escursioni notturne anyone?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Salve a tutti,

da un po' di tempo sto cercando persone che abbiano luci HID o comunque luci decenti per andare a fare giri serali/notturni, anche in mezzo alla settimana, magari partendo il pomeriggio dopo il lavoro, and into the night...

ne ho fatte un po' in passato, e devo dire che la magia delle escursioni notturne e' indescrivibile...solo che da solo ho paura che me se magnano li cani!

io ho una Light & Motion ARC HID, ma ho anche costruito una luce alogena da 20W -mi pare- con poco piu' di 30 euro. certo, la durata delle batterie e' un po' limitata...

io l'ho buttata la', vediamo che succede...se si riuscisse a mettere insieme un gruppo di persone sarebbe stupendo

ciao
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
l'anno scorso ci sono alcuni impareggiabili personaggi che hanno istituito le famose streettate notturne.... secondo me hanno fatto tipo 2000 km/anno solo de notte...:i-want-t::i-want-t:
certo ancora non è proprio periodo... ma pazienta un po...
e vedrai che tra un po ti rispondono direttamente loro...

ciao!


p.s. io IMHO dalla 24 h ho scoperto che de notte non ce vedo na $ega... vabbè che poi il percorso della 24h de roma era il + buio dell'emisfero boreale....
 

Zoro

Biker ciceronis
18/4/06
1.497
0
0
Principato MVV
Visita sito
Ecco un impareggiabile che qualche niteride l'anno scorso l'ha organizzata nelle serate estive a Villa Ada.
Di seguito i link:
http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=77425&highlight=nite+ride

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=75588&highlight=nite+ride

http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=70346&highlight=nite+ride

Bisogna avere ancora un pò di pazienza perchè l'ultima fatta a settembre era piuttosto umida!

See, you DannyBoy!
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
mahhhhh qui spero non si parli di uscitine per la Città in notturna ... quelle ormai sono consolidate, radicate ed a breve ripartiranno!

Spero che Daniele (l'Instabile) si riferisca a vere uscite notturne.

In ogni caso - per qualsiasi uscita - sono sempre disponibile ... per la luce trovo qualche soluzione senz'altro ... e c'ho pure lo spray anti-aggressione canina! ;-)
 

mariuccio

Biker poeticus
27/7/07
3.697
-1
0
roma
Visita sito
io non le ho mai fatte, sia streettate cittadine che sentieri fori porta ....
però l'idea non mi dispiace; dovro cmq. acquistare impianti luce (non ho nulla) :spetteguless:
 
allora,

innanzitutto mi fa piacere sapere che ci sono giri notturni urbani...la cosa e' molto fica e non vedo l'ora che inizi!

ora, per i maschietti invece -scherzo-, come diceva il buon Simone pensavo a giri fuori porta, in mezzo ai boschi...quello mi piacerebbe fare, e per quanto riguarda le stagioni io non mi preoccuperei gran che, visto che di notte non fa molto piu' freddo che di giorno -vedi escursioni sulla NEVE

per chi non ha le luci, e se le vuole fare, io ho seguito le info da un sito che vi riporto:
http://www.instructables.com/id/BIKE-LIGHT-500-Lumen-"Mt.Bike"-for-under-10-bucks-/

in pratica mi sono procurato una lampadina alogena MR16 12V, 15 o 20W non ricordo esattamente, un raccordo in PVC di tipo idraulico, un po' di fili, 10 stilo ricaricabili, una bottiglietta d'acqua per tenerle e mi sono fatto una luce di scorta. il tutto per 30-40 euro, meno se si hanno le batterie ricaricabili

l'ho prestata a dei miei compagni alla 24hr e sono stati contentissimi...l'unica cosa e' controllare la durata delle batterie, che dovrebbe essere 1.30/2 ore a seconda del wattaggio della lampadina

a parte questo, se ci sono persone interessate si potrebbe fare un giro introduttivo serale in zona aperta, magari quando c'e' la luna piena come in questi giorni, non troppo tecnico, tanto per abituarsi all'idea
magari ci si puo' organizzare per la prossima luna piena -cosi' ci mozzicano pure i lupi
 
mahhhhh qui spero non si parli di uscitine per la Città in notturna ... quelle ormai sono consolidate, radicate ed a breve ripartiranno!

Spero che Daniele (l'Instabile) si riferisca a vere uscite notturne.

In ogni caso - per qualsiasi uscita - sono sempre disponibile ... per la luce trovo qualche soluzione senz'altro ... e c'ho pure lo spray anti-aggressione canina! ;-)
se le butti le prendo io le riviste!!!

il gravemente instabile -di questi tempi
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
se le butti le prendo io le riviste!!!

il gravemente instabile -di questi tempi

pensa che stamattina avevo deciso di buttarle! Ok, le metto da parte e te le dò alla prima occasione. Ora tolgo pure l'annuncio nella firma và!

OK per un giro notturno con luna piena da lupo mannaro devo solo cambiare le batterie alle mie lucette che fanno ca...re.

P.S.: non è che ti va di ingegnarti a costruirne un'altro di questi lumini per me? :smile:
 
Ci sono assolutamente! Ne ho provata una di notturna a ottobre, siamo saliti su sterrato e asfalto fino alla cima di Monte Cavo, tramonto spettacolare e ultimi km in piena oscurità con le luci, e poi tutta la discesa fino al lago! Un pò tecnica forse (di giorno ci giriamo con le bici da FR e DH) ma nemmeno troppo, un emozione incredibile! Tranne la prossima settimana sono pienamente disponibile!

Salve a tutti,

da un po' di tempo sto cercando persone che abbiano luci HID o comunque luci decenti per andare a fare giri serali/notturni, anche in mezzo alla settimana, magari partendo il pomeriggio dopo il lavoro, and into the night...

ne ho fatte un po' in passato, e devo dire che la magia delle escursioni notturne e' indescrivibile...solo che da solo ho paura che me se magnano li cani!

io ho una Light & Motion ARC HID, ma ho anche costruito una luce alogena da 20W -mi pare- con poco piu' di 30 euro. certo, la durata delle batterie e' un po' limitata...

io l'ho buttata la', vediamo che succede...se si riuscisse a mettere insieme un gruppo di persone sarebbe stupendo

ciao
 

madcat

Biker marathonensis
19/9/05
4.316
0
0
Boville
Visita sito
Ci sono assolutamente! Ne ho provata una di notturna a ottobre, siamo saliti su sterrato e asfalto fino alla cima di Monte Cavo, tramonto spettacolare e ultimi km in piena oscurità con le luci, e poi tutta la discesa fino al lago! Un pò tecnica forse (di giorno ci giriamo con le bici da FR e DH) ma nemmeno troppo, un emozione incredibile! Tranne la prossima settimana sono pienamente disponibile!

Si' montecavo notturna.....magari come abbiamo fatto tempo fa con bigA,siamo arrivati fino al lago di nemi con le fr,impianti luce con fendinebbia da auto da 50w(illuminano a giorno!)
peccato che di notte sbarrino la risalita con mezzi meccanici fino alle antenne...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo