esiste il frontflip?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
il front flip esiste in mtb da un paio, forse 3 anni.
martin ashton ha dovuto smettere di andare in bici dopo essersi rotto 2 vertebre tentando un drop con frontflip visto fare a non mi ricordo chi.
la sua ragazza ha minacciato di lasciarlo se si fosse ancora fatto male così, e lui s'è cercato un lavoro normale.
in bmx, come tanti hanno gia scritto, esiste da diversi anni.

per quel che mi riguardo posso dire che mtb e bmx hanno due difficoltà diverse.
la bmx ti facilità xkè è più piccola e + "facile" da manovrare od eventualmente scalciare via in caso di errore.
la mtb ha un certo vantaggio nella stabilità in aria e ti perdona un pò di +.

concordo con chi ha scritto che oramai b-f e f-f sono due trick "stupidi".

in usa il b-f lo fanno anche i ragazzini che poi magari non chiudono tailwhip e "segate" simili... dove sta la tecnica? penso che il bf sia + una fida personale che un trick veramente bello da vedere.

per lo stile... bhe.. + ci si fa grossi e peggio è.
non ditemi che il fmx è + bello o difficile del bmx perchè,detto da + di un motocrossista, è una cazzata.
solo che la moto fa + effetto perchè i salti sono giga, le rampe sono giga i movimenti sono giga.
tutto qua.
ma la varietà di trick e combinazioni che vedi in bmx, mtb e fmx se le sognano.
in fmx non si vedranno mai 4-5 trick racchiusi in un trick solo come in bmx... se non è essere stilosi questo.
che poi ci siano rider tipo nyquist che sono un pò+ playstation di altri è un altro discorso.

conoscere prima di parlare

aloha
Simone
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Supa Phat Cat ha scritto:
non ditemi che il fmx è + bello o difficile del bmx perchè,detto da + di un motocrossista, è una c.....a.
solo che la moto fa + effetto perchè i salti sono giga, le rampe sono giga i movimenti sono giga. tutto qua.

in fmx non si vedranno mai 4-5 trick racchiusi in un trick solo come in bmx... se non è essere stilosi questo.

conoscere prima di parlare

L'FMX (freestyle motocross) forse è + pericoloso visto che una moto va veloce, pesa 100kg e salta doppi di 30mt!

In FMX, a poco + di due anni dalla nascita, sono agià arrivati a unire 3 trick in uno solo.

provare prima di parlare
 
The Kid ha scritto:
L'FMX (freestyle motocross) forse è + pericoloso visto che una moto va veloce, pesa 100kg e salta doppi di 30mt!

In FMX, a poco + di due anni dalla nascita, sono agià arrivati a unire 3 trick in uno solo.

provare prima di parlare

non stavo parlando di pericoloso....

per i trick combo ok, ma ne riparleremo quando ci metteranno dentro un x-up o un tailwhip eheheh
dai scherzo, cmq per evidenti motivi la moto è limitata nelle figure e non penso potrà mai raggiungere la bmx in questo.
neppure la mtb potrà farlo.
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
esatto, nn hai parlato della pericolosità, eppure è un fattore abbastanza rilevante e se vogliamo esaltante.

Okkio che su rikiesta di Torronteras già da un po' si sta lavorando ad una forka monopiastra (vista anke alla fiera di Milano). Il prob sono i cavi.

BMX (dirt) e FMX sono cose completamente differenti. Ad esempio togliere mani e piedi in moto è una scemata, meno facile è mettere la moto flat come si fa in scioltezza con la BMX. Rimane identico lo spirito. Parola di uno che li ha provati entrambi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo