• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Escursioni tra naviglio e Ticino E ALTROVE!!!!! - (28/11/2010 Finale Ligure)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
Ciao a tutti,
non so se vi ricordate di me ... però dato che per caso passavo da queste parti volevo mandare un saluto a tutti.
Vedo che la situazione "escursioni" si è evoluta parecchio nel frattempo!
Finale Ligure addirittura!

Complimenti a tutti e spero, tempo a disposizione permettendo, di essere ancora dei vostri!
 

stambtena

Biker velocissimus

certo che ci ricordiamo, ma pensavamo che la nostra super prestanza fisica ti avesse intimorito a continuare a uscire con noi!

ps: le escursioni si sono decisamente evolute: il ticino è il momento di godurioso riposo tra una montagna e l'altra
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
leggevo che hai intenzione di prendere una bici nuova!
Su cosa vorresti orientarti?
Se vuoi qualche consiglio chiedi pure...non che io sia un esperto ma qualche mese fa avevo dovuto documentarmi prima di comprare la mia Enduro
 

stambtena

Biker velocissimus
leggevo che hai intenzione di prendere una bici nuova!
Su cosa vorresti orientarti?
Se vuoi qualche consiglio chiedi pure...non che io sia un esperto ma qualche mese fa avevo dovuto documentarmi prima di comprare la mia Enduro

guarda, ormai son mesi che ogni tanto mi informo sulle escursioni, montaggi, telai vari e utilizzo. diciamo che c'è ne sono di bici belle (tu ne hai una di quelle) e dato che i dindini non avanzano, per adesso mi coccolo il mio desiderio di una nuova bici.
la mia olympia la sto mettendo a dura prova, nonostante i 100mm di escursione posteriore, ma mi permette di divertirmi comunque.
alla fine mi sono orientato per la canyon, che offre un ottimo rapporto qualità prezzo. tutti le altre case costruttrici hanno costi superiori a parità di montaggio.
alla fin fine, solo dopo che hai iniziato a pedalare i giri che ti interessano, comprendi quale mezzo sia più necessario alle tue esigenze.
quindi, pazientemente metto i dindini da parte per poi poter fare l'acquisto
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
E' la prima biammortizzata che possiedo e devo dire che mi sembra un'altro mezzo di trasporto rispetto alla front.
Non perchè sia meglio o peggio.
Più che altro la posizione di guida viene stravolta, la pedalata pure...etc
Dalla mia breve esperienza mi sembra che comunque sia un gran mezzo, pedalabile in salita (chiaramente con un po' di buona volontà) e impeccabile in discesa (impeccabile la bici....non la mia guida!!)
 

dablo80

Biker superis
30/1/08
485
2
0
dipende
Visita sito
fossi in te mi butterei su un "usato nuovo"...come ho fatto io.
Ci vuole un po' di c..o, ma è facile trovare qualche invasato che si cambia la bici praticamente nuova per i più disparati (e inutili) motivi.
La mia aveva 80 km quando l'ho comprata...e l'ho pagata quasi la metà rispetto al prezzo di listino.
 

AMB

Biker superis
10/5/09
425
0
0
Milano
Visita sito


hai fatto benissimo, certo che usare una bici del genere per soli 80 km....
 

AMB

Biker superis
10/5/09
425
0
0
Milano
Visita sito


una volta che ce l'hai difficilmente torni indietro, e la schiena ringrazia...
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ciao a tutti !!
fermo restando che è ancora un pochino presto per organizzare...cmq di sicuro sta domenica salto perchè sono in austria fino a domenica sera.
se eventualmente tra S AMBROGIO e L'IMMACOLATA (io faccio il ponte..quindi ci metto dentro lunedi,martedi,mercoledi) ci fosse qualcuno disponibile, io farei un uscitina!
chi vuole unirsi? mi faccia sapere
ciao a tutti!!!
 

stambtena

Biker velocissimus

presente per testare ben bene l'ammo nuovo!
 

stambtena

Biker velocissimus

anche codesta non è una cattiva idea, solo che quando trovi l'occasione giusta, devi avere i dindini pronti e non è sicuro che quando ci saranno i dindini l'occasione si presenti nell'immediato futuro.
in più devi conoscere diversi biciclettai dove cercare.
 

PennywiseMAN

Biker ciceronis

presente per testare ben bene l'ammo nuovo!

Se nevica domenica, sulla montagnetta è una figata(provato l'anno scorso)


presente anche io
e anche io come il buon Pier ho dal 4 al 8 di ferie :)
quindi vai con le proposte !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo