esiste una guaina cambio morbida??

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Sapete se esiste una guaina del cambio morbida ?

E' per il telescopico e devo farla passare all'interno del tubo sella che fa una curva a S come da foto (tubo sella dove c'è la scritta LP in grigio scuro). Ho un cavo cambio pilota che ho legato con il nastro isolante alla guaina, ma quando la tiro dal foro della scatola dello sterzo, la guaina non scorre e si blocca sulla curva del telaio.
L'unica soluzione penso sia trovare una guaina morbida...Accetto pareri e consigli

perchè sono senza bici per questo problema!


overvolt.jpg
[/url]sube

grazie 1000!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Esatto.
Ma potrebbero tornare utili per passare il punto dove la guaina si impunta.
Poi magari si può raccordare la guaina dall'altro lato, una volta portato il cavetto a destinazione.
In ogni caso se la guaina non passa non credo ci siano altre soluzioni...

Con quel liner ho risolto il problema di un passaggio interno in un telaio in carbonio, dove la guaina non passava perchè troppo stretto.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Esatto.
Ma potrebbero tornare utili per passare il punto dove la guaina si impunta.
Poi magari si può raccordare la guaina dall'altro lato, una volta portato il cavetto a destinazione.
In ogni caso se la guaina non passa non credo ci siano altre soluzioni...

Con quel liner ho risolto il problema di un passaggio interno in un telaio in carbonio, dove la guaina non passava perchè troppo stretto.

in effetti, ripensandoci, anche se il liner si comprime un pò tirando il cavo, dovrebbe funzionare comunque , dovendolo usare per un telescopico o-o
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
se non ti interessa il peso, ho notato che le guaine e economiche con spirale in metallo interna, quelle generiche per bici insomma, sono molto flessibili e riesci a fare angoli che con quelle rivestite internamente con teflon o kevlar tipo jagwire non riesci a fare…
prova, tanto costan pochi cents al metro!…

ciò o-o
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.109
5.189
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
prova a lubrificare la guaina con gel per installazione cavi elettrici
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
niente da fare:pirletto:
ho provato ad insaponare la guaina tirandola col cavetto pilota, ma non ne vuole sapere di fare quella curva a S del tubo sella.
La guaina di tipo morbida o il liner non ce l'ho
Non mi resta che portarla da un meccanico bici e vedere se lui riesce...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
niente da fare:pirletto:
ho provato ad insaponare la guaina tirandola col cavetto pilota, ma non ne vuole sapere di fare quella curva a S del tubo sella.
La guaina di tipo morbida o il liner non ce l'ho
Non mi resta che portarla da un meccanico bici e vedere se lui riesce...

Leggevo le caratteristiche di quella (bellissima) ebike.
Di serie monta un telescopico specifico Lapierre.
Non so in cosa esattamente consista la personalizzazione.
Ma temo che un meccanico bici che non ne ha mai visto uno potrebbe aiutarti poco.
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Leggevo le caratteristiche di quella (bellissima) ebike.
Di serie monta un telescopico specifico Lapierre.
Non so in cosa esattamente consista la personalizzazione.
Ma temo che un meccanico bici che non ne ha mai visto uno potrebbe aiutarti poco.

il reggisella dovrebbe essere un race face rimarchiato e funziona benone dopo 1000 km

comunque non c'entra nulla il telescopico, è solo un passaggio guaina interna improponibile...
se il meccanico di bici non ci riesce che dovrei fare allora ?
rispedire il telaio a lapierre?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
il reggisella dovrebbe essere un race face rimarchiato e funziona benone dopo 1000 km

comunque non c'entra nulla il telescopico, è solo un passaggio guaina interna improponibile...
se il meccanico di bici non ci riesce che dovrei fare allora ?
rispedire il telaio a lapierre?

Lo stai rimontando con la guaina originaria?
Solo per capire se la personalizzazione, oltre all'etichetta, riguardava anche il cavo.
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
Lo stai rimontando con la guaina originaria?
Solo per capire se la personalizzazione, oltre all'etichetta, riguardava anche il cavo.

la guaina originaria era una guaina comune, come ci sono riusciti loro non so... so solo che era un po' deformata a spirale, ho provato pure io ad arrotolarla mentre la tiravo con cavo pilota, ma non è servito a nulla
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
la guaina originaria era una guaina comune, come ci sono riusciti loro non so... so solo che era un po' deformata a spirale, ho provato pure io ad arrotolarla mentre la tiravo con cavo pilota, ma non è servito a nulla

E riportarla dove è stata acquistata?
Sempre che forniscano un servizio di manutenzione
 

tcianca

Biker ciceronis
9/10/08
1.561
2
0
Roma
Visita sito
e provare a prendere un kit apposito?

http://www.probikeshop.it/kit-di-guida-per-cavi-interni-park-tool-ir-1/103899.html

tra l'altro non mi sembra una curva estremissima in quel punto, magari si impunta nella congunzione fra due tubi interni del telaio, in fabbrica come hanno fatto sennò?

ciò o-o

Infatti... Non si spiega come abbiano fatto a passare la guaina in questa S così stretta del tubo sella. .
Ho portato la bici da un bravo meccanico e neanche lui è riuscito. Neppure con la più morbida guaina da freno vbrake. Abbiamo connesso la guaina col cavo pilota con il nastro isolante e tirato da entrambi i fori, ma nulla...
Domani chiama il distributore per chiedere se esiste una procedura.
Per quanto dovrò stare senza bici per una guaina?
Allucinante...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo