1.90 e ho 92 di cavallo...ho preso una xl anche se il pps mi dava una L...in fase di ordine ho taroccato le misure mettendo 93 di cavallo e è venuta fuori una xl...
 

EPI792001

Biker novus
19/4/08
44
0
0
LA SPEZIA
Visita sito
grazie ragazzi.....in questi gg sta piovendo e non posso neanche farmi una sgambatella pausa pranzo.....la bici è nera..vi allego una foto che ho fatto con il cellulare appena lavata dopo la prima uscita....

Ciao,
hai avuto modo di fare qualche altra uscita? Come sono le impressioni? Sono interessato anche io all'acquisto di una nerve xc ma, anche se compro spesso online, sono un pò indeciso se prendere o meno una bici senza avrla prima vista dal vivo....

Il colore nero opaco rende?
ciao e grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo