esiste? =(

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
della canyon cosa ve ne pare?

Sono ottime ma fino a 1000-1500€ incide troppo il costo di spedizione e gli svantaggi legati all'acquisto online ed eventualmente le tempistiche.

Ad esempio questa
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1792

costa il 25% in più della 9.1 ma è anche montata un pò meglio.

Se tieni conto però che non hai assistenza, che in caso di problemi devi spedirgliela indietro, che non puoi salirci sopra per vedere come va (e quando sei tra due taglie è importante per scegliere) e tutto il resto di fatto non conviene.
Fai prima a prendere una 9.2.

Sulle bici più costose dove risparmi magari 500€ certi rischi si corrono volentieri, per risparmiare 50€ no
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
beh quella canyon costa 900 ed è montata meglio dell 9.1
è pure della mia taglia =P voi dite che non conviene?

Non è che non conviene ma è usata, non la puoi paragonare.

Il prezzo non è male, se non è un problema prendere a scatola chiusa fallo ma chiaramente se ti va bene fai un buon affare se è un bidone ti prendi tutti i casini.
Ma questo vale sempre per l'usato, non solo in questo caso.

Io l'ho presa usata perchè non ci sono le finanze, però da un utente del forum qui in zona da me, conosciuto e con ottimi feedback, che mi ha trattato meglio di quanto avrebbe fatto un negoziante. A scatola chiusa non l'avrei mai fatto, non sono il tipo a cui piace rischiare i pochi sghei che ha :mrgreen:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ma neanche leggero? tipo salti di 1 metro massimo, scalini robe così...

Le scale se sei bravo si, i salti da un metro non saprei, non li ho mai fatti, però a intuito ti direi che li puoi fare ma devi settare le sospensioni a modo, rendendole però poi troppo dure per lo sconnesso normale, quindi sconsiglio.

Non è una bici da enduro, c'è poco da fare.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo