Escursionismo o agonismo?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Parlando con amici ci siamo posti un quesito: attira più Bikers una bella manifestazione escursionistica, o una bella gara agonistica?

Votate numerosi così ci darete una mano a risolvere questo dilemma
:prost:

Meglio sicuramente una gara agonistica. Mi piace fare escursionismo, ma libero con gli amici e con magnata finale fra noi, non nell'ambito di manifestazioni, in cui c'è magari tanta gente, ci sono vincoli di orari, file, mangiare da caserma ecc.ecc
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Tempo addietro averei detto una bella manifestazione agonistica ma oggi vi dico che mi attira maggiormente l'escursione e anche se continuo a partecipare a attività agonistiche preferisco calarmi nella parte di spettatore partecipante.
 

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
60
Isola D'Elba
Visita sito
Grazie di aver votato e di aver risposto, a quanto pare siamo quasi tutti più propensi a farci una divertente escursione dove il gruppo avanza compatto fra chiacchere, scherzi, foto di gruppo, scambi di idee, panorami mozzafiato e natura selvaggia :-)
Anche io, se nella stesso giorno mi dovesse capitare di dover scegliere tra una bella escursione ed una gara, sceglierei senza esitare l'escursione.
Preferisco pedalare con il gruppo tra scherzi e battute divertenti.
Vado a comunicare il risultato a quei pochi che sostenevano il contrario.
Grazie a tutti!
o-o
 

giaelo

Biker dantescus
23/3/06
4.970
1
0
Conversano (Bari)
Visita sito
volete mettere una bella uscita in compagnia tra i monti, perdersi e ritrovarsi in mezzo ad una grigliata? mangiare carne fresca e bere vino x poi ripartire in una bella giornata estiva?
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
L'escursionismo di termette di stare a contatto con la natura...davvero spettacolare farlo in Mtb.....L'agonismo è un altra cosa...è una sfida contro se stessi, è un modo di coltivarsi fisicamente e mentalmente...la tensione al migliorarsi, ad imporsi l'allenamento è un lavoro più mentale che fisico....e le soddisfazioni quando arrivano ti ripagano del lavoro fatto e si è soddisfatti della propria capacità all'impegno e al sacrificio....fattori spesso determinanti in molte situazioni della vita.....
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
escursionismo, mi piace essere a contatto con la natura ed in compagnia di amici o-o
 

Pantanino

Biker ciceronis
L'escursionismo sicuramente: non c'è niente di meglio che un'escursione con gli amici in cui poter scherzare e godere della natura. Questo per me è lo spirito della mtb. Non disdegno però le gare, soprattutto le gf. Solo così si ha la possibilità di scoprire i propri limiti e misurarsi con gli altri
 
L'importante è divertirsi e non fare delle cose che potrebbero portare stress....


quindi consigli utili:

1)Pedalare tranquillamente la salita con caxeggio tra amici e foto

2)Arrivo in quota mangiata di panino con soppressata e formaggio altre foto

3)Vestirsi come se si dovesse andare in guerra.

ESEMPIO:
safety03.jpg


4):free:ed altre foto!!!


Questo è per me la mountain bike!!!


Ciaoo-o
 

mbmtb

Biker extra
Prettamente cicloescursionista. Da sempre direi. Sia come semplice escursionista appiedato che come accompagnato dal dueruote a trazione gambesca.....

Che cosa ci sta di meglio di conoscere la natura pedalando attraverso vastissimi paesaggi rurali, cittadine di campagna, boschetti e pinete????
A me piace cosi' e il mio rispetto è massimo anche per coloro che invece usano la mtb in modo agonistico!:i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:


Verissimo, a me capita spessimo visto che faccio gare di rivedere la sintesi della gara in tv oppure pubblicata sulle riviste del settore e vedo paesaggi,borghi bellessimi...allora mi chiedo MA é LA STESSA GARA CHE HO FATTO IO!!!!mah...che dirti beato te che te la godi...io ormai ho la febbre del racer da anni...chissa se un giorno mi passa mi godro anche io certe cose...Ciao e buone pedalate
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo