esiste? =(

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ma neanche leggero? tipo salti di 1 metro massimo, scalini robe così...

se sei bravo si possono fare tranquillamente, logico che se atterri secco sul piano senza equilibrare la caduta in modo che ammortizzi bene la sfasci.. :D

è la tua prima mtb seria..? a me in molti quando volevo cominciare (ero fissato a prendermi una bici da freeride o enduro) mi sconsigliarono appunto una biammo perchè x imparare ad andare bene in discesa mi dissero che si deve iniziare con una front..
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
si è vero non so perchè nella firma ci sia la 9.1
io ho una pseudo bici =P
comunque a me serve una bici che resista agli urti, scalini, sentieri sterrati e salti tutto qui...
l'altro giorno mi hanno detto che la 9.2 supporta salti fino a 1.5 metri
ma mi sono venuti dei dubbi... e infatti ora ho scoperto che la 9.2 non va bene...
 
A

Antiruggine

Ospite
Allora cancellala dalla firma, no?

Comunque salti di un metro e mezzo li fai eccome.. poi c'è da vedere quanto reggerà il telaio.. Alla lunga non tanto.
Ti servono bici da 140-150 di escursione almeno, e a 1000 euro trovi solo usati.
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
per salti di 1.5 m o cose del genere, a questo punto io mi orienterei più su un modello da freeride, per essere sicuro ke il telaio nn si rovini dopo poco tempo. Però è ovvio ke più si vuole osare....più si deve spendere: la sicurezza nn è mai troppa!
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
uff io in tutto c'avrei 1700 euro...
solo che vorrei prendermi un pc nuovo dato che ho un portatile di 4 anni che si riavvia a suo piacimento...
così mi rimangono 1000 euro, e se prendo un usato ho paura che si rovini in poco tempo... che ne so io se il tizio ha fatto salti ufo o robe del genere?
lui mi assicura che è tutto apposto perfetta ecc ecc... ma come posso verificare tutto ciò? =(
 
A

Antiruggine

Ospite
Per problemi simili al pc basta a volte reinstallare windows o metterlo nelle mani di uno competente. Secondo me spenderesti soldi inutili ricomprandolo.. poi boh.. magari il tuo è un problema diverso..

Fine OT
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
ehmm no xD
di pc me ne intendo, l'ho formattato 2 volte, ci ho messo seven, riavviavo ogni volta che installavo un programma, faccio la scannerizzazione completa ogni settimana, e uso CCleaner ogni giorno. lo tratto come un dio ma ormai è partito...
comunque che bici mi consigliate? xD
una da FR ho paura che sia eccessivo... voi che dite?
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
si ho guardato, ma 2 cose:
1) non ho ancora capito se mi devo prendere assolutamente una da FR per andare in giro o mi basta a rr 9.2
2) dell'usato non mi fido, non posso sapere se il venditore dice la verità, e non ho la possibilità di provare la bici e quindi di sapere se mi è giusta.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
si ho guardato, ma 2 cose:
1) non ho ancora capito se mi devo prendere assolutamente una da FR per andare in giro o mi basta a rr 9.2
2) dell'usato non mi fido, non posso sapere se il venditore dice la verità, e non ho la possibilità di provare la bici e quindi di sapere se mi è giusta.

la 9.2 è un mezzo da trail e che quindi rimane sufficientemente reattivo in pedalata consentendoti di frequentare anche dei percorsi moderatamente scassati sia in salita che in discesa, ma che trova i propri limiti sui salti, drop, pietraie e bike parks impegnativi.
Viceversa una bici da Fr è più pesante e con rapporti poco agili nonchè geometrie ed escursioni adatte prevalentemente alla discesa, per cui verresti penalizzato sui trails in salita e le gitarelle montane.
In definitiva devi interrogarti su quello che vuoi realmente fare.
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
il fatto è che non vorrei rovinare troppo la bike...
io vado per lo più su sentieri molto sterrati, dove però sono possibili sempre dei bei salti... e spesso ci sono delle belle gradinate...
per esempio io vado sempre in un parco, che all'entrata c'ha a destra un dislivello di circa mezzo metro (rispetto a dove si entra).
così appena entro nel parco faccio subito quel salto, e a furia di farlo ho distrutto la mia precendente bike... (forcellino partito via, raggi piegati, e la forca arrivava sempre a fine corsa).
così mi serve una bici con cui possa fare salti di almeno 1 metro senza che si rovini tutto qui...
la 9.2 non regge neanche 1 metro? =(
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
guarda, secondo me la 9.2 alla lunga si spacca, a te ti ci vorrebbe qualcosa AM/Enduro più che Fr, solo che con 1000 euro vai solo di usato ed anche la 9.2 mi pare che costi sui 1400.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo