Esercizio accademico

Trampoline

Biker novus
23/9/22
25
12
0
52
Bologna
Visita sito
Bike
Scott genius 930 2022
Ciao a tutti
vorrei proporre un esercizio accademico in modo da aiutarmi a "programmare" un upgrade della mia Scott.
Premessa: dopo una lunga ricerca ho acquistato una Scott 930 genius del 2022 (https://evolutionbikes.it/scott-genius-930/...non sto facendo pubblicità al sito ma semplicemente non trovo le specifiche della Scott 2022 nel sito Scott), una scelta guidata più dallo stomaco (adoro la Scott) che dalla testa. A parita' di prezzo avrei potuto comprare una bici con componenti migliori (di un bel po').
Quindi ho seguito l'estetica e mi sono detto che nel caso avrei fatto degli upgrade, magari diluiti nel tempo. inizialmente sembrava che non fosse proprio necessario ma arrivando da una Scott spark 120 con steli da 32, la genius ha alzato l'asticella delle mie prestazioni e quindi anche le percezioni e necessita'.
Ma oltre alle prestazioni tecniche, strettamente e legate alla guida am/gravity, vorrei migliorare anche quelle legate alla salita e quindi il peso.
riuscireste quindi ad aiutarmi a programmare un upgrade in base alle necessità descritte sopra?

Grazie e buona Pasqua
GIAN LUCA
 

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.482
1.115
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Una bici da am/enduro non sarà mai una xc in salita.. non avrai mai sensazioni simili,
è un discorso già fatto in altri post.. detto questo la prima cosa x migliorarla nel pedalato ripido sono le ruote.. solo che ruote da 1.5kg che reggano bene l'utilizzo di una am costano un pò
 
  • Mi piace
Reactions: avalonice

Trampoline

Biker novus
23/9/22
25
12
0
52
Bologna
Visita sito
Bike
Scott genius 930 2022
Non cerco assolutamente
Una bici da am/enduro non sarà mai una xc in salita.. non avrai mai sensazioni simili,
è un discorso già fatto in altri post.. detto questo la prima cosa x migliorarla nel pedalato ripido sono le ruote.. solo che ruote da 1.5kg che reggano bene l'utilizzo di una am costano un pò
Forse mi sono spiegato male: non cerco assolutamente la prestazione in salita a scapito di quella am/enduro, sono contentissimo del cambiamento. L’aiuto che cerco e’ per di individuare i componenti, che piu’ raggiungono il giusto equilibrio, per programmare la spesa.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.438
3.922
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
che piu’ raggiungono il giusto equilibrio, per programmare la spesa.
Programma l'acquisto di una nuova bici.
Scherzi a parte gli upgrade sono sempre molto costosi e le migliorie sono sempre marginali, non conviene mai (o quasi) fare gli upgrade conviene tenersi i soldi e spenderli altrove.
La bici che hai acquistato ha già un ottimo montaggio, per migliorare la forcella ad esempio dovresti investire almeno 1000€, per le ruote in carbonio altri 1000/1500€ vedi un po' ....
 
  • Mi piace
Reactions: freesby

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo