• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Esite davvero?

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Potrebbe essere, ma il discorso è: Ne vale la pena? Ti fideresti di frenare in modo deciso su un mozzo-raggi non predisposti per certe tensioni?

Immagino che tale kit si appoggi sui raggi...
 

Orakolo

Biker novus
5/12/08
25
0
0
Cremona
Visita sito
lo so ho già aperto un post simile... ma il problema è che io voglio montare i freni a disco, ma non voglio cambiare le ruote, non per "pidocchieria" ma perchè sono nuove ed esteticamente integrate con la mtb sono dei cerchi vuelta in alluminio con scritto whistle con gli stessi colori della mia Mtb e mi piacciona davvero molto... nel forum però mi avete già sconsigliato di cambiare solo i mozzi. Naturalmete forcella e telaio hanno la predisposizione per i dischi penso siano gli attacchi IS... mi sà tanto che non farò niente perchè tutta l'operazione mi costerebbe più del valore dell bike:

60 euro mozzi economici
200 freni a disco economici
non sò quanto poi mi costerebbe cambiare i comandi visto che ho la leva del freno integrata con i comandi del cambio...
più manodopera perchè non saprei farlo da solo...

la bici è una whistle miwok 832 v ( economica di listino è circa 550 euro, comprata su ebay nuova a 290 ) Non ne vale la pena, ma con i V-brake soprattutto quello posteriore non mi trovo per nulla bene; provo a regolarlo in tutti i modi, ma ha sempre un odioso effetto on off, o blocca la ruota o non frena, non è modulabile...
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Forse ti confondi con l'adattatore da cl a is per i dischi? Ma si parla di mozzi di partenza predisposti con un attacco diverso da quello a sei fori. Per il problema v-brake, hai provato con dei pattini di qualità migliore?
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
come dice Maxgemax, prova dei pattini migliori, tipo i ritchey rossi, io prima di provarli avevo il problema di un frenata troppo poco efficace, ora ho su questi e freno che è una favola.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Concordo: pattini di qualità e con 10 euro migliori la situazione.
Inoltre controlla il corretto posizionamento dei pattini... tanti credono che i v-brake siano facili da regolare ma non è sempre vero...
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
A parte il fatto che le tue cifre sono sballate:
Ruote da CRC con attacco disco 100€, se le voglio con mozzi XT 130€ (la coppia!!! e montate custom)
Freni: Volendo puoi prendere gli avid bb5 o bb7 e solamente la pinza, dato che si adattano alla leva che usi per i v-brake, sono ottimi freni a disco meccanici, dovresti stare sui 100€ la coppia (pinze), altri 20 per i dischi (gli ashima vengono 40 la coppia, credo che per 20 ne trovi di meno pregiati no?)

Alla fine con 250€ hai ruote e freni a disco, non è così impossibile come spesa... sempre da CRC
 

Fölle 1

Biker superis
Quoto bricke;

Non guardare a un futuro impianto a disco necessariamente idraulico... io monto dei Tektro meccanici con dischi da 160 di serie della RR 5.3 e mi trovo strabene, snobbando per il momento spurgo dei freni e altre cosucce proprie dell'impianto idraulico. (Mica x dire che sono migliori eh! Assolutamente, ma x i miei 65Kg la modulabilità di frenata in discesa è eccellente e per ora non chiedo di più)

Piuttosto non si riesce a mantenere i cerchi Whistle originali e magari comprare su CRC i raggi e i mozzi x disco, x poi farteli fai assemblare da un biciclaio bravo??
(tempo fa guardavo appunto il prezzo delle ruote intere e quello dei singoli componenti della ruota e la differenza alla fine non era poi sto gran che mi pare...)
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Fölle;2703818 ha scritto:
Quoto bricke;
Piuttosto non si riesce a mantenere i cerchi Whistle originali e magari comprare su CRC i raggi e i mozzi x disco, x poi farteli fai assemblare da un biciclaio bravo??

Dipende cosa viene pagato il lavoro, due mozzi Deore li porti via con 30€ + spedizione (da CRC) i raggi, altri 30€, 60€ + lavoro.

Il lavoro coniste nello SMONTARE e RIMONTARE la ruota, credo ti chieda 50€, totale 110€, con 130€prendi ruote con mozzi XT e raggi DT, cerchi Mavic o Sun spedite, mi pare un affare no?
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Io ho proposto il cambio pattini semplicemente perchè ha presentato la bici come un acquisto "in economia" e il cambio pattini è nella stessa logica. Poi i livelli di upgrade sono innumerevoli, compreso il fatto che non sempre trovi un buon biciaio che ti monta pezzi comprati da altri a una cifra ragionevole (per esperienza personale, io ho risolto comprando una ruota usata con mozzo per disco...)
 

Orakolo

Biker novus
5/12/08
25
0
0
Cremona
Visita sito
Sono molto indeciso perchè credo che non ne valga la pena... ma mi piacerebbe un sacco... e siccome sono passionale forse farò la cazzata di montarli comunque!

Ho trovato i mozzi online 30 euro più spedizione... e freni a disco meccanici su ebay per non cambiare i comandi

http://cgi.ebay.it/Freno-a-disco-me...e?hash=item280267458638&_trksid=p3286.c0.m14&
_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318

spesa totale con manodopera circa 180 euro....

Molto indeciso....
 

Logreq

Biker perfektus
Visto che siamo vicini se ti servisse una mano.... fammi sapere potrei indirizzarti presso un rivenditore whistle di zona... che potrebbe farti un buonissimo lavoro ad un prezzo molto buono.
 

Fölle 1

Biker superis
..ma il problema mi pare d'aver capito è che il ragazzo vuole tenere i cerchi della Whistle (..e che nn ha torto visto il design/scritte della marca che altrimenti stonerebbe con cerchi diversi)
Ci sono però dei cerchi belli sempre sui generi, tipo ne ho visti "addosso" ad alcune mtb della Cube.. magari sempre con 100/150 euro puoi trovare qualcosa che "nn stoni troppo" per la tua whistle!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo