esiste il frontflip?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Cacchio se esiste!!! guardati Chain Reaction IV me l'hanno
appena sca.... ehm ehm regalato e si beve tutto d'un fiato!!!
C'è anche il doppio back flip con bmx :maremmac:
e tante belle cosette da panico e paura!!!

spettacolo puro soprattutto le sezioni street/trial americane

ma il front flip c'è, viene fatto indoor su strutture per skate e bmx
ma con una mtb mi pare

oink oink :-? :-?

ecco una foto dalla rete, se fai una ricerca su Goooooooogle ne trovi parecchi

front_flip.jpg
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
immaginavo esistesse gia', pero' ammetto di non avere neanche abbozzato una ricerca su internet. cmq l'idea che mi ero fatto io era molto piu' stilosa. con queste bmx il biker diventa un tutt'uno con la biga; nei casi di backflip con la moto o con le mtb il risultato e' diverso.

Molto piu' stiloso. sei d'accordo?

cmq guardero' il video al piu' presto.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
aleinich ha scritto:
immaginavo esistesse gia', pero' ammetto di non avere neanche abbozzato una ricerca su internet. cmq l'idea che mi ero fatto io era molto piu' stilosa. con queste bmx il biker diventa un tutt'uno con la biga; nei casi di backflip con la moto o con le mtb il risultato e' diverso.

Molto piu' stiloso. sei d'accordo?

cmq guardero' il video al piu' presto.

infatti su Chain Reaction lo fanno con mtb front

e pensa che Minguzzi (freestyler italiano al top nel mondo)
si stava allenando per fare l'orizzontal flip,
non so come si chiami, comunque un flip sull'asse orizzontale,
non buttandosi in avanti o indietro, ma verso destra o sinistra
e chiudere il 360° atterrando di nuovo sulle ruote!

:maremmac:

oink

ora vado a ninna che son le 4 passate!!! :-?
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
aleinich ha scritto:
immaginavo esistesse gia', pero' ammetto di non avere neanche abbozzato una ricerca su internet. cmq l'idea che mi ero fatto io era molto piu' stilosa. con queste bmx il biker diventa un tutt'uno con la biga; nei casi di backflip con la moto o con le mtb il risultato e' diverso.

Molto piu' stiloso. sei d'accordo?

cmq guardero' il video al piu' presto.

infatti su Chain Reaction lo fanno con mtb front

e pensa che Minguzzi (freestyler italiano al top nel mondo)
si stava allenando per fare l'orizzontal flip,
non so come si chiami, comunque un flip sull'asse orizzontale,
non buttandosi in avanti o indietro, ma verso destra o sinistra
e chiudere il 360° atterrando di nuovo sulle ruote!

:maremmac:

oink

ora vado a ninna che son le 4 passate!!! :-?

dici con la moto?!!?

ci ha già pensato Pastrana algi x-games!
e poi l'ha replicato deegan!
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
BIG666 ha scritto:
non sono d'accordo con panzer..ormai si stanno fermando anche in bmx la figura iù estrema è il 2backflip che mi risulta lo chiudano anche in mountain ciao! o-o

prova afare un backflip con tailwhip...o un double tailwhip con la mtb...

a parte che credo siano molto pochi anche quelli che lo fanno con bmx
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
WOLVERINE ha scritto:
BIG666 ha scritto:
non sono d'accordo con panzer..ormai si stanno fermando anche in bmx la figura iù estrema è il 2backflip che mi risulta lo chiudano anche in mountain ciao! o-o

prova afare un backflip con tailwhip...o un double tailwhip con la mtb...

a parte che credo siano molto pochi anche quelli che lo fanno con bmx

esatto..... o-o
 

GeneralLee

Biker perfektus
10/7/03
2.751
0
0
42
città di castello
Visita sito
panzer division ha scritto:
WOLVERINE ha scritto:
BIG666 ha scritto:
non sono d'accordo con panzer..ormai si stanno fermando anche in bmx la figura iù estrema è il 2backflip che mi risulta lo chiudano anche in mountain ciao! o-o

prova afare un backflip con tailwhip...o un double tailwhip con la mtb...

a parte che credo siano molto pochi anche quelli che lo fanno con bmx

esatto..... o-o

però gettiamo un sassolino anche a favore della mtb...
il backflip della redbull2003 di gracia in mezzo alle rocce è stato qualcosa di stupendo !
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
BIG666 ha scritto:
ormai si stanno fermando anche in bmx la figura iù estrema è il 2backflip che mi risulta lo chiudano anche in mountain ciao! o-o

timo pritzel ha provato il double flip, ma non mi risulta l'abbia kiuso...
comunque non è questo il punto, visto ke anke quello in bmx lo fanno da
anni e ora lo provano con tailwhip e anke con 180 in vert(double flare)...

riguardo al fatto ke "in bmx si stanno fermando"... :smile:
senza offesa, ma se non sai di cosa stai parlando... non parlarne... :-o
 

KeBotto

Biker urlandum
4/7/03
558
0
0
Legnano
www.facebook.com
in bici non sò...............io l'avevo fatto in moto a Maggiora (per chi conosce la pista) ..............e mi son fatto 7 giorni di ospedale ,40 di gesso e 3 mesi di riabilitazione :scassat: ......una FIGATA!!! :-?
 
aleinich ha scritto:
immaginavo esistesse gia', pero' ammetto di non avere neanche abbozzato una ricerca su internet. cmq l'idea che mi ero fatto io era molto piu' stilosa. con queste bmx il biker diventa un tutt'uno con la biga; nei casi di backflip con la moto o con le mtb il risultato e' diverso.

Molto piu' stiloso. sei d'accordo?

cmq guardero' il video al piu' presto.
Forse sono off topic ma io non sono d'accordo.

A parte che secondo me il backflip cosi come il frontflip sono i due trick piu' brutti...sembra una roba da circo, non li posso vedere ne' con la bici ne' con lo snow ne' con la moto ecc...
Poi per quanto riguarda lo stile, secondo me e' piu' stiloso uno in BMX fermo con le braccia incrociate sul manubrio e i piedi a terra... che uno in mtb che fa un tailwhip su un gap infuocato...
Non c'e' verso...la MTB in freestyle proprio non ce la vedo, al massimo qualche figura del mondo MTB-Dirt riesco a digerirla, ma per il resto quando scimmiottano qualcosa in street mi viene veramente da :bleah:
 

aleinich

Biker perfektus
30/5/04
2.788
0
0
50
apolide!!
Visita sito
immanodonte ha scritto:
aleinich ha scritto:
immaginavo esistesse gia', pero' ammetto di non avere neanche abbozzato una ricerca su internet. cmq l'idea che mi ero fatto io era molto piu' stilosa. con queste bmx il biker diventa un tutt'uno con la biga; nei casi di backflip con la moto o con le mtb il risultato e' diverso.

Molto piu' stiloso. sei d'accordo?

cmq guardero' il video al piu' presto.
Forse sono off topic ma io non sono d'accordo.

A parte che secondo me il backflip cosi come il frontflip sono i due trick piu' brutti...sembra una roba da circo, non li posso vedere ne' con la bici ne' con lo snow ne' con la moto ecc...
Poi per quanto riguarda lo stile, secondo me e' piu' stiloso uno in BMX fermo con le braccia incrociate sul manubrio e i piedi a terra... che uno in mtb che fa un tailwhip su un gap infuocato...
Non c'e' verso...la MTB in freestyle proprio non ce la vedo, al massimo qualche figura del mondo MTB-Dirt riesco a digerirla, ma per il resto quando scimmiottano qualcosa in street mi viene veramente da :bleah:

Non sono d'accordo. Questi gesti atletici potranno non piacerti ma sono una manifestazione di grande tecnica e fegato. con la bmx potrebbe sembrare un gesto da circo, ma con la mtb e' tutta un'altra storia.
 

starlaFR

Biker dantescus
12/7/04
4.680
2
0
44
Inverìc (Còm)
www.strava.com
Bike
varie
Il front-flip non è cosa nuova, in BMX si fa (quasi) tranquillamente, in MTB in Union c'è uno che droppa in Front-flip, quasi chiuso (ma anni fa quindi ormai...) quindi non è solo roba indoor sulle strutture ma anche roba da Red Bull Rampage ormai.

In Moto-X e in BMX restano anni luce avanti, mi spiace per la mtb ma bisogna rendersene conto. Basta vedere ogni anno agli X-Games cosa fanno.... :shock:

In quanto ai rider, le nuove leve in MTB stanno dimostrando che la prossima generazione è pronta (guardate l'età media dei podi delle ultime manifestazioni FR...) e che sta su un'altro pianeta rispetto ai (mitici) Simmons & Co., qualcosa si muove, diamo solo tempo a questa disciplina che è pur nuova in confronto al BMX e al FMX...
 
aleinich ha scritto:
immanodonte ha scritto:
aleinich ha scritto:
immaginavo esistesse gia', pero' ammetto di non avere neanche abbozzato una ricerca su internet. cmq l'idea che mi ero fatto io era molto piu' stilosa. con queste bmx il biker diventa un tutt'uno con la biga; nei casi di backflip con la moto o con le mtb il risultato e' diverso.

Molto piu' stiloso. sei d'accordo?

cmq guardero' il video al piu' presto.
Forse sono off topic ma io non sono d'accordo.

A parte che secondo me il backflip cosi come il frontflip sono i due trick piu' brutti...sembra una roba da circo, non li posso vedere ne' con la bici ne' con lo snow ne' con la moto ecc...
Poi per quanto riguarda lo stile, secondo me e' piu' stiloso uno in BMX fermo con le braccia incrociate sul manubrio e i piedi a terra... che uno in mtb che fa un tailwhip su un gap infuocato...
Non c'e' verso...la MTB in freestyle proprio non ce la vedo, al massimo qualche figura del mondo MTB-Dirt riesco a digerirla, ma per il resto quando scimmiottano qualcosa in street mi viene veramente da :bleah:

Non sono d'accordo. Questi gesti atletici potranno non piacerti ma sono una manifestazione di grande tecnica e fegato. con la bmx potrebbe sembrare un gesto da circo, ma con la mtb e' tutta un'altra storia.
OK sono gesti atletici difficilissimi e io rispetto tutti quelli che li fanno(con qualsiasi mezzo) ma non capisco cosa intendi con la frase "con la mtb e' tutta un'altra storia"
vorresti dire che con la BMX e' piu' facile?
Perche' se e' questo che intendi, allora e' proprio su questo punto che io non sono d'accordo.
Poi se intendi che e' piu' bello, ok, per te e' piu bello ma io comunque non sono d'accordo perche' per me e' piu' brutto...ognuno apprezza o disprezza quello che vuole...io mentre guardo i video di MTB, quando arriva il momento del dirt e/o dello street o trial, mando avanti fino a quando non riniziano drops, wallrides,discese a manetta e sgommate varie.

Sono sicuro che il freestyle/dirt con la MTB crescera' e arrivera' al livello della BMX, lo potrebbe superare anche, ma a me non piace e non piacera'... datemi del conservatore,del dittatore, dell'ottuso, quello che vi pare ma rimango dell'idea che quella e' roba da BMX.
SO' GUSTI... :8):
Per quanto riguarda il back/front-flip come "gesto da circo" e' una sensazione ed un parere tutto mio... non mi piace e basta, sara' uno dei trick psicologicamente e fisicamente piu' difficili da fare ma io preferisco ( e vedo molto piu' stiloso ) ad esempio un "semplice" tabletop o un 360° con cross-up in uscita...

Io la penso così: uno che fa' un doppio backflip non e' necessariamente piu' "stiloso" ( e cioe' bello da vedere ) di uno che fa un superman sitgrab airwalk o di uno che fa un sidekick seguito da barspin, o semplicemente un cross-up non combinato con altro.
Certo per fare un doppio backflip ce ne vuole di fegato e tecnica ma per me i flips e/o loops in generale sono tricks spettacolari ed impressionanti soprattutto per i profani...lo "stile" di un rider io lo riconosco e/o apprezzo da altro.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo