escursionisti solitari

sempredecorsa

Biker assatanatus
15/6/04
3.156
0
0
50
treviso
www.sergianchi.f2g.net
esco sempre da solo visto che i miei amici mi considerano un pazzo per la fatica che costa: meglio andare al bar o per vetrine; o starsene sul divano.
Certo che ha i suoi vantaggi: vai dove vuoi, ti fermi quando vuoi...dopo racconti quello che vuoi :sborone: . Ha però lo svantaggio che se cadi ti devi arrangiare. Se faccio un sentiero in montagna avverto all'inizio un amico/parente e gli spiego il percorso (gli do il numero o altro), poi lo richiamo quando arrivo su o al max al ritorno a casa se sù non prende. Non risolve tutti i problemi, ma almeno sanno dove cercare se...(e qui parte la toccatina strategica).
ciao
 

mutante

Biker cesareus
8/1/04
1.784
0
0
trieste
www.angelfire.com
ho recentemente attraversato i sibillini, ho fatto le esplorazioni più rognose e rischiose da solo per evitare recriminazioni, mi sono anche fatto male in mezzo al niente ma mi sono sempre trascinato le mie tristi chiappone a casa.
è molto bello, e godi ancora di più della compagnia, è un'immersione in sè stessi che mi piace sempre.
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
fiore ha scritto:
cllocate ha scritto:
kirsch ha scritto:
......ed evito con cura tutti gli inviti (ormai sono diventati rarissimi naturalmente) ad aggregarmi ad altri biker......

Faccio mio tutto lo scritto e in più non ho mai avuto neanche la malinconia. :-o :-o

ma.. :!: ..allora quel tipo che è uscito con me ultimamente è tuo gemello ?? :ueh: :mrgreen: :smile: :smile:

azzz...mi hanno scoperto :oops: :oops:
In un'altro topic spiegavo di aver conosciuto un pò di forumendoli e di aver trovato della buona compagnia per le uscite.
Non marcare visita anche sabato tu che ami la compagnia nè. :eek: :smile: :eek: :smile:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Anche io esco quasi sempre da solo, si ha maggiore libertà, meno condizionamenti e si entra veramente in simbiosi con la natura. Certo anche la compagnia ha i suoi vantaggi: più allegria, si sente meno la fatica e se qualcosa va storto hai un aiuto. Io da solo sono anche svenuto nel bosco, mi sono svegliato che guardavo il cielo ed ero confusissimo, cinque minuti di sbandamento poi di nuovo in sella e via....... o-o o-o
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
cllocate ha scritto:
azzz...mi hanno scoperto :oops: :oops:
In un'altro topic spiegavo di aver conosciuto un pò di forumendoli e di aver trovato della buona compagnia per le uscite.
Non marcare visita anche sabato tu che ami la compagnia nè. :eek: :smile: :eek: :smile:

:smile: :smile: :smile:...tornando comunque al topic, anche a me (a volte) piace uscire da solo, è l'occasione di fare quello che si vuole senza dover rendere conto a nessuno :? però........la compagnia, se ben rodata, ti consente (vista dal lato godereccio) di gustare molto di più l'uscita... o-o o-o o-o
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
io esco 99,9 % delle volte da solo perche' posso fare quello che voglio
di solito alla domenica mattina parto verso le 7,30 del mattinmo e gia questo i miei si puo dire amici non gli va percio' resto dell'idea meglio soli che mal accompagnati comunque quando sono in giro trovo sempre qualcuno da fare 2 chiacchiere


:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

boicottaiquad

Biker superioris
i percorsi che ho inserito li ho fatti in solitaria
è stato un modo di trasmettere emozioni
quando vai in gruppo è raro che ti soffermi sui particolari
delle zone che attraversi , a parte i panorami che sono quasi scontati .
Il cellulare tante volte lo lascio a casa e non dico dove vado
poichè tante volte cambio idea strada facendo : è il bello delle uscite solitarie !
Ho passato un periodo in convalescenza e ho fatto un voto : una giornata
nei boschi con la mia bici senza orari , cellulari e pensieri .
Consiglio a tutti di farlo almeno una volta .....al mese !!!!!!
 

@kiki@

Biker ciceronis
24/7/04
1.441
0
0
saronno
Visita sito
Esco sia da solo che in compagnia!

Diciamo che quando esco da solo faccio quasi sempre il solito giro!

Mi diverto tantisssimo da solo, anche se il timore che succeda qualcosa e' tanto, non ci penso e vado avanti!

Ultimamente sto uscendo poco sia da solo che accompagnato! :cry: :cry: :cry:
 

PJivan

Biker ultra
purtroppo se voglio fare FreeRide pesante devo uscire da solo perche dove abito io non c'è nessuno a cui piaccia, percio esco praticamente sempre solo, in sardegna i posti meravigliosi non mancano, di buono c'è ke ogni tanto mi fermo e senza accorgermi a staccarmi da tutti problemi e pensieri che avevo accumulato durante la settimana e passo del tempo seduto vicino alla mia biga a "ricaricarmi",in piu da soli ci si accorge di piu di alcuni dettagli profumi,alberi,rocce, il cielo, ho modo di osservare tutto con più cura anche perche non son distratto da nessuno, con il quale spesso ci si perde a parlare di auto, bighe,donne o quant'altro però c'è da dire che quando trovo un bel drop o un sentiero molto pericoloso, a volte mi vengono mille paranoie perchei il cell non prende e se mi rompo qualkosa prima che mi trovino mi hanno gia mangiato i cinghiali :smile: in più da soli si impara meno, o cosi ho sentito dire, non nego che trovare un compagno di avventure renderebbe tutto piu bello, ma credo che continuerei a cercarmi qualke uscita in solitaria ogni tanto
 

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
in bici esco sopratutto solo, in montagna mi piacerebbe andarci da solo ma i miei non mi lasciano volentieri (nn c'hanno poi tutti i torti, da parte loro...); nn è per un fatto di libertà, se esco in bici con gli amici faccio cmq tutto quello che voglio, mi fermo, esploro sentieri, guardo il panorama, qualsiasi cosa farei da solo perchè pedaliamo più o meno tutti con lo stesso ritmo e sentimento.

Ma andare da solo è tutta un'altra cosa... un contatto con la natura e con le sue forze che in due o più non si avrebbe mai. Un tupertu individuale con l'ambiente naturale... niente da fare, in due è tutta un'altra cosa
 

boicottaiquad

Biker superioris
capita che si è in vacanza con la propria compagna , che non va in bici
e ama stare in piscina , e nei dintorni non conosci nessuno che fa escursioni
prendi al cartina e provi i sentieri , se hai fortuna scopri posti che non dimentichi , se l ' alternativa è lasciare la bici a casa .......
 

Pedalealpino

Biker perfektus
7/3/04
2.897
0
0
41
Visita sito
mcapri ha scritto:
capita che si è in vacanza con la propria compagna , che non va in bici
e ama stare in piscina , e nei dintorni non conosci nessuno che fa escursioni
prendi al cartina e provi i sentieri , se hai fortuna scopri posti che non dimentichi , se l ' alternativa è lasciare la bici a casa .......

o la compagna a casa... :smile:
 

gurubb

Biker velocissimus
3/7/04
2.627
3
0
46
Verona
Visita sito
mcapri ha scritto:
Amo fare escursioni solitarie ogni tanto
e voi ?
talvolta capita il guaio meccanico e sono dolori
ma fa parte del gioco
in compenso mi fermo tutte le volte che mi pare
oppure non mi fermo affatto
se voglio scoprire dove finisce o comincia un sentiero
lo faccio anche a prezzo di rifarla a piedi
l 'impressione di libertà è maggiore

D'accordissimo, anche perchè se dovessi aspettare ogni volta un compagno d'uscita ne farei la metà e gia ho poco tempo quindi prendo e vado.
Sono d' accordo anche sulla pericolosità per questo porto via il telefono e poi cerco di non pensare a questa evenienza.
 

ROBY1106

Biker infernalis
5/8/04
1.995
1
0
Gorgonzola (Mi)
Visita sito
gurubb ha scritto:
mcapri ha scritto:
Amo fare escursioni solitarie ogni tanto
e voi ?
talvolta capita il guaio meccanico e sono dolori
ma fa parte del gioco
in compenso mi fermo tutte le volte che mi pare
oppure non mi fermo affatto
se voglio scoprire dove finisce o comincia un sentiero
lo faccio anche a prezzo di rifarla a piedi
l 'impressione di libertà è maggiore

D'accordissimo, anche perchè se dovessi aspettare ogni volta un compagno d'uscita ne farei la metà e gia ho poco tempo quindi prendo e vado.
Sono d' accordo anche sulla pericolosità per questo porto via il telefono e poi cerco di non pensare a questa evenienza.


son daccordo con voi
l'unica cosa che uscendo da soli la prudenza deve essere maggiore
 

francoofranco

Biker superis
3/10/04
373
0
0
47
Sulmona
Visita sito
Anche io come molti di voi, se ho la voglia ed il tempo per uscire devo farlo da solo perchè spesso non coincidono giorni ed orari con cui mi muovo solitamente e ciò mi porta a fare sempre i soliti giri in posti più battuti e facilmente raggiungibili da altri. Con me sempre il cellulare. Non si sa mai!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo