Escursioni, front e mal di testa

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Ho capito perfettamente il tuo consiglio che mi sembra molto sensato.
Temo pero che una bici del genere sia oltre le mie capacita nonché al di sopra del mio budget, a differenza di una bici industriale.
Non penso di poter andare da un biomeccanico con la mia bici e magari farmi modificare l'assetto senza comprare nulla :-)

grazie, lo terrò in considerazione

Tentar non nuoce.... magari trovi una persona seria e coscienziosa che ti "misura" vendendoti poi, se ce n'è bisogno, magari solo l'attacco manubrio...:prost:.
 

ginomummis

Biker urlandum
7/9/09
566
0
0
verona
Visita sito
Non penso di poter andare da un biomeccanico con la mia bici e magari farmi modificare l'assetto senza comprare nulla :-)
Ciao, guarda che per andare da un bio meccanico non è che devi comprare la bici nuova da lui..Lo paghi come un normale medico (dipende da dove vai ma neanche con costi esagerati) poi lu ti fa delle misurazioni che tu poi puoi applicare alla tua bici(almeno che non sia completamente fuori taglia) cambiando attacco manubrio modificando altezza della sella, cambiando la larghezza del manubrio ecc...
 

jolly black

Biker superis
forse sara' una caxata...ma bere poco in bici fa' venire il mal d testa....cosi' i vecchietti del circolino dove esco mi dicono...loro vanno in bdc...da molti anni...e mi dicono sempre d bere ogni 15min 2 sorsetti..xche' bere oltre ad idratare..impedisce l'emicrania dovuta allo sforzo...boh...che devo dire?.....prova...
 

piersantelli

Biker velocissimus
Tentar non nuoce.... magari trovi una persona seria e coscienziosa che ti "misura" vendendoti poi, se ce n'è bisogno, magari solo l'attacco manubrio...:prost:.
sarebbe il massimo. attacco, manubrio e sellino, se servisse. perche non sarei molto intenzionato a cambiare il telaio.
in settimana faccio qualche ricerca in rete e un paio di telefonate. vediamo se qualche costruttore di bici "artigianali" del piemonte sa indirizzarmi.
ancora grazie :-)
 

piersantelli

Biker velocissimus
forse sara' una caxata...ma bere poco in bici fa' venire il mal d testa....cosi' i vecchietti del circolino dove esco mi dicono...loro vanno in bdc...da molti anni...e mi dicono sempre d bere ogni 15min 2 sorsetti..xche' bere oltre ad idratare..impedisce l'emicrania dovuta allo sforzo...boh...che devo dire?.....prova...

no, non mi pare una cazzata. anzi.
in effetti mi idrato poco.

ad uso di tutti voi che mi avete dato consigli e condiviso le vostre esperienze, un breve aggiornamento.
sabato scorso ho fatto una breve escursione in direzione col basset. il dato significativo è che l'escursione (600 m circa) e il tipo di tracciato sono molto simili a quelli percorsi la volta precedente, con conseguente mal di testa.
la novità è che a questo giro sono stato bene, praticamente zero dolore (un po' di indolenzimento).
a parte andare dal biomeccanico (ma lo farò) i vostri consigli li ho seguiti alla lettera. dal controllare minuziosamente l'altezza della sella, al gestire l'irrigidimento del collo, a svolgere qualche esercizio per la cervicale, all'idratarmi. ogni volta che mi accorgevo di contrarre i muscoli di collo e spalle per lo sforzo della salita, facevo un bel respiro e cercavo di "mollare", muovendo il collo lentamente in senso circolare.
non so se ho risolto il problema, e sicuramente andrò da un medico, però se non altro ho conlcuso la gita senza malessere. mi sembra un buon inizio.
grazie!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo