Esercizi post-distorsione dito

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito
Buongiorno dottore,
due settimane fa ho preso una bella distorsione al dito mignolo, con lieve infrazione non preoccupante e prognosi di 10 giorni. Rimossa la stecca ho subito iniziato a muovere passivamente il dito, che però è ancora dolorante e fatica a flettere. Sento la classica "gomma" tra seconda e terza falange.

In attesa di una visita, che esercizi posso fare per migliorare la guarigione e garantire la mobilità futura del dito? Mobilitazione attiva e passiva? Massaggi localizzati

Anni fa trascurai una distorsione all'indice e ancora oggi ho una certa rigidità mattutina e dolore con sforzi ripetuti, valutata con ecografia in un leggero ispessimento della guaina del tendine estensore.

Grazie mille.
 

drpegoli

Biker serius
13/9/10
203
0
0
Milano
www.drpegoli.com
Le distorsioni sono piu complicate da trattatre a volte che le "semplici" frattura. la limitazione funzionale, gonfiore, e dolore possono rimanere anche molti mesi. Partendo dal presupposto che l`infrazione consenta la mobilizzazione, il movimento attivo e molto importante cosi come il trattamento dell`edema con massaggi.
Rivolgiti ad un terapista specializzato nella mano che bene sapra consigliarti.
buona giornata
drpegoli
ps* scusa gli accenti ma sono in giappone ed uso una tastiera che non ne ha
 

One_1

Biker perfektus
17/7/08
2.774
63
0
Milano
Visita sito

La ringrazio... sto facendo esercizi di movimento attivo e passivo. In attesa della visita osservo comunque un miglioramento nella mobilità, pur restando un po' di dolore.

Grazie ancora
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo