Esiste una sacca idrica che non sappia di plastica?

Alessandro-B

Biker novus
16/4/21
31
25
0
Val Susa
Visita sito
Bike
Occam M10 LT
Ciao a tutti,
non ne posso più di bere acqua col sapore di plastica dalla sacca del Decathlon, al punto che bevo malvolentieri. È stato così fin dall’inizio e non sono riuscito a cambiare la situazione.
Uso la stessa acqua per la borraccia e lì il sapore è perfetto… quindi è ora di un nuovo acquisto: in base alle vostre sacche mi potete consigliare quella che non cambia sapore?
Grazie ciao.
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.533
1.094
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
controlla bene che non hai muffa nera nel tubo o dove metti la bocca...

Io avevo questo problema con la sacca hydrapack, che pulivo sempre e perfettamente ovunque, tranne che dove si mette la bocca, non l'avevo mai smontato.. e indovina.. c'era la muffa...

A mollo nell'amuchina (quella per disinfettare la roba dei neonati), e problema risolto, ora l'acqua non ha piu' un saporaccio.
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
Ciao a tutti,
non ne posso più di bere acqua col sapore di plastica dalla sacca del Decathlon, al punto che bevo malvolentieri. È stato così fin dall’inizio e non sono riuscito a cambiare la situazione.
Uso la stessa acqua per la borraccia e lì il sapore è perfetto… quindi è ora di un nuovo acquisto: in base alle vostre sacche mi potete consigliare quella che non cambia sapore?
Grazie ciao.
Quando non la utilizzi , prova a riporla dentro il congelatore, la situazione dovrebbe migliorare.
 
  • Mi piace
Reactions: Alessandro-B

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.555
3.495
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Sacche totalmente insapore non ce ne sono, perlomeno da nuove; però le migliori, dopo qualche utilizzo, quel lieve sapore di plastica che hanno da nuove lo perdono del tutto. Mi riferisco principalmente a Source, che però costa non meno di 20 euro.
 
  • Mi piace
Reactions: Alessandro-B

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.533
1.094
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Sacche totalmente insapore non ce ne sono, perlomeno da nuove; però le migliori, dopo qualche utilizzo, quel lieve sapore di plastica che hanno da nuove lo perdono del tutto. Mi riferisco principalmente a Source, che però costa non meno di 20 euro.
posso dire lo stesso della sacca hydrapak, pagata 20 euro e spicci in offerta su amazon anni fa al black friday.

Se e' pulita, non ha sapori strani.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.547
6.236
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
io metto una o 2 borracce dentro lo zainetto e quando la borraccia nella bici è finita ci metto quella piena che ho nello zaino.
semplice, zero sapore di plastica, zero manutenzione e gestisci meglio anche sali minerali da metterci dentro.

ho 2 sacche idriche la ferme in garage proprio perchè mi fa schifo il sapore di plastica.. e la gestione è troppo brigosa
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
la sacca dello zaino camelbak è insapore e reggeva anche bene l'assenza di manutenzione.
quella del marsupio osprey è insapore ma tende a fare limo nero sul boccaglio che è fatto davvero male.
cmq quando mi prende la sete bevo plastica, muffa e acqua calda senza problemi...
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.953
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
posso dire lo stesso della sacca hydrapak, pagata 20 euro e spicci in offerta su amazon anni fa al black friday.

Se e' pulita, non ha sapori strani.
interessante... chissà se questo ci sta nel mio marsupio?

 

Mauro-TS

Biker tremendus
7/5/04
1.164
962
0
Ticino (CH)
www.ticinosentieri.ch
Bike
Spectral 29 LTD
Ciao a tutti,
non ne posso più di bere acqua col sapore di plastica dalla sacca del Decathlon, al punto che bevo malvolentieri. È stato così fin dall’inizio e non sono riuscito a cambiare la situazione.
Uso la stessa acqua per la borraccia e lì il sapore è perfetto… quindi è ora di un nuovo acquisto: in base alle vostre sacche mi potete consigliare quella che non cambia sapore?
Grazie ciao.
Temo che per il sapore di plastica ci sia poco da fare se non cambiare prodotto.

Uso Camelbak da più di vent'anni e attualmente ne ho 3 in uso nei vari zaini. Sapore di plastica zero, perlomeno dopo i primi utilizzi (da nuove tutte "puzzano" un pochino).

Un'ottimo sistema per sanificare le sacche idriche dai batteri consiste nel metterci dell'acqua calda con un cucchiaio di bicarbonato di sodio e lasciarceli per una notte intera; concludendo la pulizia con le spazzole apposite (Camelbak ne fa una pure per il tubo). Esistono dei ganci appositi per appendere le sacche ad ascugare a testa in giù che velocizzano l'operazione. Dal tubo vanno sempre smontati boccaglio, rubinetti, ecc. per una migliore pulizia e asciugatura.

L'unico problema di "gusto" (e colorazione) che ho riscontrato, è dovuto ad alcuni integratori che lasciano più tracce di altri (soprattutto di colore). Con l'operazione descritta sopra anche il gusto residuo se ne va.
 
  • Mi piace
Reactions: albatros_la

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.946
2.981
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
e in discesa dopo vai pure meglio no?
L'ultima volta in bike park dopo l'aperitivo in baita sono sceso per l'ultima discesa della giornata e ho chiuso tutti i salti, anche quelli sempre evitati... Sembravano tutti banali trovandoli davanti, mi accorgevo che erano quelli un po' più grossi perchè rimanevo in aria più del solito.

Non ero ubriaco eh, però qualche prosecchino mi ha smaliziato un po'
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.382
2.787
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ho 2 sacche camelbak.zero sapori ne odori.dopo l'uso ,una volta scolate le ripongo nel freezer(tubo compreso).periodicamente faccio lavaggio con le loro capsule o con amuchina
 

Classifica mensile dislivello positivo