escursioni forcella

fotonico45

Biker novus
9/2/14
3
0
0
Visita sito
Salve a tutti,sono nuovo nel forum,vi spiego il mio problema,l'anno scorso,ho acquistato una mtb full,con escursione 120/120,dopo una decina di uscite,mi sono reso conto,che l'escursione ,non era sufficiente,ero limitato nella discesa,a questo punto,ho acquistato un tallio della pivot,con escursione anteriore 160 e posteriore 167,vuole chiedere,visto che devo ancora prendere la forcella anteriore,posso per un paio di mesi montare quella 120,finche non prenderò quella da 160??
Grazie mille.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
se il cannotto , l'attacco ruota ecc...sono compatibili con il nuovo telaio , certo che puoi...avrai un angolo di sterzo più chiuso , ideale per salire...
...un pò meno a scendere...occhio quindi a non esagerare nelle discese !
 

OraPedala

Biker superis
29/4/13
318
1
0
Visita sito
ciao.. come pedalabilità la 120/120 come era? anche io ne sto cercando una.. da una parte temo che dopo breve l'escursione sia già poca... dall'altra se dovessi salire di escursione 140/150mm temo si comprometta la pedalabilità...
 

fotonico45

Biker novus
9/2/14
3
0
0
Visita sito
la 120/120,ha un'ottima pedalabilità,pecca però molto in discesa,però, il rivenditore,mi ha detto che il telaio nuovo appena acquistato,è uno dei migliori in quanto a pedabilità,vi mostro il nuovo telaio,epa mia bici vecchia.
 

Allegati

  • firebird.jpg
    firebird.jpg
    64,2 KB · Visite: 15
  • IMG_1809.jpg
    IMG_1809.jpg
    63,6 KB · Visite: 16

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
volendo...si pedala qualsiasi cosa....chiaro che con quella da 120 , ci sali meglio....visto anche il confronto dei 2 telai , quello da enduro ha tubazioni belle massicce....quindi anche il peso sarà maggiore...

...ma ripeto , con gamba e allenamento porti sù tutto...invece di salire in 1 ora , ce ne metterai 1 e 1/4 magari....

...però godi di più nello scendere dopo !!!


...ultimamente , per i telai full da 120 , li vedo come ideali con le ruotone da 29...che compensano un pò l " escursione minore , con una maggior facilità data dal 29 a superare ostacoli
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo