Esiste una sacca idrica che non sappia di plastica?

currahee

Biker serius
2/9/08
125
120
0
melzo
Visita sito
il bicarbonato è utile contro le muffe. Per il sapore anzichè usare il limone spremuto che va comunque filtrato per evitare che residui della polpa producano muffe fermandosi negli anfratti del sistema è meglio usare i prodotti già pronti a base di succo di quello che ti pare ...ciao ! :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Alessandro-B

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Comunque investire qualche soldino in più per una Camelbak è consigliabile. La qualità si percepisce con mano non appena la si maneggia, non ho la prova sulla lunga durata ma al momento non potrei desiderare di meglio!
Ce la metto io: ne ho una dal 2005, quasi vent'anni.
Nel frattempo ho avuto anche due sacche Deuter e altre Decathlon tutte passate a miglior vita.
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

cessna

Biker ultra
1/2/09
602
560
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Ormai non uso le sacche idriche da anni, troppo brigose per la pulizia, ricordo però che quando le usavo ne avevo una in nalgene che era veramente
una bomba
 

Alessandro-B

Biker novus
16/4/21
32
27
0
Val Susa
Visita sito
Bike
Occam M10 LT
Sacche totalmente insapore non ce ne sono, perlomeno da nuove; però le migliori, dopo qualche utilizzo, quel lieve sapore di plastica che hanno da nuove lo perdono del tutto. Mi riferisco principalmente a Source, che però costa non meno di 20 euro.
Ho letto un buon numero di recensioni sulla Source in cui il sapore di plastica non si sente o, eventualmente, se ne va dopo pochi utilizzi. L’ho acquistata.
Grazie a tutti per i vostri consigli, buone pedalate!
 

robom

Biker serius
15/8/19
106
73
0
60
loreto
Visita sito
Bike
MyBike
Io uso quelle del deca e non noto nessun sapore di plastica. A fine giro le lascio scolare e poi le metto nel congelatore.
Riguardo la borraccia nello zaino, mi sento di sconsigliarla: sono caduto di schiena e il contraccolpo della borraccia m ha "spaccato" la schiena. Dopo un mese di dolore ho risolto solo con un fisioterapista che mi ha raddrizzato
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.533
1.095
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Io uso quelle del deca e non noto nessun sapore di plastica. A fine giro le lascio scolare e poi le metto nel congelatore.
Riguardo la borraccia nello zaino, mi sento di sconsigliarla: sono caduto di schiena e il contraccolpo della borraccia m ha "spaccato" la schiena. Dopo un mese di dolore ho risolto solo con un fisioterapista che mi ha raddrizzato
li lo zaino con paraschiena aiuta molto.. il problema e' che di solito sono grossi e pesanti, e quindi per giri pedalati con tanto dislivello.. fatichi di piu' e manco poco.
 
  • Mi piace
Reactions: robom

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti,
non ne posso più di bere acqua col sapore di plastica dalla sacca del Decathlon, al punto che bevo malvolentieri. È stato così fin dall’inizio e non sono riuscito a cambiare la situazione.
Uso la stessa acqua per la borraccia e lì il sapore è perfetto… quindi è ora di un nuovo acquisto: in base alle vostre sacche mi potete consigliare quella che non cambia sapore?
Grazie ciao.
Una di marca, spendi 30euro ed é un' altra cosa io uso sia Camelback che Idrapack rimarchiata Dakine e Salewa... :prost:
 

currahee

Biker serius
2/9/08
125
120
0
melzo
Visita sito
Comunque investire qualche soldino in più per una Camelbak è consigliabile. La qualità si percepisce con mano non appena la si maneggia, non ho la prova sulla lunga durata ma al momento non potrei desiderare di meglio!
sono d accordo...io le usavo prima di scoprire le USWE che, a mio avviso, hanno un sistema di chiusura migliore, sono rivoltabili e falmente smontabili per una pulizia accurata...Ciao ! ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.008
8.943
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Comunque investire qualche soldino in più per una Camelbak è consigliabile. La qualità si percepisce con mano non appena la si maneggia, non ho la prova sulla lunga durata ma al momento non potrei desiderare di meglio!
Durano anni, mai un problema...giusto una mi trasuda un po' ma la metto in un sacchetto di alimenti e la uso ancora... :prost:
 
  • Mi piace
Reactions: Treppy

Mutant

Biker ultra
24/9/10
649
309
0
45
Gonnosfanadiga
Visita sito
Bike
Trek fuel ex
Usare un prodotto come questo

Sigg Bottle Clean Tablets Per Tutte le Borracce Sigg, 20 Pastiglie Igienizzanti per il Lavaggio a Mano, Pastiglie Effervescenti per la Pulizia di Bottiglie e Borracce https://www.amazon.it/dp/B007N56ONW/?tag=mmc08-21

Che toglie odori e sapori dalle sacche e Borracce
E usato spesso elimina il rischio di muffe perché pulisce in modo approfondito ogni parte della sacca
 

BIKEBROS

Biker forumensus
.....è per questi motivi...odori,muffe,pulizia....che dopo anni di tentativi...(pedalo da 25 anni)...ho deciso da qualche anno di ritornare la cara vecchia borraccia....nello zaino,più leggero, ci metto l'occorrente per le escursioni.....
 

Classifica mensile dislivello positivo